Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 5:09 pm Oggetto: Che c'è di bello in Irlanda? |
|
|
Allora,fra qualche settimana(forse 2) parto per l'Irlanda.
Non so dove vado di preciso,il viaggio ha una meta a sorpresa decisa da mia madre(inglese ).
Siccome vorrei portarmi qualche bello scatto da li...buttatemi in questo thread tutto quello che c'è da fotografare di bello in Irlanda.
Tutto tutto.
Mi spiace non essere più preciso sul luogo dove andrò,neanche io lo so e mi accontento della sorpresa
Se avete qualche foto che avete fatto in sede,mettete pure il link cosi tento di copiarvi
Grazie  _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante mi ci separi un braccio di mare, non ci sono mai andato! Mi hanno parlato bene della Contea di Donegal (nord) e della costa occidentale...
btw, se vuoi qui c'e' un elenco degli utenti del forum residenti all'estero e ce ne sono 4x dall'Eire, magari puoi provare a contattarli
Italians
Buon viaggio _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Che c'è di bello in Irlanda ?
L'Irlanda !!!
E' il mio viaggio nel cassetto, spero un giorno di riuscire ad andarci e per il momento ti auguro buon viaggio.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Non andate in Irlanda...si rischia di non voler più tornare in dietro!!!
 |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Ven 24 Apr, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Oktagon ha scritto: | Non andate in Irlanda...si rischia di non voler più tornare in dietro!!!
 |
E nooooo,non dirmi cosiiii  |
Allora guarda...io non ci sono mai stato (proprio per questo motivo ) però ho degli amici che ci sono andati e persone che ci hanno vissuto...è un posto magico, la madre d'europa...e poi gli spazi...quelle colline verdi di un verde che non stà da nessun'altra parte che s'incrocia col marrone della terra...credo che sia quella la cosa più bella in assoluto!!!
Non ci vado altrimenti non tornerei più in dietro, e non mi guardo "Highlander - L'ultimo immortale" (anche se ambientato in Scozia) altrimenti partirei alla fine del film!!!
 |
|
|
 |
celtic_joker utente
Iscritto: 25 Gen 2008 Messaggi: 118
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 1:32 am Oggetto: |
|
|
ti dirò, è il mio paese preferito.
ci sono stato 8-9 anni fa quando ero ancora quattordicenne, ho sempre voluto tornarci, ma non ce l'ho ancora fatta, perché se ci torno ci resto.
Per vedere dipende un pò daò tempo che hai a disposizione, comunque anche solo intorno a Dublino (senza contare la città stessa) ci sono dei bellissimi posti come il lago Glendalough e la passeggiata che lo costeggia, scendendo lungo la costa a sud di dublino ci sono molte cittadine tipiche, una che mi ricordo è Bray (non mi ricordo se era niente di che... informati prima ).
Tra le città quelle che ho preferito sono Kilkenny (che ha un castello con un parco davveros tupendi) e Galway (decisamente non una metropoli, però molto carina e mi sembra di ricordare con molta vita notturna).
Poi ci sono i vari percorsi e attrazzioni naturali, come la ring of Kerry un itinerario paesaggistico (si dice così?), le isole Aran, e le cliffs of Moher, molto bella anche la costa del Donegal nella zona della città di Sligo.
Poi se ti sposti in macchina è molto facile incappare in rovine più o meno recenti (dai primi villaggi in roccia fino a chiese e castelli).
Di particolare c'è la contea del Connemara, molto selvaggia e diversa dal resto.
Per tutto il resto c'è questo sito
http://www.irlandando.it/ |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
Ecco, lo sapevo...
Adesso e come minimo per una settimana andrò avanti a Clannad, Capercaillie e Corrs visionando siti che parlano di Irlanda...  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
per rispondere alla tua domanda:
- le irlandesi
- la guinness
seriamente... quasi ovunque trovi castelli e cimiteri pieni di croci celtiche... vecchie ville, abbazie e altro da visitare e fotografare...
il paesaggio è bellissimo, verde verde, ma molto più verde che da noi...
l'architettura è anche interessante...
qui il mio viaggi di qualche anno fa, purtroppo non avevo ancora la reflex digitale: http://www.marcoz71.com/v_irlanda2002.php
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Apr, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Spero di potermi muovere in più parti del paese senza problemi.
Voglio girarmelo in lungo e in largo.
Mi pare di aver sentito che gli irlandesi sono della brava gente no?
O fanno i "rompi" per qualsiasi cosa?  _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
|