photo4u.it

Post-Fotografia?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 7:36 pm    Oggetto: Post-Fotografia? Rispondi con citazione

A cura di Adobe, Università di Washington e Università di Princeton.... ecco a voi qualche anticipazione sui minestroni di pixel prossimi venturi.
Giusto per sapere cosa sta arrivando...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul cs4 ho visto che funzia. Per il genere street o reportage non serve a nulla ma è utile per i taroccatori Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lowen
utente

Iscritto: 02 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me fa quasi paura Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lowen ha scritto:

Perchè scusa non è diverso da quel che puoi fare attualmente, solo più velocemente.
E' normale che con il migliorare dell'hardware migliorerà anche il software, c'è poco da fare, ma del resto è giusto così.
A chi non va bene semplicemente non lo userà, penso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wu-hsin
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funboy ha scritto:
Perchè scusa non è diverso da quel che puoi fare attualmente, solo più velocemente.

Come?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lowen
utente

Iscritto: 02 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funboy ha scritto:
lowen ha scritto:

E' normale che con il migliorare dell'hardware migliorerà anche il software, c'è poco da fare, ma del resto è giusto così.
A chi non va bene semplicemente non lo userà, penso.

Beh.. io non sono capace di sfruttare i software di grafica in quel modo e vedere quello che si può/potrà fare e con quale velocità mi fa pensare. Da una parte penso rappresenti una possibilità, dall'altra un limite.

Fare le cose velocemente credo possa essere controproducente. Non dico che fare le cose velocemente è controproducente, dico che può esserlo. I programmi permettono tanto, ma il programma è usato da un utente.

Si sviluppa al massimo l'hardware, il software migliora in modo quasi simultaneo allo sviluppo hardware, e l'utente? Io penso, che nella maggior parte dei casi, l'utente resterà lo stesso. E dare un qualcosa di sofisticato in mano ad un utente sprovveduto non penso porti molto lontano. Ovvio che l'utente potrà anche essere in grado di gestire e sfruttare sapientemente il programma, renderlo uno strumento per ottenere ciò che vuole.

Bada che io mi considero "l'utente sprovveduto". Sono all'inizio, e preferisco fare le cose lentamente. Non per scelta, per necessità. Se avessi tra le mani un software del genere farei solo danni: quel poco che riesco a fare (lentamente) finirei per non farlo più. Cerco di ragionare su ciò che faccio e tutta quella velocità ed efficienza mi porterebbero a considerare il tutto fine a se stesso. In pratica userei il programma per cercare di fare un buon fotomontaggio, niente di più.

ps. essendo io dalla parte degli "utenti sprovveduti" provo la "quasi paura" per il fatto che potrei perdere quella briciola di risultato che cerco di ottenere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: