Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mangione utente
Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 90 Località: Cortemaggiore (PC)
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 7:13 am Oggetto: SIGMA 70 210 APO 2.8......che ne dite? |
|
|
Salve a tutti , vorrei acquistare un SIGMA 70-210 2.8 APO AF..........mi sapete dire qualcosa su questo obiettivo?
PREGI............?
DIFETTI...........?
Una cosa sul prezzo...................un usato in ottime condizioni quanto puo' costare???
Grazie mille....
un ultima cosa..............ce' molta diferenza tra il NIKON 80 -200 2.8 e il SIGMA 70-210 2.8 APO???
Grazie mille!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 8:17 am Oggetto: |
|
|
Uhm.. forse ti riferisci al Sigma 70-200 ?
Beh, e' una lente molto buona, sia come nitidezza che come cromaticita'.
E' un F2.8 abbastanza usabile (migliora tanto gia' a F4.0) e l'AF, ultrasonico, e' relativamente veloce (ma non ai livelli del Canon F2.8, impressionante). Non e' leggerissimo, ma si manovra bene, e come molti Sigma (quasi tutti) in condizioni limite ...usa il paraluce che e' meglio
Ti consiglio o di usare la ricerca su questo forum oppure di farti un giro ad esempio su www.fredmiranda.com
cmq ha un rapporto prezzo/prestazioni davvero molto buono, e rimane usabilissimo anche con un 1.4X _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
MaverickS utente

Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 157 Località: Oristano
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
Umm...mi sa che si sta riferendo proprio alla versione al Sigma 70-210 APO 2.8 non HSM, che è appunto la versione precedente a quella HSM e HSM DG.
Ho visto qualche stampa da negativo...mooolto ma molto morbide x i miei gusti, ho visto anche qualche stampa in abbinamento con D100 e andacvano meglio, ma non so se i file siano stati ritoccati....io non lo comprei, piuttosto mi orienterei sul Nikon 80-200 2.8 anche a pompa. |
|
|
 |
mangione utente
Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 90 Località: Cortemaggiore (PC)
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
......visto ...che non sono un super professionista......e nn vorrei spendere ...una cifra.........ho chiesto in quanto l' ho trovato come un ottimo usato da un negoziante di fiducia........e dato che poi non lo cambiero' piu'....insomma volevo un buon obiettivo ...che non sia la serie ED nikon ...ma neanche un obiettivo da 2000 euro......
A quanto lo posso comprare senza essere fregato??
Grazie...(comunque il tipo del negozio ha he detto che lo venderebbe in un attimo vista la richiesta..)
grazie mille!!! |
|
|
 |
MaverickS utente

Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 157 Località: Oristano
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io non spenderei più di 350 euro perchè aggiungendone 150 puoi trovare con un pò di pazienza l'80-200 Nikona a pompa, sicuramente migliore.
A me, per quel poco che ho visto, non è piaciuto per niente...se il tuo negoziante è disponibile fai qualche scatto di prova, visto che il Sigma ti accompagnerà x tutta la vita! |
|
|
 |
|