photo4u.it

Quale zaino per questa attrezzatura?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 9:43 am    Oggetto: Quale zaino per questa attrezzatura? Rispondi con citazione

Fate conto che dovrei trasportare:

EOS350D eventualmente con un'ottica montata; 4 obiettivi, di cui 2 piccoli, 1 Tamron 28/75, 1 tele lungo 20 cm; eventualmente un flash. E mi piacerebbe a questo punto avere ancora qualche spazietto di crescita (diciamo un 20%).

Quale zaino potrei comperare? Sto guardando un po' in giro, ma non c'è niente di meglio della voce dell'esperienza.

Inoltre apprezzerei anche un consiglio su un marsupio o simili per corpo con Tamron montato; meglio se semirigido (se esiste) o antishock.

Ciao,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Editato: ho cambiato idea e invece della borsa cerco uno zaino.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, come zaino sarei per il tamrac expedition 3 o 4
http://www.tamrac.com/5273.htm
http://www.tamrac.com/5574.htm
che ne dite? qualcuno li ha e come si trova?

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti posso consigliare io propenderei, a livello di marchio, per la LowePro piuttosto che per la Tamrac. Ho avuto e/o visto diversi prodotti delle due marche e IMHO la cura per il dettaglio della LowePro non ha veramente eguali. Purtroppo il prezzo è proporzionato alla qualità e per la LowePro è necessario accendere un mutuo... in fin dei conti però penso siano prodotti che si comprano una volta e poi durano una vita.

Venendo nello specifico... come zaino non conosco bene i tamrac che hai citato. In passato ho avuto il minitrekker classic della LowePro (stiamo intorno al centinaio di euro) e credo sia l'ideale per l'attrezzatura che hai citato. Considera che ci ho fatto una vacanza portandomi dietro: eos 3 + eos 50e, tamron 28-105 f/2.8 (grosso e pesante), sigma 70-200 f/2.8, tokina 19-35, flash canon speedlite + varie ed eventuali tra borsettine porta filtri, caricabatteria ecc. ecc...

Quanto ad un consiglio per le borse trovo eccellente la serie StealthReporter (sempre LowePro). Io ho il modello 300 e lo trovo estremamente comodo. E' possibile tra le altre cose acquistare a parte una cinta da infilare in un passante in modo da alleviare il peso e non fallo gravare solo sulla spalla (basta un corpo macchina e un paio di obiettivi che dopo una giornata intera la spalla inizia a bestemmiare in sanscrito! Smile). Purtroppo in Italia il prezzo è veramente proibitivo e fuori dal mondo Trattieniti Trattieniti Trattieniti (mi hanno chiesto più di 120 euro per il modello 200 senza la cinta)... io l'ho presa d'occasione in America grazie ad Ebay...

Una serie di borse più piccoline sono le Nova (parlo sempre di LowePro che conosco meglio) ma non so se ci sono modelli in grado di farti portare in giro macchina + tele attaccato...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il marsupietto lo vorrei per portare corpo e 28/75, certo non il tele Smile cmq cercherò un po'
grazie mille per i consigli sulli zaini!
ciao,

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho quello in firma, e dentro ci sta tutta la roba che ho in firma e rimane posto per un eventuale flash o 2 corpo macchina.

Lo zaino lo puoi imbragare in spalla + l'imbragatura sotto

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso il Tamrac Expedition 3... Non mi posso permettere un salasso maggiore al momento Smile Assieme al mio fedele marsupio per cellulare e portafoglio, dovrei essere a posto almeno per questa vacanza.
Ciao,

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: