Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
el_oso utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 146 Località: castellana grotte (BA)
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:59 pm Oggetto: conteggio visualizzazioni |
|
|
Mi sono accorto che nel momento in cui io stesso accedo alla visualizzazione delle mie foto il contatore delle visite le conteggia....è corretto?
Se sì, non sarebbe meglio inibire il conteggio sui clic del titolare della galleria per avere un resoconto più corretto delle visualizzazioni
Buon Weekend _________________ "quello che vediamo dipende da quello che stiamo cercando"
olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
http://el0so.wordpress.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:56 pm Oggetto: Re: conteggio visualizzazioni |
|
|
el_oso ha scritto: | Se sì, non sarebbe meglio inibire il conteggio sui clic del titolare della galleria per avere un resoconto più corretto delle visualizzazioni |
Concordo anche io. Anche se immagino bisognerebbe implementare nel PHP un codice che tenesse conto dell'IP dell'utente collegato, ed escludesse i suoi click. Non so se sia semplicissimo. Comunque se si potesse fare, sarebbe l'ennesima finezza  |
|
|
 |
Ravnosalex utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1055 Località: PISA
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Concordo... sarebbe piu facile invece dell' IP il semplice log dell'utente, in quanto l'ip varia ( a meno di fastweb ). _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Ravnosalex ha scritto: | Concordo... sarebbe piu facile invece dell' IP il semplice log dell'utente, in quanto l'ip varia ( a meno di fastweb ). |
Credevo non fosse possibile fare come dici, ovviamente è meglio!  |
|
|
 |
Ravnosalex utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1055 Località: PISA
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 8:08 am Oggetto: |
|
|
Il problema è che questi portali sono prestampati... ci vorrebbe qualcuno con conoscenze di PHP abbastanza avanzate per modificare il codice. _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 8:45 am Oggetto: |
|
|
Ravnosalex ha scritto: | Il problema è che questi portali sono prestampati... ci vorrebbe qualcuno con conoscenze di PHP abbastanza avanzate per modificare il codice. |
Credo che gli admin ci abbiano già messo le mani nel tempo, mi pare che ci sia qualcuno che sa mettere le mani in pasta. E' come avere una casa e ristrutturarsela da soli  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
Concordo sull'inibire al titolare l'aumento delle visualizzazioni.
Piu' che altro perche' e' ben noto che su questo alcuni....ci marciano! _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:51 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Concordo sull'inibire al titolare l'aumento delle visualizzazioni.
Piu' che altro perche' e' ben noto che su questo alcuni....ci marciano! | Maddaiii!!! Non può essere vero!!
E magari sono sempre gli stessi che ringraziano gli autori delle 20 critiche ricevute con 20 post?  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
Centro!!!!!
Sempre per tornare sull'argomento: le immagini piu' visualizzate sono le prime ad essere aperte....ecc.,ecc. _________________
davide
     |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:36 am Oggetto: |
|
|
Io ancora non riesco a capire cosa comporta se uno ha 10.000 messaggi oppure 100.000 o soltanto 1000...
Se io ho quasi 10.000 messaggi ho dei privilegi rispetto a d.kalle che ne ha quasi 3200 e ancora di più rispetto a Ravnosalex che non arriva a 1000?
Se mi dite quali....magari ne approfitto
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Provo ad ipotizzare.
Una sorta di certificato di anzianita', carismatica prova di conoscenza?!?
Boh. _________________
davide
     |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Io ancora non riesco a capire cosa comporta se uno ha 10.000 messaggi oppure 100.000 o soltanto 1000...
Se io ho quasi 10.000 messaggi ho dei privilegi rispetto a d.kalle che ne ha quasi 3200 e ancora di più rispetto a Ravnosalex che non arriva a 1000?
 |
Credo non comporti niente, ed infatti non centra niente con quanto richiesto in questo topic, visto che si parla del contatore visite delle foto in galleria e non del numero dei messaggi utente...
Anche a me piacerebbe sapere effettivamente quante volte è stata vista una mia foto.  _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Non solo per le foto in galleria, ma anche per quelle postate nelle varie sezioni. Ogniqualvolta si entra aumenta il numero di visualizzazioni. _________________
davide
     |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
ilmuto ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Io ancora non riesco a capire cosa comporta se uno ha 10.000 messaggi oppure 100.000 o soltanto 1000...
 |
Credo non comporti niente, ed infatti non centra niente con quanto richiesto in questo topic, visto che si parla del contatore visite delle foto in galleria e non del numero dei messaggi utente...
Anche a me piacerebbe sapere effettivamente quante volte è stata vista una mia foto.  |
Azz...come al solito per la fretta ho scritto senza rileggere attentamente...
Convinto di rileggere per l'ennesima volta il problema del numero di messaggi inviati...
Beh, rispondo per come la vedo io la cosa...
Avere una foto con 1500 viste e 3 comnmenti vale meno che 50 viste e 35 commenti...ma anche lì è sindacabile il giudizio....dipende da che commenti
Se dei 35 commenti ricevuti 33 sono col pollicione o ma sai quanto me ne pò fregà de meno dei commenti
Me ne basta anche uno solo, ma costruttivo...
No so voi...
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me.
Il problema e' pero' che spesso (constatato di persona!) su 40 commenti ben 24 sono di risposta dell'autore, che invece di ringraziare e chisievistosievisto ringrazia tizio, poi dopo 5 minuti ringrazia caio e infine, visto che si e' dimenticato di Sempronio...  _________________
davide
     |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Anche a me.
Il problema e' pero' che spesso (constatato di persona!) su 40 commenti ben 24 sono di risposta dell'autore, che invece di ringraziare e chisievistosievisto ringrazia tizio, poi dopo 5 minuti ringrazia caio e infine, visto che si e' dimenticato di Sempronio...  |
.... episodi simili per fortuna sono singolari, ma hanno avuto un fine  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Anche a me.
Il problema e' pero' che spesso (constatato di persona!) su 40 commenti ben 24 sono di risposta dell'autore, che invece di ringraziare e chisievistosievisto ringrazia tizio, poi dopo 5 minuti ringrazia caio e infine, visto che si e' dimenticato di Sempronio...  |
Maggior ragione...tanti commenti di cui la metà sono mei per ringraziare (invece di fare un unico commento per ringraziare 15 utenti) di cui forse 1 o 2 validi come commento tecnico e/o critica per migliorare...
Ognuno si accontenta come crede....
E' anche vero che IO sono il primo ad andare a vedere le foto con più vsibilità e commenti: di primo acchito penso "cavoli, ma d.kalle ha tante foto con 1000 viste e 35 commenti....andiamo a vedere!".
Poi entro nella tua galleria, vedo che 5 foto su 5 la traccia è quella sopra descritta.....
Sta pur tranquillo che non mi fotti più
Bene o male sappiamo chi ha 30 commenti di cui forse 3 o 4 propri per ringraziare e gli altri di lodi e di critiche, al contrario di chi ha 30 commenti di cui 15 ricevuti e 15 per ringraziare....
Ribadisco...ognuno si diverte come crede...
Io ho già un MIO personale elenco di utenti di cui apro volentieri una foto e se ho tempo la commento pure....gli altri ne faccio a meno.
Comunque sia tutto questo non mi comporta alcun scompenso  _________________
Fabio |
|
|
 |
|