photo4u.it

Sparare flash in camera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 8:28 am    Oggetto: Sparare flash in camera Rispondi con citazione

Mi chiedevo... Supponiamo io abbia un flash su stativo, se lo punto verso la macchina al momento dello scatto, questo può danneggiare il sensore?

Se è schermato con un softbox?

Grazie.
C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non saprei Grat Grat ... ma lascerei ad altri questo esperimento! Wink
Di certo la luce diretta del flash andrebbe a colpire direttamente il sensore e non credo che questa sia una buona cosa...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una risposta non la ho, pero' mi chiedo a che pro fare una cosa del genere ? Per avere un bellissimo fotogramma tutto bianco ? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nn credo che la luce del flash, pur potente ,possa essere paragonabile a quella del sole che invece puo' causare danni......... (anche se nn capisco in che situazioni, forse con diaframmi tanto aperti Mah )....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Una risposta non la ho, pero' mi chiedo a che pro fare una cosa del genere ? Per avere un bellissimo fotogramma tutto bianco ? Smile

LOL!

E se invece volessi un bellissimo sfondo tutto bianco per un oggetto in controluce? Ci hai pensato?

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Rob612 ha scritto:

LOL!

E se invece volessi un bellissimo sfondo tutto bianco per un oggetto in controluce? Ci hai pensato?

C.

Beh, in quel caso il flash starebbe dietro l'oggetto... quindi non direttamente in camera Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:
ma nn credo che la luce del flash, pur potente ,possa essere paragonabile a quella del sole che invece puo' causare danni......... (anche se nn capisco in che situazioni, forse con diaframmi tanto aperti Mah )....

Ti è mai capitato di fare una cosa del genere sex (con i flash intendo)?

Effettivamente nemmeno io penso che il sole possa devastare un sensore... Mah, provare non mi conviene però.

C.

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:

Beh, in quel caso il flash starebbe dietro l'oggetto... quindi non direttamente in camera Wink

Ehm... sei proprio sicuro? Devo farti un disegnino?

C.

sex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Rob612 ha scritto:

LOL!

C.

cmq già provato nn ho avuto problemi anzi è un ottimo controluce per avere un sfondo completamente bianco....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:

cmq già provato nn ho avuto problemi anzi è un ottimo controluce per avere un sfondo completamente bianco....

Sinceramente anch'io ho già provato, non so se ricordi quegli scatti dove cadeva della frutta in acqua (se li hai visti), solo che saranno stati due o tre, mi interesserebbe sapere in modo più specifico:

- se ho bulb, sparo più flashate in camera, ho problemi?
- a lungo andare, può darmi problemi secondo te?

C.

Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Rob612 ha scritto:

Ehm... sei proprio sicuro? Devo farti un disegnino?

C.

Mai sentito parlare di "arrampicarsi sugli specchi" ? Eppure la faccina l'avevo messa Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:

Mai sentito parlare di "arrampicarsi sugli specchi" ? Eppure la faccina l'avevo messa Smile Smile

LOL!

Colpa mia, le faccine le uso poco perchè non so bene come interepretarle...

C.

sex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
sex ha scritto:

Sinceramente anch'io ho già provato, non so se ricordi quegli scatti dove cadeva della frutta in acqua (se li hai visti), solo che saranno stati due o tre, mi interesserebbe sapere in modo più specifico:

- se ho bulb, sparo più flashate in camera, ho problemi?
- a lungo andare, può darmi problemi secondo te?

C.

si mi ricordo.... ma credo di no, sarebbero cmq delle flashate e magari non nello stesso punto, e come fare piu' scatti ravvicinati, forse si scalda di + il sensore ma a dirti la verità nn saprei se questo cambi qualcosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:

si mi ricordo.... ma credo di no, sarebbero cmq delle flashate e magari non nello stesso punto, e come fare piu' scatti ravvicinati, forse si scalda di + il sensore ma a dirti la verità nn saprei se questo cambi qualcosa.

Ok, grazie... Magari provo a cercare ancora un po' in giro, anche se di fatto mi sembra una pratica piuttosto comune.

C.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: