photo4u.it

Life

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Borntobefast
utente

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 8:16 pm    Oggetto: Life Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A veder questo scatto mi torna in mente una citazione di Dostoevskij, tratto da Delitto e castigo: "Dove ho letto, - pensò Raskòl'nikov, andando innanzi, - dove ho mai letto che un condannato a morte, un'ora prima di morire, diceva o pensava che, se gli fosse toccato vivere in qualche luogo altissimo, su uno scoglio, e su uno spiazzo così stretto da poterci posare soltanto i due piedi, - avendo intorno a sé dei precipizi, l'oceano, la tenebra eterna, un'eterna solitudine e una eterna tempesta -, e rimanersene così, in un metro quadrato di spazio, tutta la vita, un migliaio d'anni, l'eternità -, anche allora avrebbe preferito vivere che morir subito? Pur di vivere, vivere, vivere! Vivere in qualunque modo, ma vivere!... Quale verità! Dio, che verità! E' un vigliacco l'uomo!... Ed è un vigliacco chi per questo lo chiama vigliacco...perdonatemi questo divagare fra le pagine dei libri questa sera, ma certe immagini, le vedo talmente ben fatte ed evocative che è quasi impossibile, non abbinarle ad altrettanti incipt, bravo Borntobefast a cogliere queste espressioni che parlano da sole, è molto più difficile di quanto sembri...

Ottima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Francesco Ercolano
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto la foto appena l'hai postata...
Mi piace in modo particolare...non ho trovato le parole adatte...
...per fortuna ci ha pensato ueda e la sua splendida citazione..
Ottima...anche per me...
Franco
Smile

Vai a fine pagina
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco i consigli che a volte ricevo da UEDA leggendo queste sue parole riguardo agli scatti fatti per strada, un vero capolavoro questo scatto Ok! Ok!
Ciao, bruno Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni parola mi sembrerebbe banale di fronte a questa immagine così coinvolgente e semplice. Bravo.
Ciao Lilian

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci fosse nella foto qualche indizio che mi dimostrasse che non si tratta di uno scatto rubato ... allora potrei associarmi al coro dei complimenti, ma purtroppo non vedo nulla che me lo possa far supporre ...

Non un ritratto perchè non c'è nessun legame tra fotografo e soggetto ... una street facile per fare pratica ...

Sceglierei altri soggetti la prossima volta o rischierei qualcosa di mio ed entrerei in contatto con loro ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Borntobefast
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il passaggio e i commenti, spero di essere riuscito a trasmettere le sensazioni che ho provato di fronte a quel gesto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Borntobefast
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Se ci fosse nella foto qualche indizio che mi dimostrasse che non si tratta di uno scatto rubato ... allora potrei associarmi al coro dei complimenti, ma purtroppo non vedo nulla che me lo possa far supporre ...

Non un ritratto perchè non c'è nessun legame tra fotografo e soggetto ... una street facile per fare pratica ...

Sceglierei altri soggetti la prossima volta o rischierei qualcosa di mio ed entrerei in contatto con loro ...

Ciao, non è uno scatto rubato, il ragazzo stava guardando verso l'obiettivo. Avrei comunque preferito non farmi notare, se non altro per non disturbare la quiete delle due persone. Grazie per il passaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rita Bollini
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Commovente.
Rita

chicks
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

Credo che street non sia necessariamente sinonimo di scatto rubato ne' di condizioni di scatto impossibili. Per me e' anche la capacita' e sensibilita' del fotografo di leggere le situazioni quotidiane con un occhio attento, curioso e emozionato. E non e' sempre facile, in questo caso mi sembra che Borntobefast ci sia riuscito bene Smile
unico appunto: avrei preferito un'inquadratura piu' ariosa

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: