photo4u.it

Lightroom Vs. Aperture

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:58 pm    Oggetto: Lightroom Vs. Aperture Rispondi con citazione

Ciao,

di solito usavo Aperture... ma è tanto tanto LENTO.

da qualche giorno sto provando Lightroom e mi sembra tutto un altro viaggiare.

Cosa ne pensate Voi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la penso come te...aperture è rimasto indietro.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malgrado non sia un fulmine io stò con Aperture: trovo la conversione di miglior qualità...

Come catalogatore penso poi che il confronto non possa proprio porsi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
superpendolare
nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente Aperture mi sembra più integrato.... però per la conversione da raw il massimo è capture nx2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Malgrado non sia un fulmine io stò con Aperture: trovo la conversione di miglior qualità...

Come catalogatore penso poi che il confronto non possa proprio porsi...

quoto, vero in conversione non è proprio come nikon capture nx ma si avvicina di molto come C1pro al contrario di ACR che fa uno scempio e fa perdere na marea di tempo proprio per via della conversione NEF.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preparatevi a buttarli entrambi... qualche mese ed uscirà il migliore... Very Happy

http://www.bibblelabs.com/products/bibble5/index.html

Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi quasi ci faccio un giro con la trial Mandrillo

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
quasi quasi ci faccio un giro con la trial Mandrillo

io l'ho provata (anzi sto partecipando anche con segnalazioni di bug) ma è ancora troppo instabile e limitata, ci vuole ancora un pò di pazienza Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi dici che è inutile provarla (con l'intento di comprare la versione se va be) se la successiva sarà diversa parecchio?

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
quindi dici che è inutile provarla (con l'intento di comprare la versione se va be) se la successiva sarà diversa parecchio?

sia che in questo caso sono due discorsi diversi? Smile

la preview è per ora limitata: alcune feature sono disabilitate, alcune bombano, alcune hanno dei bug noti. la cosa bella è che gli sviluppatori di bibble sono molto disponibili, e nel forum di bibble rispondono praticamente a qualsiasi chiarimento o segnalazione http://support.bibblelabs.com/ Wink

quindi se vuoi provarla per curiosità, puoi, ma non ti aspettare una cosa stabile o definitiva.

invece se hai intenzione di comprarla... sappi che ti conviene farlo ora... se lo fai ora hai diritto ad usare la versione 4.10 di Bibble (che ha, a mio avviso, come unico difetto quello di avere un interfaccia un pò complicata... bisogna prenderci la mano) e la paghi un prezzo più basso di quello che sarà... chi compra Bibble ora ha diritto alla versione 5 gratuitamente Smile

oltretutto il prezzo è altamente competitivo... Wink

p.s. non sono associato a loro, non c'entro niente. sono solo un utente entusiasta del prodotto attuale (uso la versione 4 da 3 anni) e di quello che verrà Wink

p.p.s. qui c'è il mio topic su bibble http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=320719

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa la devo decidere abbastanza presto, le possibilità adesso sono 3:
- lightroom (che apre pero i nef di merda)
- aperture 2 (piu lento di lr ma decisamente meglio come gestione e interpretazione del raw oltre ad avere un paio di strumenti in piu)
- bibble (tutto da scoprì Very Happy)

di questi qual'è a 64bit? (tanto per tenersi pronti a snow leopard Smile )

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
di questi qual'è a 64bit? (tanto per tenersi pronti a snow leopard Smile )

le indiscrezioni in rete parlano dell'uscita di aperture 3 per metà anno, può darsi che apple rilasci queste major release degli applicativi professionali in contemporanea con quella di Snow leopard

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmh interessante Smile, speriamo che lo rendino un po più veloce a livello operativo perché è veramente un sw notevole.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non sembra che LR con i cr2 faccia uno scempio, poi... Boh? Boh? so invece che molti nikonisti invece si lamentano di come tratta i nef....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece per i RAF della Fuji???

non mi parlate delle HS-V3, ho appena messo in vendita il disco acquistato un mese fa, troppo lento e macchinoso, poco intuitivo e ancor meno necessario per me che del RAF faccio poco uso, piuttosto mi trovo bene con LR2 che trovo anche un ottimo catalogatore.

col ricavato della vendita vorrei, appunto, finanziare l'acquisto futuro di LightRoom o di un altro convertitore (purtroppo Aperture non funziona sul Dual G4, potrei usarlo sul macbook pro ma non mi va di usare il laptop come macchina per quel tipo di lavori), ove fosse palese il vantaggio di Aperture potrei anche prenderlo in considerazione (tanto il sistema per farlo girare sul G4 si trova) ma voi che ne dite???

grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: