Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 7:36 pm Oggetto: Post-Fotografia? |
|
|
A cura di Adobe, Università di Washington e Università di Princeton.... ecco a voi qualche anticipazione sui minestroni di pixel prossimi venturi.
Giusto per sapere cosa sta arrivando... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Sul cs4 ho visto che funzia. Per il genere street o reportage non serve a nulla ma è utile per i taroccatori  |
|
|
 |
lowen utente

Iscritto: 02 Lug 2008 Messaggi: 235 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 2:05 am Oggetto: |
|
|
A me fa quasi paura  |
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 8:23 am Oggetto: |
|
|
lowen ha scritto: | A me fa quasi paura  |
Perchè scusa non è diverso da quel che puoi fare attualmente, solo più velocemente.
E' normale che con il migliorare dell'hardware migliorerà anche il software, c'è poco da fare, ma del resto è giusto così.
A chi non va bene semplicemente non lo userà, penso. _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Funboy ha scritto: | Perchè scusa non è diverso da quel che puoi fare attualmente, solo più velocemente.
|
Come? |
|
|
 |
lowen utente

Iscritto: 02 Lug 2008 Messaggi: 235 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Funboy ha scritto: | lowen ha scritto: | A me fa quasi paura  |
Perchè scusa non è diverso da quel che puoi fare attualmente, solo più velocemente.
E' normale che con il migliorare dell'hardware migliorerà anche il software, c'è poco da fare, ma del resto è giusto così.
A chi non va bene semplicemente non lo userà, penso. |
Beh.. io non sono capace di sfruttare i software di grafica in quel modo e vedere quello che si può/potrà fare e con quale velocità mi fa pensare. Da una parte penso rappresenti una possibilità, dall'altra un limite.
Fare le cose velocemente credo possa essere controproducente. Non dico che fare le cose velocemente è controproducente, dico che può esserlo. I programmi permettono tanto, ma il programma è usato da un utente.
Si sviluppa al massimo l'hardware, il software migliora in modo quasi simultaneo allo sviluppo hardware, e l'utente? Io penso, che nella maggior parte dei casi, l'utente resterà lo stesso. E dare un qualcosa di sofisticato in mano ad un utente sprovveduto non penso porti molto lontano. Ovvio che l'utente potrà anche essere in grado di gestire e sfruttare sapientemente il programma, renderlo uno strumento per ottenere ciò che vuole.
Bada che io mi considero "l'utente sprovveduto". Sono all'inizio, e preferisco fare le cose lentamente. Non per scelta, per necessità. Se avessi tra le mani un software del genere farei solo danni: quel poco che riesco a fare (lentamente) finirei per non farlo più. Cerco di ragionare su ciò che faccio e tutta quella velocità ed efficienza mi porterebbero a considerare il tutto fine a se stesso. In pratica userei il programma per cercare di fare un buon fotomontaggio, niente di più.
ps. essendo io dalla parte degli "utenti sprovveduti" provo la "quasi paura" per il fatto che potrei perdere quella briciola di risultato che cerco di ottenere. |
|
|
 |
|