Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ceio1960 nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 12 Località: Savigliano (Cuneo)
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 11:12 am Oggetto: Kenko 2X CX Macro Teleplus MC7 |
|
|
Buongiorno a tutti, quasta è la prima esperienza di post sul sito. Volevo chiedere un'info: tempo fa avevo acquistato il duplicatore in oggetto da abbinare ad obiettivi yashica (avevo, anzi ho ancora una Contax 139).
Ora ho anche una Nikon D80 che sto equipaggiando, cioè sto spendendo un po' di soldini, in particolare ho il 17-70 del Kit, poi ho preso il 50 f 1,4, il 300 f4, l'80-200 f 2,8 ora, dato che molto saltuariamente mi piacerebbe fare un po' di macro senza pretese, ho rinvangato il teleconverte in oggetto e mi chiedo se è possibili sostituire l'attacco yashica-contax con quello NIKON?
Abbiate pietà di questa domanda.
Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 2:48 pm Oggetto: Re: Kenko 2X CX Macro Teleplus MC7 |
|
|
ceio1960 ha scritto: | mi chiedo se è possibili sostituire l'attacco yashica-contax con quello NIKON?
|
No.
I diversi attacchi di baionetta sono notoriamente incompatibili fra loro.
Per completezza, aggiungo che ci sono anche alcune soluzioni di "adattamento" fra diversi attacchi.
Ma sono soluzioni non economiche e con diverse limitazioni, tanto da essere usate solo in rare circostanze per adattare vecchi obiettivi di grande pregio su macchine più recenti.
Aggiungo che con le attuali ottiche per digitali un duplicatore non serve quasi a nulla. Gli attuali obiettivi zoom, di fatto "lo integrano" sia in termini di focali coperte che di scarsa luminosità. E sia per quest'ultimo aspetto che per resa ottica sono di fatto induplicabili. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
ceio1960 nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 12 Località: Savigliano (Cuneo)
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Cosimo, quindi non posso più usarlo . L'avrò estratto dal suo astuccio si e no 2 volte, mi dispiace. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 4:21 pm Oggetto: |
|
|
perchè non continui ad usarlo sulla contax che ancora hai? la pellicola senza dubbio non è comoda come il sensore digitale, ma le sue belle soddisfazioni le da ancora, no? _________________ Giorgio |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
quel televonverter è ancora oggi valido: vendilo, fai un po' di soldi e poi ti compri uno per nikon  |
|
|
 |
|