|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 3:29 pm Oggetto: D90, ma per bloccare l'esposizione... |
|
|
bisogna per forza premere comunque a mezza corsa il pulsante di scatto?
Cioè: non c'è verso di blocacre l'esposizione soltanto con il bottone presente vicino al mirino? _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 3:46 pm Oggetto: Re: D90, ma per bloccare l'esposizione... |
|
|
setu ha scritto: | bisogna per forza premere comunque a mezza corsa il pulsante di scatto?
Cioè: non c'è verso di blocacre l'esposizione soltanto con il bottone presente vicino al mirino? |
Mi sembra strano...Come prima cosa consiglio una bella lettura al manuale (può sembrare stupido e scontato ma ti assicuro che non è così...soprattutto se hai un manuale di 300pagine come la d300).
Dovresti avere un pò di custom function per gestire il blocco dell'esposizione con tasto, ci sono varie "personalizzazioni" possibili (parlo di d300) e non vedo perchè non dovrebbero esserci sulla d90. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Proprio per quello. Il manuale non è chiaro.
Leggo sempre i manuali, è deformazione professionale visto che li traduco (non quelli delle fotocamere). Avevo controllato due volte ma evidentemente avevo sbagliato qualcosa.
Ho ricontrollato le indicazini di Ton Hogan.
Effettivamente nel menú F (Controlli), sottovoce F4;
selezionando Solo blocco Ae bisogna mantenere premuto il bottone quando si cambia l'inquadratura;
selezionando Blocco AE (permanente) si può rilasciare il bottone e mantiene il valore fino alla succesiva pressione.
A me interessa bloccare l'esposizione e non anche il fuoco.
Adesso ci siamo, mi pareva strano che bisognasse premere anche il pulsante di scatto.  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|