photo4u.it

Prezzo trasferimento nastro/dvd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 10:51 am    Oggetto: Prezzo trasferimento nastro/dvd Rispondi con citazione

Un'amica mi ha chiesto quanto può costare far trasferire una cassetta miniDV su supporto DVD.
Qualcuno ha un'idea? Deve andare in un negozio di fotografia, giusto?

Il nastro è da 60 minuti.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha un'idea?
Documentandomi ho letto che si può acquistare scheda video, programma... ma ne io ne tanto meno lei possiamo gestire la cosa.
Ditemi almeno se il posto giusto è recarsi da un fotografo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, si il posto giusto e' un fotografo. In farmacia chiedono troppo.
Di prezzi non ne ho idea ma basta cercare "trasferimento minidv su dvd" e trovi 'sta roba.

Almeno per farsi un'idea.

http://webdigitale.it/riversamentodigitale/riversamentofilmato.php?gclid=CNf44vih4LICFdHLzAodBUAAVw

Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente di simile.
Ti ringrazio, molto gentile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E perché non te lo fai da te? Io ho fatto qualcosa da VHS a DVD con un interfaccia Pinnacle e ha funzionato benissimo... da miniDV dovrebbe andare anche meglio! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho scritto sopra, non è per me il video. Io comunque non sono esperto di ste cose e nemmeno lei.
La mia amica mi ha chiesto un preventivo... da quanto capito mi/ci conviene rivolgerci ad amici informatici.
Basta una scheda da pochi euro, un software qualsiasi e l'importazione DV è fatta.
Penso che orienterò l'amica in questo senso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fai da te è molto più facile a farsi che a dirsi.
Con la miniDV ti serve una porta Firewire.
Se usi mac c'è già, devi solo attaccare la telecamera al computer, aprire iMovie ed importare. Fa tutto da solo.
Da iMovie poi puoi crearti altrettanto facilmente un dvd video o copiare i file importati (guardabili con quicktime).
Con pc non so ma non dovrebbe essere molto diverso (il programma di Windows si chiama MovieMaker e dovrebbe essere sullo stesso piano di iMovie).
Ciao

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un fotografo di città dovrebbe farlo, magari quelli che hanno studi "generalisti" dove vendono anche album, e fanno stampa foto. Più difficile il fotografo che fa solamente il fotografo e non vende altro oltre i suoi servizi.
In un centro commerciale da me c'è un piccolo negozietto di stampa fotografie, cornici e gadget, e anche loro fanno il servizio di riversamento.
Costava "abbastanza", nel senso che per un'operazione tutta automatica loro ci guadagnano molto.
In alternativa se hai un parente o amico, un ragazzetto che smanetta un po' dovrebbe riuscire a fartelo lui... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sono rivolto a questa persona seria ed affidabile

http://www.dvmovie.it/

mi ha riversato una 20ina di cassette per un costo di circa 12,00 e all' ora effettiva di riversamento. Per farmi risparmiare i soldi dei DVD mi ha suggerito di dargli un hd portatile e lui mi ha copiato i vari file sul mio supporto.

Saluti
Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti!
Mi serviva una stima. Da quanto visto siamo intorno ai 10/15 euro a cassetta. Mi serviva questo Smile
Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, per il semplice riversamento, faccio pagare 10€ a dvd.
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

10 euri da fotodigitaldiscount...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: