Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:49 am Oggetto: EF 100-400 L IS: finalmente mio!!! |
|
|
Dopo tanto rimuginarci sopra, mi sono deciso e ho fatto la pazzia ( )!!!
Mi è arrivato ieri pomeriggio e le prime prove, fatte dal balcone (causa temporale) mi hanno lasciato senza parole, soprattutto per la velocità dell'AF e la qualità della stabilizzazione!
Di contro... è davvero pesante e ingombrante, e non passa di certo inosservato.
Certo che spendere tutti questi soldi, senza essere uno che ci guadagna con le proprie foto, è davvero una pazzia... ma si vive una volta sola nella vita e qualche volta bisogna anche togliersi qualche piccola soddisfazione!!!
Spero nei prossimi giorni di riuscire a fare qualche scatto degno di nota...: i 100 mm in più rispetto al mio "vecchio" EF 75-300 II, dovrebbero permettermi qualche "chance" maggiore nelle foto naturalistiche!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:51 am Oggetto: re |
|
|
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 11:45 am Oggetto: Re: EF 100-400 L IS: finalmente mio!!! |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Dopo tanto rimuginarci sopra, mi sono deciso e ho fatto la pazzia ( )!!!
Mi è arrivato ieri pomeriggio e le prime prove, fatte dal balcone (causa temporale) mi hanno lasciato senza parole, soprattutto per la velocità dell'AF e la qualità della stabilizzazione!
Di contro... è davvero pesante e ingombrante, e non passa di certo inosservato.
Certo che spendere tutti questi soldi, senza essere uno che ci guadagna con le proprie foto, è davvero una pazzia... ma si vive una volta sola nella vita e qualche volta bisogna anche togliersi qualche piccola soddisfazione!!!
Spero nei prossimi giorni di riuscire a fare qualche scatto degno di nota...: i 100 mm in più rispetto al mio "vecchio" EF 75-300 II, dovrebbero permettermi qualche "chance" maggiore nelle foto naturalistiche!  |
Guarda il bicchiere mezzo pieno: se la tratti bene, visto come funziona il mercato delle lenti usate, puoi sempre rivenderlo e anche dopo un anno o più finiresti per perderci solo un centinaio di euro, il che mi sembra un buon prezzo per il noleggio di un anno di quella lente.
piaceva tanto anche a me da usare in pista ma poi il fattore economico mi ha fatto ripiegare sul 70-200 f4. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
a me oggi o domani dovrebbe arrivare da 9cento.it il Sigma 80-400 EX OS, la risposta Sigma al canon 100-400 L USM IS, e non dovrebbe essere male, anzi, da tutti i pareri che ho letto su internet, anche in confronto al canon, alcuni dicono che sia anche otticamente meglio, ma se anche è "solo" alla pari va benissimo, visto che costa quasi 500 euro di meno.
Appena arriva e faccio qualche scatto posterò qualcosa e una mini recensione con pareri personali .
Buon divertimeno col nuovo biancone, magari si riesce a fare qualche scatto comparativo a distanza per un piccolo confronto. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
SergioTD ha scritto: | Buon divertimeno col nuovo biancone, magari si riesce a fare qualche scatto comparativo a distanza per un piccolo confronto. |
se avete tutti e due un 400 magari riuscite direttamente a fotografarvi tra di voi da alghero a milano  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, mi raccomando le prime sere dormici vicino.... , certo è un pò ingombrante e pesantuccio, io ho fatto un pò di pratica a mano libera ma adesso credo che per le vacanze comprerò un monopiede...
Insieme all'obiettivo hai ricevuto anche l'anello per il treppiede?
E' veramente una lente tuttofare...
Auguri. _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | Insieme all'obiettivo hai ricevuto anche l'anello per il treppiede?
|
Sì, c'era... ma l'ho subito tolto perchè pesa quasi un etto solo quello!!!
Perchè me lo chiedi? Non rientra nella dotazione "standard" dell'obiettivo?
Io credo che lo userò quasi sempre a mano libera, anche perchè ho visto che lo stabilizzatore funziona davvero bene...
Ovviamente se il soggetto si muove... allora mono o treppiede diventano obbligatori...  |
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 4:15 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | mcfour ha scritto: | Insieme all'obiettivo hai ricevuto anche l'anello per il treppiede?
|
Sì, c'era... ma l'ho subito tolto perchè pesa quasi un etto solo quello!!!
Perchè me lo chiedi? Non rientra nella dotazione "standard" dell'obiettivo?
Io credo che lo userò quasi sempre a mano libera, anche perchè ho visto che lo stabilizzatore funziona davvero bene...
Ovviamente se il soggetto si muove... allora mono o treppiede diventano obbligatori...  |
Io l'ho preso usato e l'anello non c'era...l'ho acquistatoa parte, e lo tengo su per allenare gli avambracci...
Dicono che lo zoom a pompa porti polvere all'interno del corpo macchina...finora io non ho riscontrato nessun problema... _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 7:56 pm Oggetto: |
|
|
tav1 ha scritto: | Bel giocattolino ........  |
Ehi tav1... se ti serve il mio "vecchio" EF 75-300 II fai un fischio, tanto sai dove "trovarmi"!!!
mcfour ha scritto: | Dicono che lo zoom a pompa porti polvere all'interno del corpo macchina...finora io non ho riscontrato nessun problema... |
La tua affermazione mi fa enormemente piacere: avevo letto anche io che ci fosse questa possibilità e il sapere che è remota, unita al fatto di aver trovato lo zoom a pompa molto più comodo di quello che pensassi, mi fa ancor più contento!!!  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 10:18 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto un buonissimo acquisto,complimenti davvero,ne rimarrai felicissimo  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|