Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 3:58 pm Oggetto: Lightroom Vs. Aperture |
|
|
Ciao,
di solito usavo Aperture... ma è tanto tanto LENTO.
da qualche giorno sto provando Lightroom e mi sembra tutto un altro viaggiare.
Cosa ne pensate Voi? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Malgrado non sia un fulmine io stò con Aperture: trovo la conversione di miglior qualità...
Come catalogatore penso poi che il confronto non possa proprio porsi... |
|
|
 |
superpendolare nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2008 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 11:51 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente Aperture mi sembra più integrato.... però per la conversione da raw il massimo è capture nx2 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 1:19 am Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | Malgrado non sia un fulmine io stò con Aperture: trovo la conversione di miglior qualità...
Come catalogatore penso poi che il confronto non possa proprio porsi... |
quoto, vero in conversione non è proprio come nikon capture nx ma si avvicina di molto come C1pro al contrario di ACR che fa uno scempio e fa perdere na marea di tempo proprio per via della conversione NEF. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:20 am Oggetto: |
|
|
preparatevi a buttarli entrambi... qualche mese ed uscirà il migliore...
http://www.bibblelabs.com/products/bibble5/index.html
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
quasi quasi ci faccio un giro con la trial  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:21 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | quasi quasi ci faccio un giro con la trial  |
io l'ho provata (anzi sto partecipando anche con segnalazioni di bug) ma è ancora troppo instabile e limitata, ci vuole ancora un pò di pazienza  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:39 am Oggetto: |
|
|
quindi dici che è inutile provarla (con l'intento di comprare la versione se va be) se la successiva sarà diversa parecchio? _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | quindi dici che è inutile provarla (con l'intento di comprare la versione se va be) se la successiva sarà diversa parecchio? |
sia che in questo caso sono due discorsi diversi?
la preview è per ora limitata: alcune feature sono disabilitate, alcune bombano, alcune hanno dei bug noti. la cosa bella è che gli sviluppatori di bibble sono molto disponibili, e nel forum di bibble rispondono praticamente a qualsiasi chiarimento o segnalazione http://support.bibblelabs.com/
quindi se vuoi provarla per curiosità, puoi, ma non ti aspettare una cosa stabile o definitiva.
invece se hai intenzione di comprarla... sappi che ti conviene farlo ora... se lo fai ora hai diritto ad usare la versione 4.10 di Bibble (che ha, a mio avviso, come unico difetto quello di avere un interfaccia un pò complicata... bisogna prenderci la mano) e la paghi un prezzo più basso di quello che sarà... chi compra Bibble ora ha diritto alla versione 5 gratuitamente
oltretutto il prezzo è altamente competitivo...
p.s. non sono associato a loro, non c'entro niente. sono solo un utente entusiasta del prodotto attuale (uso la versione 4 da 3 anni) e di quello che verrà
p.p.s. qui c'è il mio topic su bibble http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=320719 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
la cosa la devo decidere abbastanza presto, le possibilità adesso sono 3:
- lightroom (che apre pero i nef di merda)
- aperture 2 (piu lento di lr ma decisamente meglio come gestione e interpretazione del raw oltre ad avere un paio di strumenti in piu)
- bibble (tutto da scoprì )
di questi qual'è a 64bit? (tanto per tenersi pronti a snow leopard ) _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | di questi qual'è a 64bit? (tanto per tenersi pronti a snow leopard ) |
le indiscrezioni in rete parlano dell'uscita di aperture 3 per metà anno, può darsi che apple rilasci queste major release degli applicativi professionali in contemporanea con quella di Snow leopard _________________ MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + Cinema HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + Cinema HD 23" | PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + Cinema 20" | Ipod Classic 80 gb | Ipod Shuffle 2G Pink
Canon Eos 30D | Tokina AT-X 12-24 f4 | EF 24-85 USM | EF 50 f1,8 |580EX | flickr |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
mmh interessante , speriamo che lo rendino un po più veloce a livello operativo perché è veramente un sw notevole. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
a me non sembra che LR con i cr2 faccia uno scempio, poi... so invece che molti nikonisti invece si lamentano di come tratta i nef.... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 09 Apr, 2009 12:02 pm Oggetto: |
|
|
E invece per i RAF della Fuji???
non mi parlate delle HS-V3, ho appena messo in vendita il disco acquistato un mese fa, troppo lento e macchinoso, poco intuitivo e ancor meno necessario per me che del RAF faccio poco uso, piuttosto mi trovo bene con LR2 che trovo anche un ottimo catalogatore.
col ricavato della vendita vorrei, appunto, finanziare l'acquisto futuro di LightRoom o di un altro convertitore (purtroppo Aperture non funziona sul Dual G4, potrei usarlo sul macbook pro ma non mi va di usare il laptop come macchina per quel tipo di lavori), ove fosse palese il vantaggio di Aperture potrei anche prenderlo in considerazione (tanto il sistema per farlo girare sul G4 si trova) ma voi che ne dite???
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
|