Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
canong9 nuovo utente
Iscritto: 22 Apr 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 3:06 pm Oggetto: EOS 1D MARK II N usata |
|
|
salve
sono nuovo ed esordisco con una richiesta di un vostro autorevole parere.
sto controllando la macchina in oggetto usata a 1400 euro,
che ne pensate della macchineta in generale o se forse
potrei aspettare una 5d, che ora usata non riesco a trovare.
Diciamo che, in linea generale la macchina in oggetto mi piace anche se la sua caratteristica principale, mi sembra di capire sia l estrema velocita di scatto, anche se la mie foto non sono sportive o di "caccia naturalistica"
ma credo comunque che la qualità della macchina in generale sia di alto livello
insomma vorrei gentilmente i vostri pareri
un grazie ed un saluto
maurizio
m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
La 1D mIIn e' un gran corpo macchina , in tutti i sensi !
Sinceramente per un utilizzo che esclude foto sportive e caccia fotografica io preferirei la 5D , molto piu' maneggevole , e cmq stiamo sempre parlando di un signor corpo eh !
Ma sarebbe la tua prima reflex ?
ciao
Massi |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 6:51 pm Oggetto: |
|
|
p.s. aggiungo il fatto che se sei disposto a sborsare 1400 per una 1D usata , con quei soldi ci prendi una 5D nuova, io non avrei esitazioni
Massi |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |
canong9 nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti delle risposte
max 35
non so se trovo un eos 5d a quel prezzo nuova..........
pasi
beh era un occasione piu che altro per comprare a prezzo decente un ottima macchina un usato buono insomma,
con il vostro benestare logicamente.
 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 10:07 pm Oggetto: |
|
|
non è che devi aspettare il benestare, è che se è la tua prima reflex, io mediterei meglio la scelta  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | non è che devi aspettare il benestare, è che se è la tua prima reflex, io mediterei meglio la scelta  |
Ecco, intendevo questo
Visto che nel nick hai "canonG9", vien da pensare che possiedi quest'ottima macchina, che però non è un reflex. Passare da questa a una 1D è un po' come dare una lamborghini a chi fino a ieri girava col motorino e non ha mai guidato una macchina: la guiderebbe molto male, non perché sia un inetto, ma per il salto troppo grosso; magari rischi di prendere una macchina buona sì, ma con un sacco di cose che non ti servono e forse ti sono di impiccio (un solo esempio: il peso!).
Se vuoi entrare "alla grande" nel mondo delle reflex, una 5D è già un'ottima macchina, mi associo ai consigli degli altri!
Conta che comunque sia la 5D che la 1D avranno bisogno di buone ottiche per essere sfruttate a dovere... e di un flash esterno  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
canong9 nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 10:23 am Oggetto: |
|
|
io ero uno di quelli che andava in giro con borse e borselli
con macchina ed obiettivi all epoca dell analogico, prima dell avvento del digitale
La comodità nel trasporto ed utilizzo da allora è diventata proiritaria
e la canon g9 è riuscita nell intento, ma solo in parte.
per me la foto è anche ........l'attimo colto al momento
e non sempre hai disponibilità di scattare cio che voirresti.
cerco anche una macchina che mi da la possibilità che la g9 non mi da
 |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
Se sei appassionato REALMENTE di fotografia primo o secondo corpo non vedo cosa cambi...prendila che è una gran macchina  _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
canong9 ha scritto: | io ero uno di quelli che andava in giro con borse e borselli con macchina ed obiettivi all epoca dell analogico,
 |
Ti chiedo scusa, non sapevo del tuo passato nell'analogico. Questo cambia un bel po' il discorso!
A questo punto spero che vengano persone più esperte di me a consigliarti se può fare al caso tuo  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
canong9 ha scritto: | io ero uno di quelli che andava in giro con borse e borselli
con macchina ed obiettivi all epoca dell analogico, prima dell avvento del digitale
La comodità nel trasporto ed utilizzo da allora è diventata proiritaria
e la canon g9 è riuscita nell intento, ma solo in parte.
per me la foto è anche ........l'attimo colto al momento
e non sempre hai disponibilità di scattare cio che voirresti.
cerco anche una macchina che mi da la possibilità che la g9 non mi da
 | una qualsiasi reflex odierna unita ad un buon manico ti da sufficienti possibilita' di espressione , che 9 volte su 10 dipende piu' che altro dal fotografo .
Poi immagino saprai gia' l'importanza dei vetri , piu' che dei corpi .
Se proprio sei convinto per la 1D mIIn , ed hai cmq un cifra del genere da battezzare per il solo corpo , sincerati almeno che il carroarmato non abbia fatto troppe guerre . Se fosse un negozio avresti almeno la garanzia di 1 anno, sai com'e' i pezzi di questi gingillini costichciano .
Se invece opti per una 5D , che io cmq continuo a consigliarti, online la trovi a 1400 nuova, o anche meno con un po' di fortuna , avrai la visione del mirino molto simile a quella che avevi con la tua attrezzatura analogica .
p.s. moloto importante sincerarsi dello stato della batteria in dotazione alla 1D mIIn , in quanto trattasi non di batteria al litio , ma di batteria con effetto memoria da scaricare bene ogni volta prima di ricaricarla pena il suo prematuro deterioramento .. come i cellulari di una volta ..
p.s.2 La batteria di ricambio costa un botto ed io la trovo alquanto poco pratica rispetto ad una moderna al litio
Massi |
|
|
 |
canong9 nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | canong9 ha scritto: | io ero uno di quelli che andava in giro con borse e borselli con macchina ed obiettivi all epoca dell analogico,
 |
Ti chiedo scusa, non sapevo del tuo passato nell'analogico. Questo cambia un bel po' il discorso!
A questo punto spero che vengano persone più esperte di me a consigliarti se può fare al caso tuo  |
figurati pasi
non è cosi glorioso come passato fotografico
un saluto  |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Allora se vuoi leggerezza....credo sia meglio la 5d...se non altro ha il bg 'opzionale' (cioè puoi comprarlo e montarlo se ti va), mentre la serie 1 è un unico blocco.
Per non parlare delle batterie: quelle della 5d vanno comodamente in tasca...quelle della 1d potrebbero far male  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Credo siano fotocamere sostanzialmente diverse.
Io ho appena venduto la mia 1d Mark 2 N e devo riconoscere che si tratta di una fotocamera eccezionale sotto ogni punto di vista. File sfornati eccezionali. Il motivo per cui l'ho venduta?
La questione è semplice:
Non è la migliore fotocamera se vuoi girare per strada a "rubare" foto perchè è pesante e appariscente.
Il sensore aps-h non ti permette di sfruttare grandangoli davvero estremi come invece è possibile fare con una FF o una aps-c (su una FF si arriva a 12mm con il sigma 12-24 mentre su aps-c si arriva a 16mm con il canon 10-22)
Nel caso di fotografie di uccelli il fattore crop a 1,6 x aiuta di più rispetto al fattore 1,3x.
Se queste cose non ti interessano allora secondo me vai tranquillo che è una fotocamera STUPENDA, è una prima donna e va trattata come tale. Ha tutta una serie di funzioni aggiuntive che ti permettono di calibrarla in base al tuo reale utilizzo e come ho già detto sopra, sforna file eccellenti e lavorabili all'inverosimile in pp.
Per quel che riguarda la gestione del rumore è molto molto buona ma un pelo inferiore a quella della 5d. |
|
|
 |
|