photo4u.it

EOS 1D MARK II N usata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
canong9
nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 3:06 pm    Oggetto: EOS 1D MARK II N usata Rispondi con citazione

salve
sono nuovo ed esordisco con una richiesta di un vostro autorevole parere.

sto controllando la macchina in oggetto usata a 1400 euro,
che ne pensate della macchineta in generale o se forse
potrei aspettare una 5d, che ora usata non riesco a trovare.
Diciamo che, in linea generale la macchina in oggetto mi piace anche se la sua caratteristica principale, mi sembra di capire sia l estrema velocita di scatto, anche se la mie foto non sono sportive o di "caccia naturalistica"
ma credo comunque che la qualità della macchina in generale sia di alto livello
insomma vorrei gentilmente i vostri pareri
un grazie ed un saluto
maurizio
m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 1D mIIn e' un gran corpo macchina , in tutti i sensi !
Sinceramente per un utilizzo che esclude foto sportive e caccia fotografica io preferirei la 5D , molto piu' maneggevole , e cmq stiamo sempre parlando di un signor corpo eh !

Ma sarebbe la tua prima reflex ?

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p.s. aggiungo il fatto che se sei disposto a sborsare 1400 per una 1D usata , con quei soldi ci prendi una 5D nuova, io non avrei esitazioni Wink

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei sicuro che ti servano tutte le funzioni di un corpo professionale come quello della 1D?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
canong9
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti delle risposte

max 35
non so se trovo un eos 5d a quel prezzo nuova..........

pasi
beh era un occasione piu che altro per comprare a prezzo decente un ottima macchina un usato buono insomma,
con il vostro benestare logicamente.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che devi aspettare il benestare, è che se è la tua prima reflex, io mediterei meglio la scelta Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
non è che devi aspettare il benestare, è che se è la tua prima reflex, io mediterei meglio la scelta Wink Wink

Ecco, intendevo questo Smile
Visto che nel nick hai "canonG9", vien da pensare che possiedi quest'ottima macchina, che però non è un reflex. Passare da questa a una 1D è un po' come dare una lamborghini a chi fino a ieri girava col motorino e non ha mai guidato una macchina: la guiderebbe molto male, non perché sia un inetto, ma per il salto troppo grosso; magari rischi di prendere una macchina buona sì, ma con un sacco di cose che non ti servono e forse ti sono di impiccio (un solo esempio: il peso!).
Se vuoi entrare "alla grande" nel mondo delle reflex, una 5D è già un'ottima macchina, mi associo ai consigli degli altri!
Conta che comunque sia la 5D che la 1D avranno bisogno di buone ottiche per essere sfruttate a dovere... e di un flash esterno Smile Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
canong9
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ero uno di quelli che andava in giro con borse e borselli
con macchina ed obiettivi all epoca dell analogico, prima dell avvento del digitale
La comodità nel trasporto ed utilizzo da allora è diventata proiritaria
e la canon g9 è riuscita nell intento, ma solo in parte.

per me la foto è anche ........l'attimo colto al momento
e non sempre hai disponibilità di scattare cio che voirresti.

cerco anche una macchina che mi da la possibilità che la g9 non mi da

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei appassionato REALMENTE di fotografia primo o secondo corpo non vedo cosa cambi...prendila che è una gran macchina Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canong9 ha scritto:
io ero uno di quelli che andava in giro con borse e borselli con macchina ed obiettivi all epoca dell analogico,
Smile

Ti chiedo scusa, non sapevo del tuo passato nell'analogico. Questo cambia un bel po' il discorso! Smile
A questo punto spero che vengano persone più esperte di me a consigliarti se può fare al caso tuo Smile

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canong9 ha scritto:
io ero uno di quelli che andava in giro con borse e borselli
con macchina ed obiettivi all epoca dell analogico, prima dell avvento del digitale
La comodità nel trasporto ed utilizzo da allora è diventata proiritaria
e la canon g9 è riuscita nell intento, ma solo in parte.

per me la foto è anche ........l'attimo colto al momento
e non sempre hai disponibilità di scattare cio che voirresti.

cerco anche una macchina che mi da la possibilità che la g9 non mi da

Smile
una qualsiasi reflex odierna unita ad un buon manico ti da sufficienti possibilita' di espressione , che 9 volte su 10 dipende piu' che altro dal fotografo .
Poi immagino saprai gia' l'importanza dei vetri , piu' che dei corpi .

Se proprio sei convinto per la 1D mIIn , ed hai cmq un cifra del genere da battezzare per il solo corpo , sincerati almeno che il carroarmato non abbia fatto troppe guerre Wink . Se fosse un negozio avresti almeno la garanzia di 1 anno, sai com'e' i pezzi di questi gingillini costichciano . Diabolico

Se invece opti per una 5D , che io cmq continuo a consigliarti, online la trovi a 1400 nuova, o anche meno con un po' di fortuna , avrai la visione del mirino molto simile a quella che avevi con la tua attrezzatura analogica .

p.s. moloto importante sincerarsi dello stato della batteria in dotazione alla 1D mIIn , in quanto trattasi non di batteria al litio , ma di batteria con effetto memoria da scaricare bene ogni volta prima di ricaricarla pena il suo prematuro deterioramento .. come i cellulari di una volta ..
p.s.2 La batteria di ricambio costa un botto Party ed io la trovo alquanto poco pratica rispetto ad una moderna al litio

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
canong9
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
canong9 ha scritto:
io ero uno di quelli che andava in giro con borse e borselli con macchina ed obiettivi all epoca dell analogico,
Smile

Ti chiedo scusa, non sapevo del tuo passato nell'analogico. Questo cambia un bel po' il discorso! Smile
A questo punto spero che vengano persone più esperte di me a consigliarti se può fare al caso tuo Smile

figurati pasi
non è cosi glorioso come passato fotografico
un saluto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se vuoi leggerezza....credo sia meglio la 5d...se non altro ha il bg 'opzionale' (cioè puoi comprarlo e montarlo se ti va), mentre la serie 1 è un unico blocco.

Per non parlare delle batterie: quelle della 5d vanno comodamente in tasca...quelle della 1d potrebbero far male Very Happy

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo siano fotocamere sostanzialmente diverse.
Io ho appena venduto la mia 1d Mark 2 N e devo riconoscere che si tratta di una fotocamera eccezionale sotto ogni punto di vista. File sfornati eccezionali. Il motivo per cui l'ho venduta?

La questione è semplice:

Non è la migliore fotocamera se vuoi girare per strada a "rubare" foto perchè è pesante e appariscente.
Il sensore aps-h non ti permette di sfruttare grandangoli davvero estremi come invece è possibile fare con una FF o una aps-c (su una FF si arriva a 12mm con il sigma 12-24 mentre su aps-c si arriva a 16mm con il canon 10-22)
Nel caso di fotografie di uccelli il fattore crop a 1,6 x aiuta di più rispetto al fattore 1,3x.

Se queste cose non ti interessano allora secondo me vai tranquillo che è una fotocamera STUPENDA, è una prima donna e va trattata come tale. Ha tutta una serie di funzioni aggiuntive che ti permettono di calibrarla in base al tuo reale utilizzo e come ho già detto sopra, sforna file eccellenti e lavorabili all'inverosimile in pp.
Per quel che riguarda la gestione del rumore è molto molto buona ma un pelo inferiore a quella della 5d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: