photo4u.it

EF 100-400 L IS: finalmente mio!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:49 am    Oggetto: EF 100-400 L IS: finalmente mio!!! Rispondi con citazione

Dopo tanto rimuginarci sopra, mi sono deciso e ho fatto la pazzia ()!!!
Mi è arrivato ieri pomeriggio e le prime prove, fatte dal balcone (causa temporale) mi hanno lasciato senza parole, soprattutto per la velocità dell'AF e la qualità della stabilizzazione!
Di contro... è davvero pesante e ingombrante, e non passa di certo inosservato.
Certo che spendere tutti questi soldi, senza essere uno che ci guadagna con le proprie foto, è davvero una pazzia... ma si vive una volta sola nella vita e qualche volta bisogna anche togliersi qualche piccola soddisfazione!!!
Spero nei prossimi giorni di riuscire a fare qualche scatto degno di nota...: i 100 mm in più rispetto al mio "vecchio" EF 75-300 II, dovrebbero permettermi qualche "chance" maggiore nelle foto naturalistiche!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:51 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:45 am    Oggetto: Re: EF 100-400 L IS: finalmente mio!!! Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Dopo tanto rimuginarci sopra, mi sono deciso e ho fatto la pazzia ()!!!
Mi è arrivato ieri pomeriggio e le prime prove, fatte dal balcone (causa temporale) mi hanno lasciato senza parole, soprattutto per la velocità dell'AF e la qualità della stabilizzazione!
Di contro... è davvero pesante e ingombrante, e non passa di certo inosservato.
Certo che spendere tutti questi soldi, senza essere uno che ci guadagna con le proprie foto, è davvero una pazzia... ma si vive una volta sola nella vita e qualche volta bisogna anche togliersi qualche piccola soddisfazione!!!
Spero nei prossimi giorni di riuscire a fare qualche scatto degno di nota...: i 100 mm in più rispetto al mio "vecchio" EF 75-300 II, dovrebbero permettermi qualche "chance" maggiore nelle foto naturalistiche!

Guarda il bicchiere mezzo pieno: se la tratti bene, visto come funziona il mercato delle lenti usate, puoi sempre rivenderlo e anche dopo un anno o più finiresti per perderci solo un centinaio di euro, il che mi sembra un buon prezzo per il noleggio di un anno di quella lente.

piaceva tanto anche a me da usare in pista ma poi il fattore economico mi ha fatto ripiegare sul 70-200 f4.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me oggi o domani dovrebbe arrivare da 9cento.it il Sigma 80-400 EX OS, la risposta Sigma al canon 100-400 L USM IS, e non dovrebbe essere male, anzi, da tutti i pareri che ho letto su internet, anche in confronto al canon, alcuni dicono che sia anche otticamente meglio, ma se anche è "solo" alla pari va benissimo, visto che costa quasi 500 euro di meno.

Appena arriva e faccio qualche scatto posterò qualcosa e una mini recensione con pareri personali Ok! .

Buon divertimeno col nuovo biancone, magari si riesce a fare qualche scatto comparativo a distanza per un piccolo confronto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SergioTD ha scritto:
Buon divertimeno col nuovo biancone, magari si riesce a fare qualche scatto comparativo a distanza per un piccolo confronto.

se avete tutti e due un 400 magari riuscite direttamente a fotografarvi tra di voi da alghero a milano Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo, mi raccomando le prime sere dormici vicino.... Smile Smile, certo è un pò ingombrante e pesantuccio, io ho fatto un pò di pratica a mano libera ma adesso credo che per le vacanze comprerò un monopiede...
Insieme all'obiettivo hai ricevuto anche l'anello per il treppiede?
E' veramente una lente tuttofare... Ok!
Auguri.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:

Sì, c'era... ma l'ho subito tolto perchè pesa quasi un etto solo quello!!! LOL
Perchè me lo chiedi? Non rientra nella dotazione "standard" dell'obiettivo?
Io credo che lo userò quasi sempre a mano libera, anche perchè ho visto che lo stabilizzatore funziona davvero bene...
Ovviamente se il soggetto si muove... allora mono o treppiede diventano obbligatori... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel giocattolino ........ Sbav Sbav
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
mcfour ha scritto:

Sì, c'era... ma l'ho subito tolto perchè pesa quasi un etto solo quello!!! LOL
Perchè me lo chiedi? Non rientra nella dotazione "standard" dell'obiettivo?
Io credo che lo userò quasi sempre a mano libera, anche perchè ho visto che lo stabilizzatore funziona davvero bene...
Ovviamente se il soggetto si muove... allora mono o treppiede diventano obbligatori... Wink

Io l'ho preso usato e l'anello non c'era...l'ho acquistatoa parte, e lo tengo su per allenare gli avambracci... Si si
Dicono che lo zoom a pompa porti polvere all'interno del corpo macchina...finora io non ho riscontrato nessun problema...

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tav1 ha scritto:
Bel giocattolino ........ Sbav Sbav

Ehi tav1... se ti serve il mio "vecchio" EF 75-300 II fai un fischio, tanto sai dove "trovarmi"!!!

mcfour ha scritto:
Dicono che lo zoom a pompa porti polvere all'interno del corpo macchina...finora io non ho riscontrato nessun problema...

La tua affermazione mi fa enormemente piacere: avevo letto anche io che ci fosse questa possibilità e il sapere che è remota, unita al fatto di aver trovato lo zoom a pompa molto più comodo di quello che pensassi, mi fa ancor più contento!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto un buonissimo acquisto,complimenti davvero,ne rimarrai felicissimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: