Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
akira78 utente
Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 57 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 10:27 pm Oggetto: Proposta di acquisto 40d in negozio |
|
|
Oggi sono stato al negozio per far riparare il mio sigma 70-300 con problemi di front focus.
Parlando con il proprietario mi offrirebbe per 1150€ una Canon 40d + Tamron 17 50. In più mi ritirerebbe la mia 350d per 200€.
Credo che alla fine potrei spuntarla con 900€.
Cosa ne dite? E' un buon prezzo?
O sarebbe meglio tenermi la mia e magari aggiungere una buona ottica al posto del 18-55 e posticipare l'upgrade di corpo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 5:59 am Oggetto: re |
|
|
per me puoi fare il passo.. |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 8:05 am Oggetto: |
|
|
beh, la 40D si trova a 700-720 euro un po' dappertutto
il tamron 350-370... insomma potresti risparmiare un pochino
se ti valuta la 350D e' comunque non male
a garlasco, per fare un esempio senza fare nomi, 40D+17-85 canon a 970 euro
ciao! _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 9:21 am Oggetto: Re: Proposta di acquisto 40d in negozio |
|
|
akira78 ha scritto: | Oggi sono stato al negozio per far riparare il mio sigma 70-300 con problemi di front focus.
Parlando con il proprietario mi offrirebbe per 1150€ una Canon 40d + Tamron 17 50. In più mi ritirerebbe la mia 350d per 200€.
Credo che alla fine potrei spuntarla con 900€.
Cosa ne dite? E' un buon prezzo?
O sarebbe meglio tenermi la mia e magari aggiungere una buona ottica al posto del 18-55 e posticipare l'upgrade di corpo? |
Come ti trovi con la 350D? Senti che ti limita nelle foto che fai? Hai bisogno delle funzioni della 40D?
Ricorda che è sempre meglio spendere in obiettivi che in corpi...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
sul sito lina24 prenderesti tutte e due con 1010 euro e ti terresti la 350d che eventualmente potresti vendere sul mercatino!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
akira78 utente
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 5:13 pm Oggetto: |
|
|
@Pasi
le cose che mi danno "fastidio" della 350D (ho messo le virgolette perchè la reputo comunque una ottima macchina) sono per primo l'AF che non è proprio il massimo di precisione e di velocità, la gestione degli ISO che nella 40D sono nel mirino che oltretutto è + grande. Anche il display + grande è sicuramente utile, ma non per il live view che non mi interessa. Secondo me una reflex deve essere usata dal mirino altrimenti mi sembra di usare la compattina che ho nel cassetto
Ho provato a maneggiare la 40D e mi è sembrata meno giocattolo della 350D, più solida e robusta macnhe + ergonomica, ma queste sono solo sensazioni.
In più vorrei qualcosa che si comporti meglio con poca luce (mi piacciono le foto al chiuso senza flash), infatti comprerei insieme un tamron 17-50 che non è un canon ma per ora mi può andare bene.
Aggiungi che poi ora la 40D si trova ad un prezzo buono secondo me (ai tempi la 350D veniva 799€....io l'ho presa a 499 ma era in mega offerta) e il negoziante mi ritira l'usato senza troppi sbattimenti mi hanno fatto aumentare la voglia (che già c'era) di passare a qualcos'altro.
per rispondere anche a Victor53, preferirei acquistarla al negozio visto che la differenza non è eccessiva, sia perchè mi ritira bene l'usato ma soprattutto se qualcosa dovesse andare storto non mi devo sbattere in telefonate/spedizioni ma solo fare 10min di macchina.
ciao! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
akira78 ha scritto: | @Pasi
le cose che mi danno "fastidio" della 350D (ho messo le virgolette perchè la reputo comunque una ottima macchina) sono per primo l'AF che non è proprio il massimo di precisione e di velocità, la gestione degli ISO che nella 40D sono nel mirino che oltretutto è + grande. Anche il display + grande è sicuramente utile, ma non per il live view che non mi interessa. Secondo me una reflex deve essere usata dal mirino altrimenti mi sembra di usare la compattina che ho nel cassetto
Ho provato a maneggiare la 40D e mi è sembrata meno giocattolo della 350D, più solida e robusta macnhe + ergonomica, ma queste sono solo sensazioni.
In più vorrei qualcosa che si comporti meglio con poca luce (mi piacciono le foto al chiuso senza flash), infatti comprerei insieme un tamron 17-50 che non è un canon ma per ora mi può andare bene.
Aggiungi che poi ora la 40D si trova ad un prezzo buono secondo me (ai tempi la 350D veniva 799€....io l'ho presa a 499 ma era in mega offerta) e il negoziante mi ritira l'usato senza troppi sbattimenti mi hanno fatto aumentare la voglia (che già c'era) di passare a qualcos'altro.
per rispondere anche a Victor53, preferirei acquistarla al negozio visto che la differenza non è eccessiva, sia perchè mi ritira bene l'usato ma soprattutto se qualcosa dovesse andare storto non mi devo sbattere in telefonate/spedizioni ma solo fare 10min di macchina.
ciao! |
L'autofocus, nel salto 350D-40D migliora del 2-3% al massimo.
Il salto da F4,5 a F2,8 è molto più decisivo.
E personalmente sono dell'idea che sia meglio montare lenti Canon sui macchine Canon.
Il Live View della 40D divenda insostituibile di notte su treppiede. _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
solo 2-3% ????
azz... quello era tra i motivi principali per i quali anch'io volevo fare il cambio  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
akira78 utente
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: |
L'autofocus, nel salto 350D-40D migliora del 2-3% al massimo.
Il salto da F4,5 a F2,8 è molto più decisivo.
E personalmente sono dell'idea che sia meglio montare lenti Canon sui macchine Canon.
Il Live View della 40D divenda insostituibile di notte su treppiede. |
Solo 2-3%? Sinceramente mi aspetto di più da una macchina di fascia superiore...
poi per le ottiche canon su canon: d'accordo con te ma visto che posso mettere il tamron al posto del 17-85 che non è molto osannato non mi pare una idea malvagia. ok non è il 17-55 ma posso accontentarmi.
per il live view non dico sia inutile, ma mi da l'impressione di tornare indietro alla mia Powershot A80. Anzi, aggiungo che piuttosto mi piacerebbe trovare su una reflex lo schermo LCD orientabile, è troppo comodo. |
|
|
 |
DeN utente

Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 95 Località: Ghedi (Brescia)
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 9:53 am Oggetto: |
|
|
prova una 40D con una lente ultrasonic,e poi provala su 350d e poi dimmi se è solo il 2%-3%... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
DeN ha scritto: | prova una 40D con una lente ultrasonic,e poi provala su 350d e poi dimmi se è solo il 2%-3%... |
concordo ed aggiungo che l'af della 40D è piu' veloce e preciso anche della 5D!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | DeN ha scritto: | prova una 40D con una lente ultrasonic,e poi provala su 350d e poi dimmi se è solo il 2%-3%... |
concordo ed aggiungo che l'af della 40D è piu' veloce e preciso anche della 5D!  |
Quoto anche io...provate anche ad usare la 350d con il 50 1.4 a TA...
In aggiunta alla domanda iniziale, posseggo proprio la 40d con il Tamron 17-50 2.8 e posso confermare che è un'accoppiata che regala degli scatta dalla qualità altissima.
L'AF della 40d non canna un colpo, anche in condizioni di scarsa luce, te lo dice uno che prima della 40d ho avuto proprio la 350d.
Se puoi fare il passo, fallo in tutta tranquillità.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
DeN utente

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 4:02 pm Oggetto: |
|
|
l'unico difetto del tamron,a parte la costruzione plasticosa che è un fattore secondario in QUESTO caso,è il bokeh..
a parte questo ottima lente!! _________________ quaranta D,diciassette quaranta effe quattro L,settanta duecento effe quattro L,cinquantino 1.8 |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
DeN ha scritto: | l'unico difetto del tamron,a parte la costruzione plasticosa che è un fattore secondario in QUESTO caso,è il bokeh..
a parte questo ottima lente!! |
Io non lo trovo così malaccio, ma è sicuramente una questione di gusti.
Se parliamo di bokeh bruttini...anche il cinquantino 1.8 si difende bene...
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
DeN utente

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
hai detto bene,è molto soggettivo,per esempio il cinquantino non mi dispiace...eheheh _________________ quaranta D,diciassette quaranta effe quattro L,settanta duecento effe quattro L,cinquantino 1.8 |
|
|
 |
alex74 utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008 Messaggi: 2150 Località: IN MEZZ AL MUND
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
come ti hanno già detto l'AF della 40d non è paragonabile con quello della 350d,però il prezzo e le condizioni di vendita non sembrano il massimo,la 350d x 200€ io la terrei come secondo corpo _________________ alex74 |
|
|
 |
akira78 utente
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 10:14 pm Oggetto: |
|
|
alla fine sono riuscito a spuntare un'altro ribasso di 50€.
900€ + 350d e mi porto a casa la 40D + 17-50 tamron.
in effetti on line avrei risparmiato qualcosina (ma neanche molto) però, come ho scritto sopra, sono più tranquillo così perchè se qualcosa non dovesse funzionare bene, ci metto solo 10min da casa per andare al negozio senza perdermi tra telefonate e spedizioni di un negozio on line.
ma se ci fossero state 300€ di differenza avrei comprato via web.
grazie a tutti
non vedo l'ora che arrivi  |
|
|
 |
akira78 utente
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 10:08 pm Oggetto: |
|
|
domandone finale:
vale la pena prendere il CANON 17-40L anzichè il TAMRON?
del primo mi piacciono molto i colori che da e la resistenza in controluce, però ho paura che sia troppo buio quando andrò a scattare in interni (case, chiese etc). Se prendessi il secondo può anche darsi che in un futuro prossimo, se mi servisse, potrei aggiungere un fisso 50 o 85 per i ritratti alla mia bimba, mentre visto il prezzo del canon me ne starei buono per un bel po'.
che mi dite?  |
|
|
 |
DeN utente

|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
qualità di costruzione,saturazione dei colori,flare quasi nullo,bokeh decente...l'unica pecca è che è f/4mentre il tamron è f/2,8 e questo potrebbe serirti in particolari occasioni...ma da f/4 in su la qualità del canon è notevole!!ma la differenza di prezzo non è indifferente...
poi io sono di parte...  _________________ quaranta D,diciassette quaranta effe quattro L,settanta duecento effe quattro L,cinquantino 1.8 |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
sfrutto questa discussione per una domanda personale:
ho trovato una 40d usata (stato indicato COME NUOVO) in un centro canon... prezzo richiesto 550€ (rilascia garanzia ovviamente)
purtroppo non so il numero di scatti fatti
com'è secondo voi? _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
|