Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 8:06 am Oggetto: Attrezzatura in Islanda |
|
|
Tra un po' parto per l'Islanda e devo decidere, tra le altre cose, che attrezzatura fotografica portare con me.
Premetto che scatto a pellicola, possiedo un piccolo corredo Nikon e un piccolo corredo Leica.
Vorrei portare con me il meno possibile, per cui avevo fatto addirittura il pensiero di portare con me solo un corpo con un solo obiettivo. C'è da tenere presente anche che il meteo non è dei più simpatici, per cui forse con la Nikon starei più tranquillo in caso di pioggia. Insomma non so cosa fare.
Consigli?
Simone |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
Portati quello che ti pare ma ricordati che l'Islanda è talmente bella che rischi di avere 3600 pentimenti se ti trovi a non poter fare una foto come Dio comanda.
ciao
M |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 11:32 am Oggetto: |
|
|
Io se dovessi scegliere una lente sola...24 mm e Leica  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
io eviterei di portare un solo corpo con un solo obiettivo. Se ti si rompe uno dei due addio foto. Inoltre credo sia limitativo portare pochissima roba. Non so come ti muoverai ma direi che le cose sono 2:
1) Ti muovi in macchina, porti conte quasi tutto e in base al posto in cui sei decidi il corredo leggero per la passeggiata
2) Ti muovi in qualche altro modo, lasci in albergo le cose che supponi "inutili" _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Porta tanta pellicola, costa tanto e fuori da Rekjiavic si trova solo quella più commerciale. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
omar2k utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 311
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Il materiale, in Islanda, non potrà mai essere abbastanza |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi porterei soprattutto grandangoli: almeno il 24mm poi un 50mm un medio tele ed almeno un 180mm per enfatizzare i segni e le forme nel paesaggio.
Non sarebbe male avere anche un 18mm.
Concordo: molte pellicole, un polarizzatore, uno o più filtri digradanti ed un ND4 o poco più scuro per enfatizzare il movimento dei ruscelli e cascate.
Con la pellicola userei il cavalletto, visto che raramente salirei oltre 100 iso, ma questo non si sposa con la massima leggerezza.
Il succo è: viaggerai da solo o con amici anch' essi fotografi?
Perché altrimenti portati solo un grandangolo, un normale ed un medio tele...e qualche filtro.
Gli amici o la compagna non amerà che ti attarderai per avere la foto perfetta.  |
|
|
 |
|