photo4u.it

Francesca

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marcello Rapallino
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 6:32 am    Oggetto: Francesca Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mlmaz
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spettacolare

La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, composta con cura e caratterizzata da un b&n efficace.
Peccato non poterla apprezzare in dimensioni appena più generose.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco come si possa dire che è un BN efficace.
Tutto è dello stesso grigio: acqua, erba, vestito, parte del cielo.... quasi il soggetto non si vede oppresso dalla nuvola e affogato nello stesso tono, pure la linea scura al centro sbilancia. Molto spesso i cieli "truzzi" in BN ottengono l'effetto opposto a quello desiderato.
A colori è sicuramente meglio... se la vuoi BN occorre lavorarci con metodo. Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcello Rapallino
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente "impressionando" non parla sulla base della propria capacità di gestire il bw...colpito dalla tua disamina sono andato a vedere la tua gallery....beh...non direi che puoi erigerti a maestro del bw...grazie per la visita e per il commento in ogni caso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lungi da me l'intenzione di erigermi a maestro di alcunché... mi dolgo per il risentimento che assolutamente non volevo provocare.
NON voglio essere maestro in nulla ma oggettivamente l'acqua ha lo stesso tono del verde e questo in BN non è bene, non per mia scelta o saccenza ma il BN richiede attenzione ai "colori" del grigio. Ribadisco di provare ad esaminare la versione a colori per vedere se effettivamente meritava un BN, per me la versione a colori è sicuramente migliore, tutto qui Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo offrire il mio personale punto di vista, al di là della resa meritoria dell'immagine, di cui parlerò successivamente, credo che a rigor di comprensione non si possa proprio parlare di un bianco e nero puro, e al contempo scandito al massimo delle sue possibilità, nella misura in cui, evidentemente a parere dell'autore, nell'uniformità del contesto dovevano emergere, al meglio decisamente i toni alti del cielo e della modella: i quali sembrano dialogare delicatamente.

Di contro il generalizzato livellamento dei toni, determina nel resto della scena un esito, proprio prossimo al viraggio.

Mi sembra infine superfluo ritornare sull'opportunità di replicare alle critiche, criticando a sua volta l'operato dell'altro utente, anche perchè, talvolta il mezzo stesso usato per comunicare, ci può far apparire forse bruschi dei termini, che dal vivo risulterebbero corretti ed utili.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: