Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 9:43 am Oggetto: Quale zaino per questa attrezzatura? |
|
|
Fate conto che dovrei trasportare:
EOS350D eventualmente con un'ottica montata; 4 obiettivi, di cui 2 piccoli, 1 Tamron 28/75, 1 tele lungo 20 cm; eventualmente un flash. E mi piacerebbe a questo punto avere ancora qualche spazietto di crescita (diciamo un 20%).
Quale zaino potrei comperare? Sto guardando un po' in giro, ma non c'è niente di meglio della voce dell'esperienza.
Inoltre apprezzerei anche un consiglio su un marsupio o simili per corpo con Tamron montato; meglio se semirigido (se esiste) o antishock.
Ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Editato: ho cambiato idea e invece della borsa cerco uno zaino. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Se ti posso consigliare io propenderei, a livello di marchio, per la LowePro piuttosto che per la Tamrac. Ho avuto e/o visto diversi prodotti delle due marche e IMHO la cura per il dettaglio della LowePro non ha veramente eguali. Purtroppo il prezzo è proporzionato alla qualità e per la LowePro è necessario accendere un mutuo... in fin dei conti però penso siano prodotti che si comprano una volta e poi durano una vita.
Venendo nello specifico... come zaino non conosco bene i tamrac che hai citato. In passato ho avuto il minitrekker classic della LowePro (stiamo intorno al centinaio di euro) e credo sia l'ideale per l'attrezzatura che hai citato. Considera che ci ho fatto una vacanza portandomi dietro: eos 3 + eos 50e, tamron 28-105 f/2.8 (grosso e pesante), sigma 70-200 f/2.8, tokina 19-35, flash canon speedlite + varie ed eventuali tra borsettine porta filtri, caricabatteria ecc. ecc...
Quanto ad un consiglio per le borse trovo eccellente la serie StealthReporter (sempre LowePro). Io ho il modello 300 e lo trovo estremamente comodo. E' possibile tra le altre cose acquistare a parte una cinta da infilare in un passante in modo da alleviare il peso e non fallo gravare solo sulla spalla (basta un corpo macchina e un paio di obiettivi che dopo una giornata intera la spalla inizia a bestemmiare in sanscrito! ). Purtroppo in Italia il prezzo è veramente proibitivo e fuori dal mondo (mi hanno chiesto più di 120 euro per il modello 200 senza la cinta)... io l'ho presa d'occasione in America grazie ad Ebay...
Una serie di borse più piccoline sono le Nova (parlo sempre di LowePro che conosco meglio) ma non so se ci sono modelli in grado di farti portare in giro macchina + tele attaccato...
Bye!  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
il marsupietto lo vorrei per portare corpo e 28/75, certo non il tele cmq cercherò un po'
grazie mille per i consigli sulli zaini!
ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Io ho quello in firma, e dentro ci sta tutta la roba che ho in firma e rimane posto per un eventuale flash o 2 corpo macchina.
Lo zaino lo puoi imbragare in spalla + l'imbragatura sotto
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho preso il Tamrac Expedition 3... Non mi posso permettere un salasso maggiore al momento Assieme al mio fedele marsupio per cellulare e portafoglio, dovrei essere a posto almeno per questa vacanza.
Ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|