photo4u.it

Ma il TAMRON 18/270 che foto fa?E' IL MIGLIOR SUPER ZOOM ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tullio
utente

Iscritto: 23 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 1:47 pm    Oggetto: Ma il TAMRON 18/270 che foto fa?E' IL MIGLIOR SUPER ZOOM ? Rispondi con citazione

hO INTENZIONE DI ACQUISTARLO E MI STO' INFORMANDO.E' possibile vedere foto fatte da amatori o non pro.con detto obiettivo ?.Io ho un nikon 18/135 come zoom tuttofare .In termini di qualita'd'immagine mi conviene passare al tamron 18270 considerando che e' anche stabilizzato?.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.flickr.com/groups/tamron18_270/
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tullio
utente

Iscritto: 23 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRazie Quindi va bene il tuttofare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3146529#3146529
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come tuttofare dicono che sia tra i migliori....!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianniepaola
utente

Iscritto: 05 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 8:11 am    Oggetto: 18-270 Rispondi con citazione

ciao,
io ho sia il tamron 18-270 che il nikon 18-135. l'ho comprato da alcuni giorni e non l'ho ancora spulciato come si deve, ma dalle prime foto fatte al volo ti assicuro che ha qualcosa in più del "tutto fare". Sicuramente lo trovo migliore e più versatile del nikon. ha lo zoom un pò duro a metà corsa e, essendo un 6.3, ovviamente ha bisogno di luce. I suoi colori sono caldi e reali. Di giorno lo trovo sicuramente il migliore tra i tutto fare anche perchè non si ha bisogno di cambiare lente, con tutti i pregi che questo comporta. Infine il rapporto qualità prezzo è imbattibile: solo 530 euro.
gianni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non hai bisogno di 270mm io su attacco nikon continua a ritenere migliore il 18-200vr, come qualità costruttiva (non è un carroarmato ma ha un più che buona qualità generale) e per luminosità (già 5,6 è buio, 6,5 è quasi inutilizzabile per i miei gusti)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzia-bo
utente

Iscritto: 13 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è una buona recenzione su fotografare di dicembre 2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è una recensione du DPReview proprio per nikon http://www.dpreview.com/lensreviews/tamron_18-270_3p5-6p3_vc_n15/

io lascerei tranquillamente perdere

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto facendo la corte da un po' di tempo al 18-270 Tamron.
La qualita' ottica, a leggere in giro e' al livello del 18-200 Nikon, se non migliore, e il prezzo del Tamron e' piu' basso.

Qui la prova del Nikon: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/250/cat/13
Qui la prova del Tamron: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1217/cat/23

Purtroppo pero', con la D90, stando ai commenti che ho potuto leggere, l'autofocus del Tamron non e' infallibile ed e' comunque piu' lento del Nikon. In live view inoltre, l'autofocus non funziona alle lunghe focali.

Commenti sull'autofocus (articolo in inglese citato da jacklamotta) qui: http://www.dpreview.com/lensreviews/tamron_18-270_3p5-6p3_vc_n15/page2.asp

Nel forum dpreview:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1034&message=28846914&q=18270+autofocus&qf=m
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1034&message=30404381

Per ora ho rinunciato al tuttofare, in attesa di potermi permettere il Nikon, e ho affiancato al 18-105 un Tamron 70-300 4/5.6. L'autofocus e' lento e in live view non funziona quasi mai, pero' l'ho pagato 129 Euro e non e' male come resa... Smile

Paolo

wilc
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi e' arrivato stasera.... montato sulla 40d e fatto qualche scatto di prova nella mia camera......

mi ha impressionato.... ovviamente non e' un ottica L di canon o paragonabile, ma ha delle indubbie qualita'..... prima fra tutte uno stabilizzatore da urlo di gran lunga meglio di quello del 17 85 canon (che e' l'unico che per esperienza diretta posso paragonare)..... e' buio soprattutto a 270 ma proprio grazie allo stabilizzatore si riescono a fare degli scatti decenti (ovviamente non tutti) anche a 270 6,3 con tempi di scatto biblici.....

quando lo provero' in esterno potro' farmi un idea migliore, ma cosi su due piedi credo che in condizioni di luce normale sara' piu' che valido, e in condizioni estreme potrebbe anche sorprendere positivamente

Mau
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mosaico
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tullio

io l'ho preso proprio come tuttofare
e ne sono contento

Se ti può aiutare ti posto un paio di scatti

Ciao Franco

Panorami021.jpg
 Descrizione:
450D ISO 200 1/50sec. f/13 42mm.
 Dimensione:  188.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1374 volta(e)

Panorami021.jpg

Vari001.jpg
 Descrizione:
450D Iso 400 1/60 sec. f/6.3 270mm.
 Dimensione:  176.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1374 volta(e)

Vari001.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla qualita' ottica forse si puo' vedere poco con immagini piccole cosi'.

Dalla seconda foto, se e' stata scattata a mano libera, si vede che lo stabilizzatore e' veramente efficace!

EDIT: non e' che hai usato il flash?

Paolo

Ultima modifica effettuata da Paolo G il Ven 06 Mar, 2009 11:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei vedere dei crop (100%) della prima foto, in particolare sulle finestre della casa e sugli alberi a destra e sulla torre a sinistra, grassie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: