photo4u.it

voglia di nuovo... ma cosa?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzia-bo
utente

Iscritto: 13 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 4:05 pm    Oggetto: voglia di nuovo... ma cosa? Rispondi con citazione

ho voglia di comprare un obbiettivo nuovo...
sono indecisa se prendere il tamron 18-270 perche mi farebbe comodo in quelle volte che non ho voglia di cambiare spesso obbiettivo o quando vado in ferie tipo a sciare o nelle gite al mare ...

o se prednere il 17-55 canon mi farebbe gola avere un'altro L

oppure anche il 50 1,4 mi ispira...

le ottiche che ho ora sono
17/85 canon - 10/22 canon - 24/105L -85 1.8 - 100 2.8 - 70-200f4L ,
sicuramente dovrei anche vendere qualcosa....
pensavo di vendere 17-85...che dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco la sensazione di "voglia di nuovo" Very Happy
Allora.. l'idea del 18-270 e' buona se ti sei trovata in quelle situazioni dove aver dietro una reflex ed un'ottica sola fa comodo.
Il 50mm f1.4 e' ottimo se sei nuova nel mondo dello sfocato ma... c'e' un "ma" poiche' vedo anche hai l'85mm 1.8, che a sfocato... c'e' Smile
Se vendere o no il 17-85 dipende da te, da quanto lo usi.. Sicuramente se ti butti sul tamron questo sarebbe un doppione di qualita' simile, quindi...
Sul consiglio invece del "nuovo" ti stavo per indirizzare verso su un macro, ma vedo che hai gia' il canon 2.8...
Quindi, beh, o il 18-270 per comodita' oppure ...che corpo hai? Puoi cambiar quello Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di la del corpo utilizzato il pezzo debole del tuo corredo è proprio il 17-85is. Potresti rinforzare il corredo passando al canon 17-55is oppure al tamron 17-50 (perderesti la stabilizzazione) a te la scelta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marzia-bo
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la 40D ma evito di cambiare corpo perche ci metto sempre dei mesi per adattarmi al nuovo e gia non so nemmeno sfruttare al 100% la mia quindi....
l'85 non lo uso molto forse mi ero fissata troppo che fosse per i ritratti e non facendone mai non lo tiro mai fuori...
maagari compro sia il tamron che il cinquantino... e vendo il 17/85 sicuro e vediamo poi per l'85...bhoooooooooooooo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah cazz la 40D e' un corpo di tutto rispetto, in effetti...
L'85 in realta' e' un po' per tutto Smile prova a tirarlo fuori ed usarlo a diaframmi aperti, vedrai che da soddisfazione!
sul 17-85 sono d'accordo con te.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marzia-bo
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a oversim sei di casalec??? anche io fino un mese fa ero di li...dove stai tE?
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra un flash Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto ti manca il flash
liberati del 17-85 tranne se lo usi come ottica per uscite leggere, altrimenti si sovrappone inutilmente con il 10-22 e il 24-105

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende che foto fai...

io il flash non lo uso, magari nemmeno te... quindi sarebbe inutile...

se io fossi in te, per quello che faccio io, prenderei un normale luminoso (visto che grandangoli ne hai già) magari con buone capacità macro...
che per il formato minuscolo è circa un 35-30 mm...

io andrei su quello...

ma che foto fai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzia-bo
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a gia il flash,,, ce l'ho gia e non l'ho mai usato... magari vendo pure quello...
che foto faccio.... mm bella domanda .... posso non averlo ancora capito??

badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vendi 17-85 e prendi un fisso L...tipo 24 o 35L...sempre se ti interessa quella focale e prospettiva
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti ti diranno prendi questo e prendi quello in base a quello che fanno loro...
devi arrivarci te e capirlo da sola... altrimenti è probabilissimo che resti lì quello che compri...

esci con il 17-85, fai le tue foto e poi guarda che focali hai usato di più...
lunghe, corte, normali...

poi da lì parti a decidere Smile

p.s. io se fossi in te a questo punto farei solo foto e mi terrei tutto quello che ho... non è che ti serva qualcosa effettivamente... sarebbe più uno sfizio...
intanto usa quello che hai già Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marzia-bo ha scritto:
a gia il flash,,, ce l'ho gia e non l'ho mai usato... magari vendo pure quello...

ciak ha scritto:

p.s. io se fossi in te a questo punto farei solo foto e mi terrei tutto quello che ho... non è che ti serva qualcosa effettivamente... sarebbe più uno sfizio...
intanto usa quello che hai già Smile

Wink Wink

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marzia-bo ha scritto:

Allora frena Smile
Non comprare nulla. Non ti serve nulla Smile
Se proprio vuoi spendere ti consiglio un bel libro di qualche grande maestro. Possono essere fonte di ispirazione e dare slancio alla tua attività fotografica Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 11:38 am    Oggetto: Re: voglia di nuovo... ma cosa? Rispondi con citazione

marzia-bo ha scritto:
ho voglia di comprare un obbiettivo nuovo...
...
le ottiche che ho ora sono
17/85 canon - 10/22 canon - 24/105L -85 1.8 - 100 2.8 - 70-200f4L

Ciao Marzia,
visto il tuo corredo io eliminerei il 17-85 ed il 70-200 f/4L e li sostituirei con:

- 70-200 f/4 IS

- 100-400 IS

Che ne dici?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...

L'anno scorso ho acquistato il Manfrotto 190XPROB con la testa mod. 410, ne sono più che soddisfatto e la testa a cremagliera consente regolazioni molto precise.

Potrebbe soddisfare la tua voglia di nuovo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai fotografia naturalistica?
un teleconverter da abbinare al 70-200 potrebbe essere interessante.

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me non ci fa le foto li usa come zavorra quando fa escursioni in mongolfiera Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Marzia ma quando ci fai vedere un po di foto ? fino ad ora solo chiacchiere Ops Very Happy Very Happy

OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
ho acquistato il Manfrotto 190XPROB con la testa mod. 410, ne sono più che soddisfatto e la testa a cremagliera consente regolazioni molto precise.

Vedo e rilancio!
Marzia, innanzitutto ciao (era un po' che non t'incrociavo!), visto che sono almeno un paio d'anni che ti sei lasciata intrigare dalla fotografia, sei oramai pronta e matura per salire di livello: quale obiettivo migliore per sfruttare a pieno le comodità di una testa a cremagliera di un TS-E? A maggio (se tutto va bene) usciranno i nuovi 24/3.5L e 17/4L; il primo pare debba essere splendido, il secondo è già leggenda: non avrai che l'imbarazzo della scelta!

Ah, poi ovviamente me lo farai provare! Wink

Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco questa tua insana voglia di spendere per un oggetto discutibile (anzi, per me esecrabile) come quello strano "coso" (impossibile per me chiamarlo obiettivo: non sarei obbiettivo con me stesso) del Tamron 18-270.
Hai un corredo, tutto sommato, ottimo. Perchè vorresti contaminarlo con quella arcana presenza? Anche sul 17-55 nutro seri dubbi dato che non è un "L", è efs (quindi inservibile nel caso ti voglia evolvere verso il pieno formato) e va ad accavallarsi a focali che già disponi. Piuttosto considererei l'acquisto di un cinquantino luminoso tipo un 50/1,4 (sarebbe meglio l'1,2 ma costa davvero troppo). Ottimo anche il nuovo Sigma, forse meglio del Canon. Un'altra maniera di spendere bene i tuoi quattrini sarebbe quella di sostituire il vecchio 85/1,8 con un fantastico 85/1,2 (ma anche in questo caso bisogna sborsare una valanga di danaro).
In ogni caso, piuttosto di prendere uno di quei due da te citati, lascerei perdere.
E quando vai a sciare, portati una compatta o il cellulare: rischierai molto meno.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: