photo4u.it

nuovo TAMRON 10-24 f3.5-4.5, appena arrivato...

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurizio74
utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 2:38 pm    Oggetto: nuovo TAMRON 10-24 f3.5-4.5, appena arrivato... Rispondi con citazione

ciao a tutti ragazzi,la settimana scorsa ero alla ricerca di un grandangolare...il 10-22 a mio avviso è il top Very Happy però costa anche un botto...e così x caso su un noto negozio on-line dove ultimamente si aspetta all'infinito prima di ricevere qualcosa,ho visto il tamron 10-24 a 380 euro...è stato un po un caso xchè mi ero messo in coda x vari sigma 10-20 e obiettivi simili x restare attorno ai 350 euro max di spesa...ho provato a fare l'ordine di domenica senza alcuna speranza e intanto seguitavo a cercarne altri...a mio stupore il lunedì mi arriva una mail di spedizione eil martedì arriva Ok!
beh che dire...mentre il prezzo+basso in rete era di 420 +ss euro,lo ho pagato 380 euro+15 di spedizione ed è garanzia con certificato polyphoto(e si sa che tamron\sigma se non passi attraverso l'importatore ufficiale poi possono essere problemi in caso di assistenza)...che dire Ok!
ora le mie impressioni: premetto che non sono bravo x nulla a fare i test,quindi le mie impressioni sono prettamente amatoriali e del tipo on street Very Happy

PRO:
-ottima escursione(10-24)sembra come grandangolo di arrivare dappertutto...
-luminosità come il 10-22(anche se non eccezionale come il tokina 11-16)
-paraluce compreso...30 euro in meno di spesa Wink
-ben bilanciato...lo credevo+piccolo e invece è un bel macignetto...anche se non pesante...

CONTRO:
-aberrazioni cromatiche a 10mm (anche se x vederle bisogna ingrandire abbastanza).
-nessun motore del tipo USM\HSM..ma questo lo sapevo xchè tamron non le mette ancora...però su un ottica così wide non è un problema forse xchè la corsa rimane sempre corta...
-costruzione stile tamron 17-50

ancora non lo ho usato molto e x nulla in condizioni tipo foto architettoniche x valutare la distorsione...ma in foto paesaggistiche non si nota nulla...ma un po ce ne sarà di sicuro Wink.
appena lo avrò usato un po di +(x lavoro ho tempo zero :ranting2: )posterò alcuni scatti migliori x valutare...soprattutto RAW con tutto a zero(che a mio avviso è l'unico modo x valutare uno scatto)
morale:i 380 euro li vale tutti considerando che è nuovo con 2 anni di garanzia...x chi non si vuole svenare x comprare un superwide...certo il 10-22 è imbattibile come nitidezza secondo me...
vi posto una foto convertita in jpeg come piace a me(molta nitidezza e poco o nulla contrasto...)
ripeto:NON SONO BRAVO A FARE TEST(e aimè anche a fare foto Very Happy )...QUESTO MIO THREAD è SOLO X CONDIVIDERE UNA SENSAZIONE\ESPERIENZA...appena posso posto scatti+...diciamo neutri come la macchina li partorisce Wink

Monumento 10-24.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  171.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 689 volta(e)

Monumento 10-24.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non continuiamo qua?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=355523

Wink Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Perché non continuiamo qua?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=355523

Wink Wink

o cavolo,scusa...non lo avevo visto...certo è meglio seguitare là...come si puo spostare?chiedo aiuto ai mod Ok! grazie

PS:ok ho postato di la...si puo chiudere questo,grazie e scusate ancora... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: