Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
damste69 nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 10:12 pm Oggetto: Consiglio su nuovo acquisto reflex |
|
|
Salve a tutti,
ho deciso di passare al mondo reflex (vengo da fuji s9500). Solo che è veramente difficile scegliere corpo macchina + ottiche senza pentirsi dopo dell'acquisto fatto, vista l'enorme quantità delle stesse sul mercato di oggi.
Ho un budget di circa 3000euro, mi piace fare ritratti, mi piace lo sfocato, ma non disdegno ogni tanto qualche paesaggio.
Con questo budget a disposizione :
- 40D + 24-70 2.8 + 70-200 2.8 ?
- 50D con le stesse ottiche?
- cercare un kit con la 5D?
- 50D con 18-200?
- ottiche garanzia italia o import (si risparmia fino a 200euro su 70-200 Canon)
Mi aiutate perfavore a fare una scelta corretta? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 10:47 pm Oggetto: |
|
|
la prima e la seconda... se hai la possibilità... nessun dubbio... poi dipende però da cosa prendi in kit con la 5d... ma anche fosse il 24-105, prenderei la 50d con le ottiche che hai nominato (è ovvio che potendo prenderei la 5d con le ottiche scelte... )
col 24-70 su apsc sarai lungo però...
il 18-200 dimostra tutti i proprio limiti con la 50d... e già da solo ne ha parecchi...
non c'è differenza tra garanzia canon italia e import... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
ciro85 utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 12:53 am Oggetto: |
|
|
E una Fuji S5pro?! Non costa tanto e come gamma dinamica è ancora la migliore.. o una bella Nikon D90 o D300.. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
scusa, ma se ha quella disponibilità economica non vedo perchè prendere la ancora pur ottima s5pro... il parco lenti scelto da damste è più che superlativo e non so, anzi ne sono quasi certo, se per gli stessi soldi riesca a prendere delle "pari grado" in Nikon (il discorso lenti vale sia per fuji che per nikon)  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | 5D, 24-70 f2.8 e 85mm f1.8
Se ti piace fare ritratti e paesaggi, se ti piace lo sfocato, penso proprio non troveresti rimpianti |
quoto! e ti restano i soldi anche per un 17-40L o un 70-200/4L in caso....
gp |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
30D Usata + 17-55 2.8IS + 135Lf2 _________________
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
.:The Dragon:. ha scritto: | 5D, 24-70 f2.8 e 85mm f1.8
Se ti piace fare ritratti e paesaggi, se ti piace lo sfocato, penso proprio non troveresti rimpianti |
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
le prime tre opzioni sono valide  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
damste69 nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la collaborazione alla mia scelta.....credo che andro' a finire sulla 50D come corpo. Per quanto riguarda le lenti, sicuramente prendero' la 24-70.
Per l'altra lente sto pensando a qunto detto da cotess e the dragon: per i ritratti prendo il 70-200 per sfocare bene lo sfondo o un ottica fissa luminosa tipo 135, 100 o 85?
Chi tra queste menzionate è in grado di garantire un miglior bokeh? Nel senso del morbido ritratto.....
Un ultima cosa: scelte le lenti, avrò bisogno sicuramente di un filtro uv e di un polarizzatore (foto al mare o con cielo poco nitido di sfondo). Dato che ne esistono di tutti i prezzi, qualcuno di voi è in grado di dirmi una marca più o meno economica che lavora bene su queste lenti professionali (non rovinando troppo la luminosità delle stesse ottiche)? Grazie ancora di tutto. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 3:45 pm Oggetto: |
|
|
B+W per i filtri
per i ritratti su 50d penserei all'85, anche se il 70-200... _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 3:54 pm Oggetto: |
|
|
per i ritratti secondo me bisogna vedere con quale focale ci si trova meglio... l'85 su apsc per me è perfetto per i ritratti stretti e si può usare anche in interni... non andrei francamente oltre (io)
anche il biancone non è affatto male... ma volendo l'85 è proprio piccolo... e magari per qualche ritratto rubato desta meno attenzione... _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Se ti piace fare ritratti ti consiglio i fissi, e andrei su una 5D usata. Se riesci a fare a meno degli zoom ti consiglierei 35 f1.4, 85 f1.8 e 135 f2
Cercando delle occasioni nell'usato secondo me ci stai dentro giusto giusto con 3000 € e hai un corredo fantastico.
Altrimenti se vuoi gli zoom c'è l'ottimo tuttofare 24-105 a cui potresti aggiungere il 70-200 f2.8 (parlo sempre del FF)
Per i paesaggi ci sarebbe l'ottimo 17-40 ma devi vedere se riesci a farlo rientrare nel budget... trovo comunque che sia una lente abbastanza dedicata e quindi la lascerei per ultima.
Se proprio non riesci a fare a meno delle ultime "novità" dei corpi, ovvero pulizia sensore, live view ecc ecc... punterei su una 40D a cui abbinare 50 1.4 e 85 1.8, e come tutto fare va bene anche il 17-85 oppure se ci stai dentro col budget (e dovresti starci...) ci sarebbe il 17-55.
Insomma le combinazioni sono molteplici, dovresti cercare di capire un po' meglio se per te è più indicato il FF o l'APS-C e se sei disposto a sacrificare un po' di versatilità a fronte di un valido incremento di qualità d'immagine scegliendo i fissi anzichè gli zoom
ciao! _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
|