photo4u.it


SIGMA 70 210 APO 2.8......che ne dite?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mangione
utente


Iscritto: 14 Lug 2005
Messaggi: 90
Località: Cortemaggiore (PC)

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:13 am    Oggetto: SIGMA 70 210 APO 2.8......che ne dite? Rispondi con citazione

Salve a tutti , vorrei acquistare un SIGMA 70-210 2.8 APO AF..........mi sapete dire qualcosa su questo obiettivo?
PREGI............?
DIFETTI...........?
Una cosa sul prezzo...................un usato in ottime condizioni quanto puo' costare???
Grazie mille....
un ultima cosa..............ce' molta diferenza tra il NIKON 80 -200 2.8 e il SIGMA 70-210 2.8 APO???
Grazie mille!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm.. forse ti riferisci al Sigma 70-200 ?
Beh, e' una lente molto buona, sia come nitidezza che come cromaticita'.
E' un F2.8 abbastanza usabile (migliora tanto gia' a F4.0) e l'AF, ultrasonico, e' relativamente veloce (ma non ai livelli del Canon F2.8, impressionante). Non e' leggerissimo, ma si manovra bene, e come molti Sigma (quasi tutti) in condizioni limite ...usa il paraluce che e' meglio Wink
Ti consiglio o di usare la ricerca su questo forum oppure di farti un giro ad esempio su www.fredmiranda.com
cmq ha un rapporto prezzo/prestazioni davvero molto buono, e rimane usabilissimo anche con un 1.4X

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MaverickS
utente


Iscritto: 26 Giu 2005
Messaggi: 157
Località: Oristano

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umm...mi sa che si sta riferendo proprio alla versione al Sigma 70-210 APO 2.8 non HSM, che è appunto la versione precedente a quella HSM e HSM DG.
Ho visto qualche stampa da negativo...mooolto ma molto morbide x i miei gusti, ho visto anche qualche stampa in abbinamento con D100 e andacvano meglio, ma non so se i file siano stati ritoccati....io non lo comprei, piuttosto mi orienterei sul Nikon 80-200 2.8 anche a pompa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mangione
utente


Iscritto: 14 Lug 2005
Messaggi: 90
Località: Cortemaggiore (PC)

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

......visto ...che non sono un super professionista......e nn vorrei spendere ...una cifra.........ho chiesto in quanto l' ho trovato come un ottimo usato da un negoziante di fiducia........e dato che poi non lo cambiero' piu'....insomma volevo un buon obiettivo ...che non sia la serie ED nikon ...ma neanche un obiettivo da 2000 euro......
A quanto lo posso comprare senza essere fregato??
Grazie...(comunque il tipo del negozio ha he detto che lo venderebbe in un attimo vista la richiesta..)
grazie mille!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaverickS
utente


Iscritto: 26 Giu 2005
Messaggi: 157
Località: Oristano

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io non spenderei più di 350 euro perchè aggiungendone 150 puoi trovare con un pò di pazienza l'80-200 Nikona a pompa, sicuramente migliore.

A me, per quel poco che ho visto, non è piaciuto per niente...se il tuo negoziante è disponibile fai qualche scatto di prova, visto che il Sigma ti accompagnerà x tutta la vita!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi