photo4u.it

ritratto: AF 50mm f/1,8 vs AI 85mm f/2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefaniauni
nuovo utente

Iscritto: 10 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 2:12 pm    Oggetto: ritratto: AF 50mm f/1,8 vs AI 85mm f/2 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei una buona ottica per fare qualche ritratto familiare ma senza spendere molto (100-150euro). Da montare su una d80.
Rolling Eyes
La prima ha una focale più corta, e forse il rischio è di avvicinarsi troppo al soggetto, però credo abbia uno sfocato maggiore e l'AF; per quanto riguarda la seconda ho letto pareri positivi, ma non son molto abituata a mettere a fuoco manualmente, ho paura di metterci troppo e l'espressione del viso ormai persa! o è un rischio che vale la pena correre se non son troppo imbranata?
Insomma son molto confusa e vorrei altri punti di vista!
Ci sono alternative su questi prezzi?
Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pugliese
utente

Iscritto: 09 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io opterei per la prima opzione!
il 50 f/1.8 e utile per ritratti e non solo e poi non perderesti la maf automatica.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca-BH
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!

Io ho l'85 f/1.8 D (quindi non il modello da te indicato), e ti posso dire che in termini di resa e' anni luce avanti al 50 f/1.8 (che ho).
Vista la tua richiesta, pero', io ti consiglierei di puntare decisa sul 50ino. Il comportamento a diaframmi aperti e' tutt'altro che eccellente - necessita di essere chiuso di almeno 2 stop. Ma costa poco, anche nuovo, e quindi ti permette di iniziare a sperimentare con un basso investimento.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca-BH ha scritto:

Vista la tua richiesta, pero', io ti consiglierei di puntare decisa sul 50ino. Il comportamento a diaframmi aperti e' tutt'altro che eccellente - necessita di essere chiuso di almeno 2 stop. Ma costa poco, anche nuovo, e quindi ti permette di iniziare a sperimentare con un basso investimento.

quoto Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
ho avuto l'85 f2, sicuramente ottimo, ma come hanno suggerito altri, meglio avere l'autofocus

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: