Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzia-bo utente

Iscritto: 13 Feb 2009 Messaggi: 131
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 4:05 pm Oggetto: voglia di nuovo... ma cosa? |
|
|
ho voglia di comprare un obbiettivo nuovo...
sono indecisa se prendere il tamron 18-270 perche mi farebbe comodo in quelle volte che non ho voglia di cambiare spesso obbiettivo o quando vado in ferie tipo a sciare o nelle gite al mare ...
o se prednere il 17-55 canon mi farebbe gola avere un'altro L
oppure anche il 50 1,4 mi ispira...
le ottiche che ho ora sono
17/85 canon - 10/22 canon - 24/105L -85 1.8 - 100 2.8 - 70-200f4L ,
sicuramente dovrei anche vendere qualcosa....
pensavo di vendere 17-85...che dite? _________________
Censimento P4u Emilia Romagna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Capisco la sensazione di "voglia di nuovo"
Allora.. l'idea del 18-270 e' buona se ti sei trovata in quelle situazioni dove aver dietro una reflex ed un'ottica sola fa comodo.
Il 50mm f1.4 e' ottimo se sei nuova nel mondo dello sfocato ma... c'e' un "ma" poiche' vedo anche hai l'85mm 1.8, che a sfocato... c'e'
Se vendere o no il 17-85 dipende da te, da quanto lo usi.. Sicuramente se ti butti sul tamron questo sarebbe un doppione di qualita' simile, quindi...
Sul consiglio invece del "nuovo" ti stavo per indirizzare verso su un macro, ma vedo che hai gia' il canon 2.8...
Quindi, beh, o il 18-270 per comodita' oppure ...che corpo hai? Puoi cambiar quello  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Al di la del corpo utilizzato il pezzo debole del tuo corredo è proprio il 17-85is. Potresti rinforzare il corredo passando al canon 17-55is oppure al tamron 17-50 (perderesti la stabilizzazione) a te la scelta  |
|
|
 |
marzia-bo utente

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
ho la 40D ma evito di cambiare corpo perche ci metto sempre dei mesi per adattarmi al nuovo e gia non so nemmeno sfruttare al 100% la mia quindi....
l'85 non lo uso molto forse mi ero fissata troppo che fosse per i ritratti e non facendone mai non lo tiro mai fuori...
maagari compro sia il tamron che il cinquantino... e vendo il 17/85 sicuro e vediamo poi per l'85...bhoooooooooooooo _________________
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
ah cazz la 40D e' un corpo di tutto rispetto, in effetti...
L'85 in realta' e' un po' per tutto prova a tirarlo fuori ed usarlo a diaframmi aperti, vedrai che da soddisfazione!
sul 17-85 sono d'accordo con te. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
marzia-bo utente

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
a oversim sei di casalec??? anche io fino un mese fa ero di li...dove stai tE? _________________
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Compra un flash  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
esatto ti manca il flash
liberati del 17-85 tranne se lo usi come ottica per uscite leggere, altrimenti si sovrappone inutilmente con il 10-22 e il 24-105 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
dipende che foto fai...
io il flash non lo uso, magari nemmeno te... quindi sarebbe inutile...
se io fossi in te, per quello che faccio io, prenderei un normale luminoso (visto che grandangoli ne hai già) magari con buone capacità macro...
che per il formato minuscolo è circa un 35-30 mm...
io andrei su quello...
ma che foto fai? |
|
|
 |
marzia-bo utente

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
a gia il flash,,, ce l'ho gia e non l'ho mai usato... magari vendo pure quello...
che foto faccio.... mm bella domanda .... posso non averlo ancora capito?? _________________
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 12:28 am Oggetto: |
|
|
vendi 17-85 e prendi un fisso L...tipo 24 o 35L...sempre se ti interessa quella focale e prospettiva _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:46 am Oggetto: |
|
|
tutti ti diranno prendi questo e prendi quello in base a quello che fanno loro...
devi arrivarci te e capirlo da sola... altrimenti è probabilissimo che resti lì quello che compri...
esci con il 17-85, fai le tue foto e poi guarda che focali hai usato di più...
lunghe, corte, normali...
poi da lì parti a decidere
p.s. io se fossi in te a questo punto farei solo foto e mi terrei tutto quello che ho... non è che ti serva qualcosa effettivamente... sarebbe più uno sfizio...
intanto usa quello che hai già  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
marzia-bo ha scritto: | a gia il flash,,, ce l'ho gia e non l'ho mai usato... magari vendo pure quello...
che foto faccio.... mm bella domanda .... posso non averlo ancora capito?? |
ciak ha scritto: |
p.s. io se fossi in te a questo punto farei solo foto e mi terrei tutto quello che ho... non è che ti serva qualcosa effettivamente... sarebbe più uno sfizio...
intanto usa quello che hai già  |
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 10:00 am Oggetto: |
|
|
marzia-bo ha scritto: |
che foto faccio.... mm bella domanda .... posso non averlo ancora capito?? |
Allora frena
Non comprare nulla. Non ti serve nulla
Se proprio vuoi spendere ti consiglio un bel libro di qualche grande maestro. Possono essere fonte di ispirazione e dare slancio alla tua attività fotografica  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 2253 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 11:38 am Oggetto: Re: voglia di nuovo... ma cosa? |
|
|
marzia-bo ha scritto: | ho voglia di comprare un obbiettivo nuovo...
...
le ottiche che ho ora sono
17/85 canon - 10/22 canon - 24/105L -85 1.8 - 100 2.8 - 70-200f4L |
Ciao Marzia,
visto il tuo corredo io eliminerei il 17-85 ed il 70-200 f/4L e li sostituirei con:
- 70-200 f/4 IS
- 100-400 IS
Che ne dici? _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 2253 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo...
L'anno scorso ho acquistato il Manfrotto 190XPROB con la testa mod. 410, ne sono più che soddisfatto e la testa a cremagliera consente regolazioni molto precise.
Potrebbe soddisfare la tua voglia di nuovo? _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
secondo me non ci fa le foto li usa come zavorra quando fa escursioni in mongolfiera
Marzia ma quando ci fai vedere un po di foto ? fino ad ora solo chiacchiere  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Skorpion3 ha scritto: | ho acquistato il Manfrotto 190XPROB con la testa mod. 410, ne sono più che soddisfatto e la testa a cremagliera consente regolazioni molto precise. |
Vedo e rilancio!
Marzia, innanzitutto ciao (era un po' che non t'incrociavo!), visto che sono almeno un paio d'anni che ti sei lasciata intrigare dalla fotografia, sei oramai pronta e matura per salire di livello: quale obiettivo migliore per sfruttare a pieno le comodità di una testa a cremagliera di un TS-E? A maggio (se tutto va bene) usciranno i nuovi 24/3.5L e 17/4L; il primo pare debba essere splendido, il secondo è già leggenda: non avrai che l'imbarazzo della scelta!
Ah, poi ovviamente me lo farai provare!  _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco questa tua insana voglia di spendere per un oggetto discutibile (anzi, per me esecrabile) come quello strano "coso" (impossibile per me chiamarlo obiettivo: non sarei obbiettivo con me stesso) del Tamron 18-270.
Hai un corredo, tutto sommato, ottimo. Perchè vorresti contaminarlo con quella arcana presenza? Anche sul 17-55 nutro seri dubbi dato che non è un "L", è efs (quindi inservibile nel caso ti voglia evolvere verso il pieno formato) e va ad accavallarsi a focali che già disponi. Piuttosto considererei l'acquisto di un cinquantino luminoso tipo un 50/1,4 (sarebbe meglio l'1,2 ma costa davvero troppo). Ottimo anche il nuovo Sigma, forse meglio del Canon. Un'altra maniera di spendere bene i tuoi quattrini sarebbe quella di sostituire il vecchio 85/1,8 con un fantastico 85/1,2 (ma anche in questo caso bisogna sborsare una valanga di danaro).
In ogni caso, piuttosto di prendere uno di quei due da te citati, lascerei perdere.
E quando vai a sciare, portati una compatta o il cellulare: rischierai molto meno. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
|