Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Borntobefast utente
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 335 Località: Taranto
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 8:16 pm Oggetto: Life |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:04 pm Oggetto: |
|
|
A veder questo scatto mi torna in mente una citazione di Dostoevskij, tratto da Delitto e castigo: "Dove ho letto, - pensò Raskòl'nikov, andando innanzi, - dove ho mai letto che un condannato a morte, un'ora prima di morire, diceva o pensava che, se gli fosse toccato vivere in qualche luogo altissimo, su uno scoglio, e su uno spiazzo così stretto da poterci posare soltanto i due piedi, - avendo intorno a sé dei precipizi, l'oceano, la tenebra eterna, un'eterna solitudine e una eterna tempesta -, e rimanersene così, in un metro quadrato di spazio, tutta la vita, un migliaio d'anni, l'eternità -, anche allora avrebbe preferito vivere che morir subito? Pur di vivere, vivere, vivere! Vivere in qualunque modo, ma vivere!... Quale verità! Dio, che verità! E' un vigliacco l'uomo!... Ed è un vigliacco chi per questo lo chiama vigliacco...perdonatemi questo divagare fra le pagine dei libri questa sera, ma certe immagini, le vedo talmente ben fatte ed evocative che è quasi impossibile, non abbinarle ad altrettanti incipt, bravo Borntobefast a cogliere queste espressioni che parlano da sole, è molto più difficile di quanto sembri...
Ottima  |
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Capisco i consigli che a volte ricevo da UEDA leggendo queste sue parole riguardo agli scatti fatti per strada, un vero capolavoro questo scatto
Ciao, bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Ogni parola mi sembrerebbe banale di fronte a questa immagine così coinvolgente e semplice. Bravo.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Se ci fosse nella foto qualche indizio che mi dimostrasse che non si tratta di uno scatto rubato ... allora potrei associarmi al coro dei complimenti, ma purtroppo non vedo nulla che me lo possa far supporre ...
Non un ritratto perchè non c'è nessun legame tra fotografo e soggetto ... una street facile per fare pratica ...
Sceglierei altri soggetti la prossima volta o rischierei qualcosa di mio ed entrerei in contatto con loro ... |
|
|
Borntobefast utente
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il passaggio e i commenti, spero di essere riuscito a trasmettere le sensazioni che ho provato di fronte a quel gesto. |
|
|
Borntobefast utente
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 10:19 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Se ci fosse nella foto qualche indizio che mi dimostrasse che non si tratta di uno scatto rubato ... allora potrei associarmi al coro dei complimenti, ma purtroppo non vedo nulla che me lo possa far supporre ...
Non un ritratto perchè non c'è nessun legame tra fotografo e soggetto ... una street facile per fare pratica ...
Sceglierei altri soggetti la prossima volta o rischierei qualcosa di mio ed entrerei in contatto con loro ... |
Ciao, non è uno scatto rubato, il ragazzo stava guardando verso l'obiettivo. Avrei comunque preferito non farmi notare, se non altro per non disturbare la quiete delle due persone. Grazie per il passaggio. |
|
|
Rita Bollini utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 378
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 11:21 am Oggetto: |
|
|
Commovente.
Rita _________________ Mi contraddico, sono ampio, contengo moltitudini. (whitman) |
|
|
chicks utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 107 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: |
Non un ritratto perchè non c'è nessun legame tra fotografo e soggetto ... una street facile per fare pratica ... |
Credo che street non sia necessariamente sinonimo di scatto rubato ne' di condizioni di scatto impossibili. Per me e' anche la capacita' e sensibilita' del fotografo di leggere le situazioni quotidiane con un occhio attento, curioso e emozionato. E non e' sempre facile, in questo caso mi sembra che Borntobefast ci sia riuscito bene
unico appunto: avrei preferito un'inquadratura piu' ariosa _________________ Nikon D40 + 35f1.8
GigsPics.org |
|
|
|