photo4u.it

Kenko 2X CX Macro Teleplus MC7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ceio1960
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 11:12 am    Oggetto: Kenko 2X CX Macro Teleplus MC7 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, quasta è la prima esperienza di post sul sito. Volevo chiedere un'info: tempo fa avevo acquistato il duplicatore in oggetto da abbinare ad obiettivi yashica (avevo, anzi ho ancora una Contax 139).
Ora ho anche una Nikon D80 che sto equipaggiando, cioè sto spendendo un po' di soldini, in particolare ho il 17-70 del Kit, poi ho preso il 50 f 1,4, il 300 f4, l'80-200 f 2,8 ora, dato che molto saltuariamente mi piacerebbe fare un po' di macro senza pretese, ho rinvangato il teleconverte in oggetto e mi chiedo se è possibili sostituire l'attacco yashica-contax con quello NIKON?
Abbiate pietà di questa domanda.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 2:48 pm    Oggetto: Re: Kenko 2X CX Macro Teleplus MC7 Rispondi con citazione

ceio1960 ha scritto:
mi chiedo se è possibili sostituire l'attacco yashica-contax con quello NIKON?

No.
I diversi attacchi di baionetta sono notoriamente incompatibili fra loro.
Per completezza, aggiungo che ci sono anche alcune soluzioni di "adattamento" fra diversi attacchi.
Ma sono soluzioni non economiche e con diverse limitazioni, tanto da essere usate solo in rare circostanze per adattare vecchi obiettivi di grande pregio su macchine più recenti.

Aggiungo che con le attuali ottiche per digitali un duplicatore non serve quasi a nulla. Gli attuali obiettivi zoom, di fatto "lo integrano" sia in termini di focali coperte che di scarsa luminosità. E sia per quest'ultimo aspetto che per resa ottica sono di fatto induplicabili.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ceio1960
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cosimo, quindi non posso più usarlo Crying or Very sad . L'avrò estratto dal suo astuccio si e no 2 volte, mi dispiace.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non continui ad usarlo sulla contax che ancora hai? la pellicola senza dubbio non è comoda come il sensore digitale, ma le sue belle soddisfazioni le da ancora, no?
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel televonverter è ancora oggi valido: vendilo, fai un po' di soldi e poi ti compri uno per nikon Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: