Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrearufus nuovo utente
Iscritto: 09 Apr 2009 Messaggi: 4 Località: modena
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 11:00 am Oggetto: d50 contro d90 |
|
|
ciao a tutti,
da tre anni scatto con una nikon d50 e sto pensando di acquistare una d90 per avere qualche pixel in più quando croppo (foto di animali) ed un migliore rumore agli alti iso (della d50 lamento sopratutto lo slittamento cromatico agli alti iso)
c'è qualcuno che ha fatto questo cambio ?
ne vale la pena ?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Beh avessi detto D50 contro D80 ti avrei consigliato di rimanere li dov'eri ma con la D90 non posso che consigliartela, la uso spesso grazie ad un amico e devo dire che è proprio una gran bella macchinetta  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fatto il cambio D50->D300 e davvero il paragone non è proponibile. La D50 comunque a 200ISO fa bene il suo lavoro (la mia però sta in cassetto...) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
E' il cambio che ho fatto.
Totalmente soddisfatto, nonostante riconosca alla D50 di essere ancora una macchina attuale la D90 e' di un'altra pasta.
In particolare, oltre alla ovvia maggior risoluzione apprezzo l'ottimo bilanciamento del bianco automatico ed il comportamento ad alti ISO. Potrei poi aggiungere la velocita', il display, il video, la doppia ghiera, il controllo della pdc, ma non lo faccio.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|