photo4u.it

Che c'è di bello in Irlanda?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 5:09 pm    Oggetto: Che c'è di bello in Irlanda? Rispondi con citazione

Allora,fra qualche settimana(forse 2) parto per l'Irlanda.
Non so dove vado di preciso,il viaggio ha una meta a sorpresa decisa da mia madre(inglese Very Happy ).
Siccome vorrei portarmi qualche bello scatto da li...buttatemi in questo thread tutto quello che c'è da fotografare di bello in Irlanda.
Tutto tutto.
Mi spiace non essere più preciso sul luogo dove andrò,neanche io lo so e mi accontento della sorpresa Wink
Se avete qualche foto che avete fatto in sede,mettete pure il link cosi tento di copiarvi Very Happy
Grazie Very Happy

Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante mi ci separi un braccio di mare, non ci sono mai andato! Mi hanno parlato bene della Contea di Donegal (nord) e della costa occidentale...

btw, se vuoi qui c'e' un elenco degli utenti del forum residenti all'estero e ce ne sono 4x dall'Eire, magari puoi provare a contattarli Smile

Italians

Buon viaggio

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grassie,mi rendo conto che sono stato generico...ma purtroppo non lo so neanche io dove vado Smile
Fatevi sotto Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=198619&highlight=irlanda

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=96580&highlight=irlanda

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che c'è di bello in Irlanda ?

L'Irlanda !!! Very Happy

E' il mio viaggio nel cassetto, spero un giorno di riuscire ad andarci e per il momento ti auguro buon viaggio. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non andate in Irlanda...si rischia di non voler più tornare in dietro!!!
Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
Wink Ok!

E nooooo,non dirmi cosiiii Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilguercio ha scritto:
Oktagon ha scritto:
Wink Ok!

E nooooo,non dirmi cosiiii Triste

Allora guarda...io non ci sono mai stato (proprio per questo motivo Very Happy ) però ho degli amici che ci sono andati e persone che ci hanno vissuto...è un posto magico, la madre d'europa...e poi gli spazi...quelle colline verdi di un verde che non stà da nessun'altra parte che s'incrocia col marrone della terra...credo che sia quella la cosa più bella in assoluto!!!
Non ci vado altrimenti non tornerei più in dietro, e non mi guardo "Highlander - L'ultimo immortale" (anche se ambientato in Scozia) altrimenti partirei alla fine del film!!!
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
celtic_joker
utente

Iscritto: 25 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2009 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò, è il mio paese preferito.
ci sono stato 8-9 anni fa quando ero ancora quattordicenne, ho sempre voluto tornarci, ma non ce l'ho ancora fatta, perché se ci torno ci resto.
Per vedere dipende un pò daò tempo che hai a disposizione, comunque anche solo intorno a Dublino (senza contare la città stessa) ci sono dei bellissimi posti come il lago Glendalough e la passeggiata che lo costeggia, scendendo lungo la costa a sud di dublino ci sono molte cittadine tipiche, una che mi ricordo è Bray (non mi ricordo se era niente di che... informati prima Very Happy ).
Tra le città quelle che ho preferito sono Kilkenny (che ha un castello con un parco davveros tupendi) e Galway (decisamente non una metropoli, però molto carina e mi sembra di ricordare con molta vita notturna).
Poi ci sono i vari percorsi e attrazzioni naturali, come la ring of Kerry un itinerario paesaggistico (si dice così?), le isole Aran, e le cliffs of Moher, molto bella anche la costa del Donegal nella zona della città di Sligo.
Poi se ti sposti in macchina è molto facile incappare in rovine più o meno recenti (dai primi villaggi in roccia fino a chiese e castelli).
Di particolare c'è la contea del Connemara, molto selvaggia e diversa dal resto.

Per tutto il resto c'è questo sito Very Happy
http://www.irlandando.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, lo sapevo...
Adesso e come minimo per una settimana andrò avanti a Clannad, Capercaillie e Corrs visionando siti che parlano di Irlanda... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per rispondere alla tua domanda:
- le irlandesi
- la guinness
Very Happy

seriamente... quasi ovunque trovi castelli e cimiteri pieni di croci celtiche... vecchie ville, abbazie e altro da visitare e fotografare...
il paesaggio è bellissimo, verde verde, ma molto più verde che da noi...
l'architettura è anche interessante...

qui il mio viaggi di qualche anno fa, purtroppo non avevo ancora la reflex digitale: http://www.marcoz71.com/v_irlanda2002.php

Smile

ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero di potermi muovere in più parti del paese senza problemi.
Voglio girarmelo in lungo e in largo.
Mi pare di aver sentito che gli irlandesi sono della brava gente no?
O fanno i "rompi" per qualsiasi cosa? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: