|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefaniauni nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2009 Messaggi: 48 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 2:12 pm Oggetto: ritratto: AF 50mm f/1,8 vs AI 85mm f/2 |
|
|
Ciao a tutti, vorrei una buona ottica per fare qualche ritratto familiare ma senza spendere molto (100-150euro). Da montare su una d80.
La prima ha una focale più corta, e forse il rischio è di avvicinarsi troppo al soggetto, però credo abbia uno sfocato maggiore e l'AF; per quanto riguarda la seconda ho letto pareri positivi, ma non son molto abituata a mettere a fuoco manualmente, ho paura di metterci troppo e l'espressione del viso ormai persa! o è un rischio che vale la pena correre se non son troppo imbranata?
Insomma son molto confusa e vorrei altri punti di vista!
Ci sono alternative su questi prezzi?
Grazie a tutti _________________ Nikon D80 + Nik 18-70 f/3,5-4,5 + Cosina 70-200 f/2,8-4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pugliese utente

Iscritto: 09 Gen 2008 Messaggi: 131 Località: Pomigliano d'Arco (NA)
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Io opterei per la prima opzione!
il 50 f/1.8 e utile per ritratti e non solo e poi non perderesti la maf automatica. _________________ Nikon D200 + MB-D200 / Nikon D300 + MB-D10 / AF 35 2D / AF-S 50 1.4 / AF 85 1.8D / Tokina 12-24 DX II / AF-S 24-70 / AF-S 70-300 VR / SB800 / SB600
myFlickr - www.raffaelepugliese.com |
|
|
 |
Luca-BH utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 63 Località: Salento
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Io ho l'85 f/1.8 D (quindi non il modello da te indicato), e ti posso dire che in termini di resa e' anni luce avanti al 50 f/1.8 (che ho).
Vista la tua richiesta, pero', io ti consiglierei di puntare decisa sul 50ino. Il comportamento a diaframmi aperti e' tutt'altro che eccellente - necessita di essere chiuso di almeno 2 stop. Ma costa poco, anche nuovo, e quindi ti permette di iniziare a sperimentare con un basso investimento. _________________ My Flickr... |
|
|
 |
lollo_rock utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 551 Località: Torvaianica (rm)
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Luca-BH ha scritto: |
Vista la tua richiesta, pero', io ti consiglierei di puntare decisa sul 50ino. Il comportamento a diaframmi aperti e' tutt'altro che eccellente - necessita di essere chiuso di almeno 2 stop. Ma costa poco, anche nuovo, e quindi ti permette di iniziare a sperimentare con un basso investimento. |
quoto  _________________ Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero) |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao
ho avuto l'85 f2, sicuramente ottimo, ma come hanno suggerito altri, meglio avere l'autofocus _________________ corso di scacchi per principianti -- flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|