photo4u.it

conteggio visualizzazioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
el_oso
utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:59 pm    Oggetto: conteggio visualizzazioni Rispondi con citazione

Mi sono accorto che nel momento in cui io stesso accedo alla visualizzazione delle mie foto il contatore delle visite le conteggia....è corretto?
Se sì, non sarebbe meglio inibire il conteggio sui clic del titolare della galleria per avere un resoconto più corretto delle visualizzazioni

Buon Weekend

olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
http://el0so.wordpress.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:56 pm    Oggetto: Re: conteggio visualizzazioni Rispondi con citazione

el_oso ha scritto:
Se sì, non sarebbe meglio inibire il conteggio sui clic del titolare della galleria per avere un resoconto più corretto delle visualizzazioni

Concordo anche io. Anche se immagino bisognerebbe implementare nel PHP un codice che tenesse conto dell'IP dell'utente collegato, ed escludesse i suoi click. Non so se sia semplicissimo. Comunque se si potesse fare, sarebbe l'ennesima finezza Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ravnosalex
utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo... sarebbe piu facile invece dell' IP il semplice log dell'utente, in quanto l'ip varia ( a meno di fastweb ).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ravnosalex ha scritto:
Concordo... sarebbe piu facile invece dell' IP il semplice log dell'utente, in quanto l'ip varia ( a meno di fastweb ).

Credevo non fosse possibile fare come dici, ovviamente è meglio! Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ravnosalex
utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che questi portali sono prestampati... ci vorrebbe qualcuno con conoscenze di PHP abbastanza avanzate per modificare il codice.
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ravnosalex ha scritto:
Il problema è che questi portali sono prestampati... ci vorrebbe qualcuno con conoscenze di PHP abbastanza avanzate per modificare il codice.

Credo che gli admin ci abbiano già messo le mani nel tempo, mi pare che ci sia qualcuno che sa mettere le mani in pasta. E' come avere una casa e ristrutturarsela da soli Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo sull'inibire al titolare l'aumento delle visualizzazioni.
Piu' che altro perche' e' ben noto che su questo alcuni....ci marciano!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Concordo sull'inibire al titolare l'aumento delle visualizzazioni.
Piu' che altro perche' e' ben noto che su questo alcuni....ci marciano!
Maddaiii!!! Non può essere vero!! LOL
E magari sono sempre gli stessi che ringraziano gli autori delle 20 critiche ricevute con 20 post? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Centro!!!!! Ciao

Sempre per tornare sull'argomento: le immagini piu' visualizzate sono le prime ad essere aperte....ecc.,ecc.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ancora non riesco a capire cosa comporta se uno ha 10.000 messaggi oppure 100.000 o soltanto 1000...
Se io ho quasi 10.000 messaggi ho dei privilegi rispetto a d.kalle che ne ha quasi 3200 e ancora di più rispetto a Ravnosalex che non arriva a 1000?
Se mi dite quali....magari ne approfitto Very Happy

Boh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo ad ipotizzare.
Una sorta di certificato di anzianita', carismatica prova di conoscenza?!? Dice il saggio Dice il saggio Ave Ave

Boh.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Io ancora non riesco a capire cosa comporta se uno ha 10.000 messaggi oppure 100.000 o soltanto 1000...
Se io ho quasi 10.000 messaggi ho dei privilegi rispetto a d.kalle che ne ha quasi 3200 e ancora di più rispetto a Ravnosalex che non arriva a 1000?

Boh?

Credo non comporti niente, ed infatti non centra niente con quanto richiesto in questo topic, visto che si parla del contatore visite delle foto in galleria e non del numero dei messaggi utente... Very Happy

Anche a me piacerebbe sapere effettivamente quante volte è stata vista una mia foto. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo per le foto in galleria, ma anche per quelle postate nelle varie sezioni. Ogniqualvolta si entra aumenta il numero di visualizzazioni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilmuto ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

Boh?

Credo non comporti niente, ed infatti non centra niente con quanto richiesto in questo topic, visto che si parla del contatore visite delle foto in galleria e non del numero dei messaggi utente... Very Happy

Anche a me piacerebbe sapere effettivamente quante volte è stata vista una mia foto. Ok!

Azz...come al solito per la fretta ho scritto senza rileggere attentamente... Ops
Convinto di rileggere per l'ennesima volta il problema del numero di messaggi inviati... LOL

Beh, rispondo per come la vedo io la cosa...
Avere una foto con 1500 viste e 3 comnmenti vale meno che 50 viste e 35 commenti...ma anche lì è sindacabile il giudizio....dipende da che commenti Very Happy
Se dei 35 commenti ricevuti 33 sono col pollicione Ok! o Non ci siamo ma sai quanto me ne pò fregà de meno dei commenti Mah
Me ne basta anche uno solo, ma costruttivo...

No so voi... Cool
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me.
Il problema e' pero' che spesso (constatato di persona!) su 40 commenti ben 24 sono di risposta dell'autore, che invece di ringraziare e chisievistosievisto ringrazia tizio, poi dopo 5 minuti ringrazia caio e infine, visto che si e' dimenticato di Sempronio... Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Anche a me.
Il problema e' pero' che spesso (constatato di persona!) su 40 commenti ben 24 sono di risposta dell'autore, che invece di ringraziare e chisievistosievisto ringrazia tizio, poi dopo 5 minuti ringrazia caio e infine, visto che si e' dimenticato di Sempronio... Ciao

.... episodi simili per fortuna sono singolari, ma hanno avuto un fine Diabolico Diabolico

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Anche a me.

Maggior ragione...tanti commenti di cui la metà sono mei per ringraziare (invece di fare un unico commento per ringraziare 15 utenti) di cui forse 1 o 2 validi come commento tecnico e/o critica per migliorare...
Ognuno si accontenta come crede....
E' anche vero che IO sono il primo ad andare a vedere le foto con più vsibilità e commenti: di primo acchito penso "cavoli, ma d.kalle ha tante foto con 1000 viste e 35 commenti....andiamo a vedere!".
Poi entro nella tua galleria, vedo che 5 foto su 5 la traccia è quella sopra descritta.....
Sta pur tranquillo che non mi fotti più Wink

Bene o male sappiamo chi ha 30 commenti di cui forse 3 o 4 propri per ringraziare e gli altri di lodi e di critiche, al contrario di chi ha 30 commenti di cui 15 ricevuti e 15 per ringraziare....

Ribadisco...ognuno si diverte come crede...
Io ho già un MIO personale elenco di utenti di cui apro volentieri una foto e se ho tempo la commento pure....gli altri ne faccio a meno.
Comunque sia tutto questo non mi comporta alcun scompenso Ops

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: