photo4u.it

Attrezzatura in Islanda

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
negrobianco2000
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 8:06 am    Oggetto: Attrezzatura in Islanda Rispondi con citazione

Tra un po' parto per l'Islanda e devo decidere, tra le altre cose, che attrezzatura fotografica portare con me.
Premetto che scatto a pellicola, possiedo un piccolo corredo Nikon e un piccolo corredo Leica.
Vorrei portare con me il meno possibile, per cui avevo fatto addirittura il pensiero di portare con me solo un corpo con un solo obiettivo. C'è da tenere presente anche che il meteo non è dei più simpatici, per cui forse con la Nikon starei più tranquillo in caso di pioggia. Insomma non so cosa fare.
Consigli?
Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Portati quello che ti pare ma ricordati che l'Islanda è talmente bella che rischi di avere 3600 pentimenti se ti trovi a non poter fare una foto come Dio comanda.
ciao
M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io se dovessi scegliere una lente sola...24 mm e Leica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io eviterei di portare un solo corpo con un solo obiettivo. Se ti si rompe uno dei due addio foto. Inoltre credo sia limitativo portare pochissima roba. Non so come ti muoverai ma direi che le cose sono 2:

1) Ti muovi in macchina, porti conte quasi tutto e in base al posto in cui sei decidi il corredo leggero per la passeggiata

2) Ti muovi in qualche altro modo, lasci in albergo le cose che supponi "inutili"

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porta tanta pellicola, costa tanto e fuori da Rekjiavic si trova solo quella più commerciale.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omar2k
utente

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il materiale, in Islanda, non potrà mai essere abbastanza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi porterei soprattutto grandangoli: almeno il 24mm poi un 50mm un medio tele ed almeno un 180mm per enfatizzare i segni e le forme nel paesaggio.
Non sarebbe male avere anche un 18mm.

Concordo: molte pellicole, un polarizzatore, uno o più filtri digradanti ed un ND4 o poco più scuro per enfatizzare il movimento dei ruscelli e cascate.

Con la pellicola userei il cavalletto, visto che raramente salirei oltre 100 iso, ma questo non si sposa con la massima leggerezza.

Il succo è: viaggerai da solo o con amici anch' essi fotografi?
Perché altrimenti portati solo un grandangolo, un normale ed un medio tele...e qualche filtro.
Gli amici o la compagna non amerà che ti attarderai per avere la foto perfetta. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: