photo4u.it

d50 contro d90

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrearufus
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 11:00 am    Oggetto: d50 contro d90 Rispondi con citazione

ciao a tutti,
da tre anni scatto con una nikon d50 e sto pensando di acquistare una d90 per avere qualche pixel in più quando croppo (foto di animali) ed un migliore rumore agli alti iso (della d50 lamento sopratutto lo slittamento cromatico agli alti iso)
c'è qualcuno che ha fatto questo cambio ?
ne vale la pena ?
grazie in anticipo a chi mi risponderà

andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh avessi detto D50 contro D80 ti avrei consigliato di rimanere li dov'eri ma con la D90 non posso che consigliartela, la uso spesso grazie ad un amico e devo dire che è proprio una gran bella macchinetta Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto il cambio D50->D300 e davvero il paragone non è proponibile. La D50 comunque a 200ISO fa bene il suo lavoro (la mia però sta in cassetto...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il cambio che ho fatto.
Totalmente soddisfatto, nonostante riconosca alla D50 di essere ancora una macchina attuale la D90 e' di un'altra pasta.
In particolare, oltre alla ovvia maggior risoluzione apprezzo l'ottimo bilanciamento del bianco automatico ed il comportamento ad alti ISO. Potrei poi aggiungere la velocita', il display, il video, la doppia ghiera, il controllo della pdc, ma non lo faccio. Wink Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: