photo4u.it

Consiglio su nuovo acquisto reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
damste69
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 10:12 pm    Oggetto: Consiglio su nuovo acquisto reflex Rispondi con citazione

Salve a tutti,

ho deciso di passare al mondo reflex (vengo da fuji s9500). Solo che è veramente difficile scegliere corpo macchina + ottiche senza pentirsi dopo dell'acquisto fatto, vista l'enorme quantità delle stesse sul mercato di oggi.
Ho un budget di circa 3000euro, mi piace fare ritratti, mi piace lo sfocato, ma non disdegno ogni tanto qualche paesaggio.
Con questo budget a disposizione :

- 40D + 24-70 2.8 + 70-200 2.8 ?
- 50D con le stesse ottiche?
- cercare un kit con la 5D?
- 50D con 18-200?
- ottiche garanzia italia o import (si risparmia fino a 200euro su 70-200 Canon)

Mi aiutate perfavore a fare una scelta corretta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima e la seconda... se hai la possibilità... nessun dubbio... poi dipende però da cosa prendi in kit con la 5d... ma anche fosse il 24-105, prenderei la 50d con le ottiche che hai nominato (è ovvio che potendo prenderei la 5d con le ottiche scelte... Wink )
col 24-70 su apsc sarai lungo però...
il 18-200 dimostra tutti i proprio limiti con la 50d... e già da solo ne ha parecchi...
non c'è differenza tra garanzia canon italia e import...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5D, 24-70 f2.8 e 85mm f1.8

Se ti piace fare ritratti e paesaggi, se ti piace lo sfocato, penso proprio non troveresti rimpianti

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciro85
utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E una Fuji S5pro?! Non costa tanto e come gamma dinamica è ancora la migliore.. o una bella Nikon D90 o D300..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, ma se ha quella disponibilità economica non vedo perchè prendere la ancora pur ottima s5pro... il parco lenti scelto da damste è più che superlativo e non so, anzi ne sono quasi certo, se per gli stessi soldi riesca a prendere delle "pari grado" in Nikon (il discorso lenti vale sia per fuji che per nikon) Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
buzzard01
utente

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:

Se ti piace fare ritratti e paesaggi, se ti piace lo sfocato, penso proprio non troveresti rimpianti

quoto! e ti restano i soldi anche per un 17-40L o un 70-200/4L in caso....

gp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

30D Usata + 17-55 2.8IS + 135Lf2
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:

Si si

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le prime tre opzioni sono valide Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damste69
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la collaborazione alla mia scelta.....credo che andro' a finire sulla 50D come corpo. Per quanto riguarda le lenti, sicuramente prendero' la 24-70.
Per l'altra lente sto pensando a qunto detto da cotess e the dragon: per i ritratti prendo il 70-200 per sfocare bene lo sfondo o un ottica fissa luminosa tipo 135, 100 o 85?
Chi tra queste menzionate è in grado di garantire un miglior bokeh? Nel senso del morbido ritratto.....
Un ultima cosa: scelte le lenti, avrò bisogno sicuramente di un filtro uv e di un polarizzatore (foto al mare o con cielo poco nitido di sfondo). Dato che ne esistono di tutti i prezzi, qualcuno di voi è in grado di dirmi una marca più o meno economica che lavora bene su queste lenti professionali (non rovinando troppo la luminosità delle stesse ottiche)? Grazie ancora di tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

B+W per i filtri

per i ritratti su 50d penserei all'85, anche se il 70-200...

jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i ritratti secondo me bisogna vedere con quale focale ci si trova meglio... l'85 su apsc per me è perfetto per i ritratti stretti e si può usare anche in interni... non andrei francamente oltre (io)
anche il biancone non è affatto male... ma volendo l'85 è proprio piccolo... e magari per qualche ritratto rubato desta meno attenzione...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti piace fare ritratti ti consiglio i fissi, e andrei su una 5D usata. Se riesci a fare a meno degli zoom ti consiglierei 35 f1.4, 85 f1.8 e 135 f2
Cercando delle occasioni nell'usato secondo me ci stai dentro giusto giusto con 3000 € e hai un corredo fantastico.
Altrimenti se vuoi gli zoom c'è l'ottimo tuttofare 24-105 a cui potresti aggiungere il 70-200 f2.8 (parlo sempre del FF)
Per i paesaggi ci sarebbe l'ottimo 17-40 ma devi vedere se riesci a farlo rientrare nel budget... trovo comunque che sia una lente abbastanza dedicata e quindi la lascerei per ultima.

Se proprio non riesci a fare a meno delle ultime "novità" dei corpi, ovvero pulizia sensore, live view ecc ecc... punterei su una 40D a cui abbinare 50 1.4 e 85 1.8, e come tutto fare va bene anche il 17-85 oppure se ci stai dentro col budget (e dovresti starci...) ci sarebbe il 17-55.

Insomma le combinazioni sono molteplici, dovresti cercare di capire un po' meglio se per te è più indicato il FF o l'APS-C e se sei disposto a sacrificare un po' di versatilità a fronte di un valido incremento di qualità d'immagine scegliendo i fissi anzichè gli zoom

ciao!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: