photo4u.it

Sigma 10-20 Vs tamron 10-24: il parere di dpreview

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:29 pm    Oggetto: Sigma 10-20 Vs tamron 10-24: il parere di dpreview Rispondi con citazione

Dpreview ha appena pubblicato il test del sigma 10-20 (quello "vecchio" ovviamente):

http://www.dpreview.com/lensreviews/sigma_10-20_4-5p6_n15/

Dal confronto con la rescensione del tamron 10-24 (qui: http://www.dpreview.com/lensreviews/tamron_10-24_3p5-5p6_n15/) quest'ultimo ne esce (appena) vincitore... Rolling Eyes

La cosa mi ha sorpreso abbastanza, pensate che l'esemplare testato sia difettoso oppure il sigma viene un pò ridimensionato?

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda che hai scritto. Io questa gran qualita' del 10-20 non l'ho mai vista, soprattutto quando lo provai invogliato dall'abbandonare il 12-24 (FF). Cio' non toglie che si comporti bene e sia al livello del Tamron.
Certo, il Tamron si comporta molto meglio se diaframmato un po', ma sono lenti gia' scure di per se', dover lavorare sempre a f8 mi sembra alquanto impraticabile.
Personalmente ho scelto l'11-16, una spanna sopra entrambi. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me invece le cose sono due:

1) hanno preso sicuramente un esemplare non buono, non è possibile che ci sia tutta questa differenza con la review (in genere attendibilissime) di photozone.de, segno che davvero con quest'ottica ci vuole tanto fondoschiena Rolling Eyes

2) la risolvenza del 10-20 va in crisi con i 12 e passa mega della d300, anchese sono solo 2MP in pià della d200 con cui lo ha testato photozone

in ogni caso come review è un po in ritardo, ormai l'hanno sostituito col 10-20 3,5 sarebbe stata più utile una review di quest'ultimo!

p.s.l'11-16 sarà una spanna sopra come nitidezza, ma mi sembra che il tokina ne esce male come aberrazioni e flare (sono curioso di vedere come va il tokina 12-24 dxII che lo dovrebbero aver migliorato proprio su questo!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abovethelaw ha scritto:
....ormai l'hanno sostituito col 10-20 3,5 sarebbe stata più utile una review di quest'ultimo!...
è già in vendita nei negozi? ... io non l'ho trovato, ancora Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:
Abovethelaw ha scritto:
....ormai l'hanno sostituito col 10-20 3,5 sarebbe stata più utile una review di quest'ultimo!...
è già in vendita nei negozi? ... io non l'ho trovato, ancora Rolling Eyes

No, non credo sia già in vendita...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: