Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcello Rapallino utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2008 Messaggi: 632
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
spettacolare _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/ |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 8:13 am Oggetto: |
|
|
Molto bella, composta con cura e caratterizzata da un b&n efficace.
Peccato non poterla apprezzare in dimensioni appena più generose. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
Marcello Rapallino utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2008 Messaggi: 632
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Certamente "impressionando" non parla sulla base della propria capacità di gestire il bw...colpito dalla tua disamina sono andato a vedere la tua gallery....beh...non direi che puoi erigerti a maestro del bw...grazie per la visita e per il commento in ogni caso _________________ Marcello Rapallino
www.marcellorapallino.net
www.myspace.com/mrapallino |
|
|
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Lungi da me l'intenzione di erigermi a maestro di alcunché... mi dolgo per il risentimento che assolutamente non volevo provocare.
NON voglio essere maestro in nulla ma oggettivamente l'acqua ha lo stesso tono del verde e questo in BN non è bene, non per mia scelta o saccenza ma il BN richiede attenzione ai "colori" del grigio. Ribadisco di provare ad esaminare la versione a colori per vedere se effettivamente meritava un BN, per me la versione a colori è sicuramente migliore, tutto qui  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 1:20 am Oggetto: |
|
|
Volendo offrire il mio personale punto di vista, al di là della resa meritoria dell'immagine, di cui parlerò successivamente, credo che a rigor di comprensione non si possa proprio parlare di un bianco e nero puro, e al contempo scandito al massimo delle sue possibilità, nella misura in cui, evidentemente a parere dell'autore, nell'uniformità del contesto dovevano emergere, al meglio decisamente i toni alti del cielo e della modella: i quali sembrano dialogare delicatamente.
Di contro il generalizzato livellamento dei toni, determina nel resto della scena un esito, proprio prossimo al viraggio.
Mi sembra infine superfluo ritornare sull'opportunità di replicare alle critiche, criticando a sua volta l'operato dell'altro utente, anche perchè, talvolta il mezzo stesso usato per comunicare, ci può far apparire forse bruschi dei termini, che dal vivo risulterebbero corretti ed utili.
Ciao  _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
|
|