Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soromax utente attivo
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 1277
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 9:36 pm Oggetto: 5° Rally Città di Olbia: primo classificato. |
|
|
Lunghezza focale: 84mm
f /4.0 t 1/500
ISO 250
Giornata uggiosa e piovosa: commenti e critiche ben accetti!
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma era fermo ?
Sinceramente non mi dice nulla, non c'è nessun collegamento che la macchina era in gara, a parte il numero sulla fiancata e sponsor vari, ma sono cose che si possono mettere anche su auto "stradali" _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Ma era fermo ? |
Sinceramente si, era un cambio di direzione a 90° e praticamente si fermavano; è chiaro che ho sbagliato la postazione e relativo punto di ripresa, ma ipotizzare un panning da quella posizione era praticamente impossibile: grazie per il commento!
p.s. Non sapevo che dalle tue parti si circolava in macchina con i caschi....  |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 10:09 pm Oggetto: |
|
|
soromax ha scritto: | .... ma ipotizzare un panning da quella posizione era praticamente impossibile: grazie per il commento!
p.s. Non sapevo che dalle tue parti si circolava in macchina con i caschi....  |
foto ad auto sportive in gara NON vuol dire panning, evito commenti sul casco _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
foto ad auto sportive in gara NON vuol dire panning, evito commenti sul casco |
ti sei posto una domanda sul fatto che il concorrente fosse fermo, da allievo ho risposto sostenendo che quasi lo era e che la mia posizione era sicuramente sbagliata; se poi, magari, a proposito del panning mi delucidi meglio, te ne sarei grato, pensavo il movimento fosse dato da ciò, magari hai una foto di esempio che mi aiuta a chiarire meglio il concetto...
La battuta sul casco, (e qui la chiudo perchè posto foto per imparare non per fare cabaret) nasce dalla seconda parte del tuo intervento...
Citazione: | ...........non c'è nessun collegamento che la macchina era in gara, a parte il numero sulla fiancata e sponsor vari, ma sono cose che si possono mettere anche su auto "stradali" |
ma forse facevo meglio a evitare commenti a questo punto..... |
|
|
SX Design utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Valenza (AL)
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
quoto i commenti di Piero..il momento colto in sè non esprime nulla: le gomme sono quasi congelate ,la macchina non sta ne derapando e neanche le gomme posteriori sono alzate (chi entra forte in curva di solito le fa alzare,è una caratteristica che rende il rally uno sport spettacolare) e lo sfondo , con quei cartelli ed altri elementi di disturbo non ti è stato per niente d'aiuto... inoltre avrebbe reso di più se lo scatto fosse stato preso dall'interno della curva ritenta  |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
SX Design...grazie per le osservazioni importanti, ritenterò sicuramente alla prossima gara!  |
|
|
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
soromax ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: |
foto ad auto sportive in gara NON vuol dire panning, evito commenti sul casco |
ti sei posto una domanda sul fatto che il concorrente fosse fermo, da allievo ho risposto sostenendo che quasi lo era e che la mia posizione era sicuramente sbagliata; se poi, magari, a proposito del panning mi delucidi meglio, te ne sarei grato, pensavo il movimento fosse dato da ciò, magari hai una foto di esempio che mi aiuta a chiarire meglio il concetto...
La battuta sul casco, (e qui la chiudo perchè posto foto per imparare non per fare cabaret) nasce dalla seconda parte del tuo intervento...
Citazione: | ...........non c'è nessun collegamento che la macchina era in gara, a parte il numero sulla fiancata e sponsor vari, ma sono cose che si possono mettere anche su auto "stradali" |
ma forse facevo meglio a evitare commenti a questo punto..... |
Piero voleva semplicemente dire che la foto non trasmetteva agonismo, e non mi sento di dargli torto sinceramente, ma non prendertela con le prime foto succede a tutti
La prox volta prova (anche senza panning) a metterti all'interno e magari piu' avanti, scatta ruote che fumano, macchine di traverso, ruote sollevate ecc..Quello è lo spettacolo nei rally in bocca al lupo! _________________ -Vandrem- |
|
|
soromax utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
@vandrem, grazie anche a te per il commento e per il suggerimento; volevo solo sottolineare che non me la sono affatto presa, se cosi è parso mi scuso con tutti; tra l'altro poi penso che Piero abbia una delle più belle gallery relativamente a questa sezione....
Saluti! |
|
|
|