Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photopalace utente
Iscritto: 31 Gen 2005 Messaggi: 73 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 1:31 am Oggetto: calcolare la potenza dei flash |
|
|
Salve a tutti, ho visto un kit Bowens Esprit Gemini 500 3 Head 1500Ws Kit ad un prezzo interessante e volevo avere qualche consiglio.
Io ho intenzione di scattare foto di architettura d'interni (per lo più sono appartamenti o camere di albergoi, giusto per capire la dimensione degli ambienti) e volevo sapere se secondo voi questo kit può essere corretto o se secondo voi è di potenza scarsa.
Vorrei sapere come si calcola la potenza dei flash in base alla dimensione dell'ambiente.
Un'ultima domanda, qualcuno conosce il kit in questione? Perché dal momento che l'ho visto in un negozio online inglese, mi domandavo se ci fossero problemi per il voltaggio e quindi il collegamento alla rete elettrica.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri contributi.
_________________ mobile +39 3485937468
http://www.photopalace.it
http://www.undergraphic.com
http://www.monniepirisi.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
ammazza sono camere enormi
la potenza è sufficiente ma il problema è che questi flash occupano spazio, se devi fare delle foto di detaglio non ci sono problemi ma se vuoi una visione ampia della stanza te li trovi tra i piedi
P.S.
mmmhhh il nome del kit mi aveva trato in inganno, sono 1500ws totali distribuiti su tre torce da 500ws, dovrebbero bastare lo steso però
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Il negozio è calumet immagino? Per il voltaggio chiedo ad un amico, ma mi pare non ci siano problemi, visto che non me ne ha accennato. Tra l'altro è un bel kit, ottimo per iniziare a costruire una base, o anche solo per concluderlo li
PEr le stanza, credo tu non abbia di certo problemi con 3 lampade così...anzi, credo che ne userai una al massimo 2...
|
|
|
 |
photopalace utente
|
|
|
 |
photopalace utente
|
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 1:23 pm Oggetto: |
|
|
photopalace ha scritto: | Sapete come si può calcolare il fabbisogno di watt per ciò che riguarda la dimensione degli ambienti? |
Non credo ci siano formule.. almeno.. di sicuro non ce ne sono di semplici.. dipende dal colore delle pareti, da quanto riflettono la luce, dal numero di finestre, da quanta luce entra dalle finestre, da come posizioni i flash.. poi bisogna vedere come sono distribuiti i watt.. ovvero quante teste per quanti watt ciascuna.. insomma..
il kit che proponevi tu non dovresti avere problemi, al limite se hai bisogno di piú luce fotografi in open-flash e fai partire due o piú lampi consecutivi, ma dubito tu possa averne bisogno
Ciao,
Bark
|
 |
|