photo4u.it

5° Rally Città di Olbia: primo classificato.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
soromax
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 9:36 pm    Oggetto: 5° Rally Città di Olbia: primo classificato. Rispondi con citazione

Lunghezza focale: 84mm
f /4.0 t 1/500
ISO 250

Giornata uggiosa e piovosa: commenti e critiche ben accetti!

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma era fermo ?

Sinceramente non mi dice nulla, non c'è nessun collegamento che la macchina era in gara, a parte il numero sulla fiancata e sponsor vari, ma sono cose che si possono mettere anche su auto "stradali"

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soromax
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Ma era fermo ?

Sinceramente si, era un cambio di direzione a 90° e praticamente si fermavano; è chiaro che ho sbagliato la postazione e relativo punto di ripresa, ma ipotizzare un panning da quella posizione era praticamente impossibile: grazie per il commento!

p.s. Non sapevo che dalle tue parti si circolava in macchina con i caschi.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soromax ha scritto:
.... ma ipotizzare un panning da quella posizione era praticamente impossibile: grazie per il commento!

p.s. Non sapevo che dalle tue parti si circolava in macchina con i caschi.... Very Happy

foto ad auto sportive in gara NON vuol dire panning, evito commenti sul casco

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soromax
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

ti sei posto una domanda sul fatto che il concorrente fosse fermo, da allievo ho risposto sostenendo che quasi lo era e che la mia posizione era sicuramente sbagliata; se poi, magari, a proposito del panning mi delucidi meglio, te ne sarei grato, pensavo il movimento fosse dato da ciò, magari hai una foto di esempio che mi aiuta a chiarire meglio il concetto...

La battuta sul casco, (e qui la chiudo perchè posto foto per imparare non per fare cabaret) nasce dalla seconda parte del tuo intervento...

Citazione:
...........non c'è nessun collegamento che la macchina era in gara, a parte il numero sulla fiancata e sponsor vari, ma sono cose che si possono mettere anche su auto "stradali"

ma forse facevo meglio a evitare commenti a questo punto.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SX Design
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto i commenti di Piero..il momento colto in sè non esprime nulla: le gomme sono quasi congelate ,la macchina non sta ne derapando e neanche le gomme posteriori sono alzate (chi entra forte in curva di solito le fa alzare,è una caratteristica che rende il rally uno sport spettacolare) e lo sfondo , con quei cartelli ed altri elementi di disturbo non ti è stato per niente d'aiuto... inoltre avrebbe reso di più se lo scatto fosse stato preso dall'interno della curva Wink ritenta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
soromax
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SX Design...grazie per le osservazioni importanti, ritenterò sicuramente alla prossima gara! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soromax ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

ti sei posto una domanda sul fatto che il concorrente fosse fermo, da allievo ho risposto sostenendo che quasi lo era e che la mia posizione era sicuramente sbagliata; se poi, magari, a proposito del panning mi delucidi meglio, te ne sarei grato, pensavo il movimento fosse dato da ciò, magari hai una foto di esempio che mi aiuta a chiarire meglio il concetto...

La battuta sul casco, (e qui la chiudo perchè posto foto per imparare non per fare cabaret) nasce dalla seconda parte del tuo intervento...

Citazione:
...........non c'è nessun collegamento che la macchina era in gara, a parte il numero sulla fiancata e sponsor vari, ma sono cose che si possono mettere anche su auto "stradali"

ma forse facevo meglio a evitare commenti a questo punto.....

Piero voleva semplicemente dire che la foto non trasmetteva agonismo, e non mi sento di dargli torto sinceramente, ma non prendertela con le prime foto succede a tutti Smile
La prox volta prova (anche senza panning) a metterti all'interno e magari piu' avanti, scatta ruote che fumano, macchine di traverso, ruote sollevate ecc..Quello è lo spettacolo nei rally Wink in bocca al lupo!

soromax
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@vandrem, grazie anche a te per il commento e per il suggerimento; volevo solo sottolineare che non me la sono affatto presa, se cosi è parso mi scuso con tutti; tra l'altro poi penso che Piero abbia una delle più belle gallery relativamente a questa sezione....

Saluti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: