photo4u.it

Quale tele mi prendo ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giancuba
utente

Iscritto: 06 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 5:20 pm    Oggetto: Quale tele mi prendo ? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho deciso di comprare il mio primo teleobiettivo ma sono indeciso tra il canon 70 300 IS f4 5.6 e il canon 70 200 F4. ( questo mi consentono le mie finanze Crying or Very sad )

La mia scelta ricadrebbe sul 70 300 tentato dai 100 mm in più di focale e soprattutto dallo stabilizzatore ma su qualche discussione ho letto che montato su camera con sensore ridotto non è il massimo......
Qualcuno mi può gentilmente consigliare ??
Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica effettuata da giancuba il Lun 23 Mar, 2009 9:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quella che vedo è la firma Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

forse è il caso che ti leggi il regolamento Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ma quella che vedo è la firma Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

forse è il caso che ti leggi il regolamento Mandrillo Mandrillo

direi un record! Pallonaro

LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz che firma!

Cmq se ci aiuti un pelo... per cosa ti servirebbe? Foto in/outdoor? Dai, sistema la firma e racconta un po'...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giancuba
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono appena rientrato e già ho visto che mi avete massacrato per la firma ....... ma era proprio così brutta ???? Sistemata così è OK ??

Tornando al tele lo dovrei usare per foto all'aria aperta e quando seguo le gare di karate di mio figlio
PS Pasi grazie per essere stato il più tenero riguardo alla firma ( comunque io la trovavo originale !!)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SaToSHi80
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo OT
Io, per tutti quelli che non sono arrivati in tempo a vederla, ho fatto una cattura della firma

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giancuba
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hei satoshi80 proprio non te la potevi risparmiare ? Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SaToSHi80
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti offendi la tolgo non ci sono problemi. Basta dirlo, mi sembrva una cosa simpatica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Al di là della firma, io voto per il 70-200 f4. una garanzia.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la firma vecchia Very Happy

il 70-300is per uso generalista
il 70-200 se per sport

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JoK3R
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella sfida... il 70-200 è migliore come ottica, hai uno stop in più a 200 ma non hai l'is che puo venire molto comodo, io da 200 in avanti senza stabilizzatore scatto mosso da 1/1000... LOL
e alla fine presi il 70-200 is Very Happy se ci arrivi è la cosa migliore prendi 2 piccioni con una fava e dai anche una bella randellata al portafogli Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto per il 70/200 f4 L, tra i + bei vetri che ho posseduto quando avevo Canon....

p.s. Certo che anche adesso la firma..... LOL Ops Un applauso Ah ah ah

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giancuba ha scritto:
Sono appena rientrato e già ho visto che mi avete massacrato per la firma ....... ma era proprio così brutta ???? Sistemata così è OK ??

Tornando al tele lo dovrei usare per foto all'aria aperta e quando seguo le gare di karate di mio figlio
PS Pasi grazie per essere stato il più tenero riguardo alla firma ( comunque io la trovavo originale !!)

Beh, il 70-200 è un must, infatti sto tentando anch'io di prenderlo, magari stabilizzato. Se pensi di poter avere poco bisogno dello stabilizzatore (soggetti fermi con poca luce), vai pure su quello. Per fotografare nei palazzetti tuo figlio che gareggia karate lo stabilizzatore è inutile, perché non ferma i soggetti in movimento. L'ideale sarebbe un 70-200 f/2.8, ma poi salgono costi e pesi... cmq tra i due che hai detto tu, è sempre più luminoso il 70-200!
Attenzione però, è un obiettivo molto pericoloso, dicono che causi dipendenza, e soprattutto una volta che inizi ad usarlo vorrai tutte ottiche L Very Happy Very Happy

Per la firma ti prendiamo un po' in giro, perché per regolamento deve esser lunga al massimo 3 righe, comprese quelle vuote... e la tua era un po' fuori misura Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Emmebi
utente

Iscritto: 01 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti !
anche io come giancuba sono in dubbio tra un 70-300 IS e un 70-200 f4 non stabilizzato...concordo con la qualità superiore del 70-200, ma senza IS ?
mettendo sulla bilancia " IS "e i " 100 " in più del 70-300 cosa consigliate per uso amatoriale ?? Rolling Eyes
Grazie per i saggi consigli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giancuba
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao emmebi, sono giancuba

Io ho risolto i miei dubbi e alla fine ho deciso ......
facendo le tue stesse valutazioni ho preso il 70 300 IS .... 100 mm in più di focale e stabilizzati !! ( tra domani e dopodomani mi arriva non vedo l'ora ! )
Sicuramente il 70 200 qualitativamente è migliore e quasi allo stesso prezzo del 70 300 ma non essendo un professionista ho optato per la scelta più tranquilla

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emmebi
utente

Iscritto: 01 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io non mi sono ancora deciso Rolling Eyes ...
..dai appena ti arriva provalo e facci sapere cosa ne pensi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: