Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 9:49 am Oggetto: Epson R-D1x ....Ma quanto li odio .... |
|
|
http://www.dphoto.it/200903011454/altre-fotocamere/epson-r-d1x-digitale-a-telemetro.html
Penso possa essere la mia simil-compatta ideale. Monta anche ottiche Leica M ..6MP APS-c...
Ma cavolo 2 mila euro??? E solo in Giappone ...
Li odio
P.S: Volevo scrivere in "macchine fotografiche"  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
ma con 2000 euro cosa vai a pagare? un aggeggio che si e no vale 100 euro?
ma smettiamola va...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono già dei test in giro che la gente spara già giudizi? |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | un aggeggio che si e no vale 100 euro?
|
Perche' 100 Euro?
Ok ...non 2000 (infatti li odio) .....ma addirittura nemmeno 100?
A me sembra che prometta piu' che bene. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Cosa c’è di nuovo a distanza di due anni dai primi “esperimenti”? Non moltssimo, a giudicare dalle caratteristiche emerse finora: un display da 2,5 polliici e la compatibiità con le schede SDHC ad alta capacità (schede fino a 32 G . La macchina, però, dovrebbe essere in grado di registrare, oltre ai JPEG, anche le foto in RAW. Ancora, c’è il supporto per lo spazio colore Adobe RGB.
Il disegno del corpo macchina resta quello classico, con piccole modifiche (ad esempio al pulsante di scatto) e un’impugnatura optional. Il sensore, di tipo CCD, è ancora da 6 megapixel e in formato APS-c. Il processore d’immagine è l’ Epson EDiART nell'ultima versione.
La macchina supporta le ottiche Leica M e L e ha un range della sensibilità esteso tra ISO 200 e 1600. |
scusatemi... ma già questo dice molto... va bene che io stesso uso una macchina che forse è anche più vecchia del 2007 (la 5D) e la ritengo più che ottima, ma questa fotocamera che cosa ha in più rispetto a una qualunque compatta? a parte essere a telemetro e montare le ottiche leica... spiegatemi... forse sono io che sono stupido....
è indubbio che si colloca in una nicchia di mercato ben particolare, ma 2000 euro è un furto a mano armata... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo, la mia 10D diventa tascabile!!! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Marketing, solo manketing. Se la M8, costava quello che vale (meno, ma molto meno di una f.f. Canon o Nikon), la epson sarebbe costata 1000.00 euro. Se la vuoi è così, altrimenti ciccia... Daltronde che gli vo' dì? ci sono solo loro che fanno digitali con attacco leica m e fanno che gli pare.
Il mondo non è mai stato perfetto... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | Marketing, solo manketing. [......] Daltronde che gli vo' dì? ci sono solo loro che fanno digitali con attacco leica m e fanno che gli pare.
|
Ma pensa a quante ne avrebbero potute vendere se il prezzo si aggirasse intorno ai 500 Euro ...
Tutto il "sommerso pellicolaro" di coloro che hanno i cassetti pieni di ottiche per le loro leica tradizionali comprate usate ...
Insomma IMHO è si Marketing ..... ma stupido  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: |
Ma pensa a quante ne avrebbero potute vendere se il prezzo si aggirasse intorno ai 500 Euro ...
Tutto il "sommerso pellicolaro" di coloro che hanno i cassetti pieni di ottiche per le loro leica tradizionali comprate usate ...
Insomma IMHO è si Marketing ..... ma stupido  |
Capisco dove vuoi arrivare, e concordo con te, ma ci sono due scuole di pensiero: vendi tanti pezzi con poco ricavo per ognuno venduto, o ne produci pochi, magari con una catena di produzione fatta di quattro gatti, e per ogni pezzo venduto, ce ne ripaghi dieci? Tanto quello è un prodotto di nicchia, non è una cosa molto commerciale e garantire un guadagno con un basso prezzo penso che sia oggettivamente piuttosto arduo. D'altronde le aziende, grosse o piccole che siano, sono fatte per fare i soldi, e non per fare le missioni... purtroppo.
Più che marketing stupido, direi marketing AVVOLTOIO!!! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 11:27 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: |
Le tue parole sono più vere di quello che può sembrare.
Molta parte della attuale crisi è dovuta a strategie miopi delle grandi aziende. Legate, cioè, molto al profitto di breve periodo, mediante trucchi&trucchetti, mancando però di una visione strategica di lungo periodo.
In troppi casi hanno fatto diventare la tecnologia, da elemento di progresso e di benessere, a fonte di nuovi problemi.
Da un elemento di libertà individuale, a legame indissolubile alle scelte di poche multinazionali. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 11:38 am Oggetto: Re: Epson R-D1x ....Ma quanto li odio .... |
|
|
Shedar ha scritto: | http://www.dphoto.it/200903011454/altre-fotocamere/epson-r-d1x-digitale-a-telemetro.html
Penso possa essere la mia simil-compatta ideale. Monta anche ottiche Leica M ..6MP APS-c...
Ma cavolo 2 mila euro??? E solo in Giappone ...
Li odio
P.S: Volevo scrivere in "macchine fotografiche"  |
ma esiste ancora? Pensavo che dpo averne vendute 2 o 3 avessero smesso di farle. Cmq il valore attuale potrebbe essere 300 euro, a voler essere larghi di manica _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Shedar ha scritto: |
Le tue parole sono più vere di quello che può sembrare.
Molta parte della attuale crisi è dovuta a strategie miopi delle grandi aziende. Legate, cioè, molto al profitto di breve periodo, mediante trucchi&trucchetti, mancando però di una visione strategica di lungo periodo.
In troppi casi hanno fatto diventare la tecnologia, da elemento di progresso e di benessere, a fonte di nuovi problemi.
Da un elemento di libertà individuale, a legame indissolubile alle scelte di poche multinazionali. |
Il discorso si allarga a tutto quanto. Adesso per uscire dalla crisi si limitano a dare incentivi per cambiare le automobili e i frigoriferi, convinti di risolvere le cose. Ma tu lo cambieresti un frigo che ti funziona, o aspetti che si rompa del tutto? Li spenderesti 20,000.00 euro per cambiare un'automobile, solo perché la tua ha quattro anni? Magari non sai nemmeno se tra un mese lavori ancora. A me sembrano tutti matti.
Anche nel settore fotografico, questo digitale mi sembra un vortice di consumismo e basta. Lo ho sempre sostenuto e ne sono ancora convinto. Fanno macchine e dopo sei mesi esce il modello nuovo. Vi hanno riempito di ottiche per il formato aps-c e ora passano tutti al formato digitale 24X36mm. I computer di casa nel giro di pochi anni, gli abbiamo dovuto moltiplicato la capacità del disco fisso e delle ram, sennò col cavolo che si gestiscono le immagini... e poi chissà che altro di quello che non mi viene in mente. Ragazzi, apriamo gli occhi e cerchiamo di essere un po' meno pecoroni. La tecnologia, viene sfruttata per far soldi sulle nostre spalle e basta! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
non credo che la tecnologia di per se sia artefice della crisi che stiamo vivendo... penso più che altro che il problema sia dato dall'ingordigia di quei pochi che hanno voluto arricchirsi all'inverosimile... si è venuta a creare una disparità esagerata tra i ricchi e i poveri: i primi sempre più ricchi, i secondi sempre più poveri...
si è andati prima tutti a produrre in Cina, lasciandogli apprendere il "nostro" know how, adesso ci si lamenta che loro copiano i nostri prodotti... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
suvvia, cari leicisti, cosa sono 2000 euro per chi ha un parco ottiche che costa quanto un monolocale ( magari bisognoso di una ristruttrazione)!!!
 _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: |
suvvia, cari leicisti, cosa sono 2000 euro per chi ha un parco ottiche che costa quanto un monolocale ( magari bisognoso di una ristruttrazione)!!!
 |  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Non la trovo per nulla appetibile, visto che conserva l' obsoleto (per me, mi raccomando) mirino a telemetro.
Basterebbe una fotocamera simil Panasonic G1 con sensore 24x36mm, ovvero con mirino elettronico ed allora se fossi un leicista spenderei 2.000 euro.
Ma fortunatamente non lo sono e mi godo da ormai 4 anni la mia E-1...tutto sommato raramente sento l' esigenza di un corpo migliore. |
|
|
 |
|