photo4u.it

al posto del bighiera??
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spugna007
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 8:29 pm    Oggetto: al posto del bighiera?? Rispondi con citazione

Ragazzi...mi sono reso conto che mi farebbe comodo poter duplicare di 2 ingrandimenti tale lente, per cui chiedo consiglio sul tipo di duplicatore, ricordo 2x, da comprare...naturalmente stando coi piedi per terra Very Happy , non posso permettermi un nikon 2x da 500 euro Very Happy ...
per cui parlo anche di rapporto qualità prezzo.....

Un' altra cosa...con il 2x cosa mi diventa l'obbiettivo...
160-400 5,6?? Imbarazzato
A livello qualitativo quanto perde???qualcuno ha provato già tale abbinamento??? Se sì...immagini grazie Ok!

Tutto questo su D200 Ok!

Grazie mille in anticipo per le risposte.....Lorenzo

Ultima modifica effettuata da spugna007 il Dom 22 Feb, 2009 11:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NY0
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che ricordo ovviamente dovresti solo provarlo a moltiplicare con i moltiplicatori kenko, altrimenti con i nikon perdi l'af.
Ovviamente dato che il bighiera e' di tipo af-d, usando un molti kenko anche se mantieni automatismi e af, l'af stesso risulterebbe imbarazzante come la perdita di qualita'.
Personalmente vedrei di avvicinarmi al soggetto.
A presto

Enrico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si die un gran bene dei Kenko Pro.
Io ho l'1,4 x e va benissimo (anzi ho pure un 1,4 Sigma che vorrei vendere, ora che ci penso).
Per il 2x uso il Sigma Apo (in genere sul 300 f4, ma va anche sul bighiera).
La qualità non è eccezionale, ma comunque non male, anche perchè si parte da un livello molto alto....

Quando ho un minuto posso fare un paio di prove casalinghe

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io moltiplico a 1,4x con il Kenko Pro, i risultati sono molto buoni a partire da f4, ottimo a f8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per il 2x uso il Sigma Apo (in genere sul 300 f4, ma va anche sul bighiera).

Davvero?? io avevo capito che il sigma aveva limitazioni per quanto riguarda il tipo di lenti da montarvi....cmq...bn...lo terrò in considerazione...anche se bigogna pensare che ha trattamento APO, non è specifico per il bighiera....forse sono meglio i kenko a questo punto???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il sigma 1,4X , sul bighiera perdi l' autofocus ( non hà la trasmissione del motorino dell' AF ) . Rimane invece l' esposimetro .
Il sigma mantiene l' Af solo con gli obiettivi motorizzati .
Lo puoi usare con il bighiera ma in MF .

Mantieni l' AF con i Tamron/Tokina .

Ciao

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Kenko 1,4x Pro mantiene l'AF su tutti gli obiettivi, motorizzati e non. Posside l'alberello di accoppiamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hò scritto Tokina erroneamente ( ero sovrappensiero , pensando a Tokina che è sempre del gruppo assieme ad Hoya e Kenko ) , ma in realtà volevo scrivere Tamron/Kenko .

Ciao[/b]

spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi...mi sa che devo modificare il topic e cambiarlo in...vendo bighiera e non so che cavolo comprare XD.....si purtroppo mi sono reso conto che per la roba che ci voglio e devo fare io ha un AF troppo lento, cioè foto naturalistiche, per quelle mi serviva il duplicatore, e sport indoor...quindi ora, appena l'avrò venduto, considerando lo stato in cui è, penso non ci vorrà molto Ok! , pensavo o di puntare a un afs 80 200, ma è molto difficile da trovare, o al sigma 100 300 f4...che ne dite??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NY0
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente af-s 80/200, con un po di pazienza si riesce a trovare usato.
A presto

Enrico

Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 120-300 hsm (esiste in versione hsm?), un po' caro ma molto molto buono
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...meglio dell' 80-200 afs con tc14??? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di sicuro più lungo più luminoso e ancora moltiplicabile, migliore come resa ottica non lo so, ma di solito aironi, svassi e garzette in foto vengono meglio delle mire ottiche Very Happy
spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito dire che il 120-300 è una gran lente, ma con quei soldi mi compro il 70-200VR, che anche moltiplicato non dovrebbe fare poi così schifo....purtroppo quei soldi non cel'ho disponibili in questo momento, per cui penso che punterò all'AFs, come giustamente NYO suggerisce.....ma è molto difficile da trovare...

Ecco ma, il 100 300 F4 hsm...come lo vedete ??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spugna007 ha scritto:

Ecco ma, il 100 300 F4 hsm...come lo vedete ??

Il 100-300 e il 120-300 sono le due migliori lenti di sigma. Ovvio che uno è F4 e l'altro F2.8.
Certo è che il 120-300 ha la possibilità di essere moltiplicato con il 2x e quindi di portarti ancora più vicino.

spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, mi è sorto un dubbio che può sembrare folle, ma, secondo voi, siccome prossimamente ho da fare da aiutante ad un amico fotografo per più di un paio di eventi, tipo matrimoni, battesimi, non sarebbe meglio prendere una lente corta tipo 17-55 2,8..che tra l'altro ho sentito che uno del forum ci fa anche sport indoor con questa lente, naturalmente a bordo campo..che adesso usato si trova a buon prezzo, e in seguito, quando il portafogli lo permetterà prendere il 70-200 VR??
Per quanto riguarda la caccia fotografica ho deciso di lasciar perdere, perchè secondo me è stupido comprare una lente come l'80 200, per poi doverlo moltiplicare, a quel punto meglio il 300 F4 ( il 300 f 2,8 non lo considero nemmeno ).
L'unica cosa è che per un bel po' rimarrei praticamente scoperto a focali lunghe, perchè il 55-200 non lo conto XD

Ditemi voi sto impazzendo...XD Very Happy

ps. Adesso a focali corte uso il 18-70...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nikkor 17-55 f2.8 non è a buon prezzo anche usato ci vogliono tra le 700-900€
Solo il sigma 18-50 f2.8 HSM ha la possibilità forse di poter fare foto indoor sportive costo 375€ nuovo

spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti io per buon prezzo intendevo 700 euro, che rispetto ai 900, 950 a cui si trovava prima dell'avvento della d700, non è roba da poco....cmq perchè dici che con il sigma si e il nikon no??non capisco Rolling Eyes ??
Poi gli sport indoor sarebbero il meno, considera il fatto dei matrimoni, penso che il 17-55 sia una lente azzeccata per quel genere di cose..no??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai capito male.
Come zoom standard su formato APS insieme al nikkor solo il sigma (tra gli obiettivi di terze parti) ha un AF veloce a ultrasuoni (HSM). Però a livello ottico e costruttivo il nikkor è superiore.
Direi che per matrimoni anche un 24-70 f2.8 sarebbe una lente azzeccata, consiera che da 24mm in giù ledistorsioni potrebbero essere inaccettaili.

spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm...costicchia un po' di più in 24-70 Very Happy ...poi considera che è su DX
( d200 e d60 ) , per cui il 17 55 diventa 25-82,5 circa, il 24-70 diventa una focale forse troppo stretta in basso, perchè sarebbe 36-105 e poi considera come ho detto prima il prezzo....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: