|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Primo D'Apote utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 1609 Località: Basso Piemonte
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 5:41 pm Oggetto: Atehne, a guardia del Parlamento |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon 5D Mark II - Nikon D800 -Canon 17-40 f4- Canon 70-200 f4 IS - Canon Powershot G7. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Perchè "Varie" ??
Meglio "Architettura"
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao adelchi, una bella immagine la tua, alla quale faccio soltanto qualche piccolo appunto.. pignolerie se vuoi, ma in architettura si sente il bisogno di essere precisi al massimo.
Innanzitutto ti chiedo: come mai hai preferito includere il lampione sulla sinistra piuttosto che l'ultima colonna sulla destra? C'è un motivo particolare per questa scelta?
Hai cercato in qualche modo di correggere le linee cadenti? Te lo domando perchè le orizzontali non sono proprio tali, almeno non tutte.. c'è questo leggero senso di pendenza che si percepisce, e analizzando bene l'immagine se ne trovano prove tangibili.
Un'altra cosa.. la luce al momento dello scatto era molto forte, dalle ombre dei piccioni direi fossero le 13, o giù di lì.. per cui, credo che sottoesporre un pò sarebbe stata una scelta saggia.
Occhio anche all'aberrazione cromatica sulla bandiera..
Dopo tutte le osservazioni, rimane comunque una bella immagine..  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
Primo D'Apote utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 1609 Località: Basso Piemonte
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Eruyomë ha scritto: | Ciao adelchi, una bella immagine la tua, alla quale faccio soltanto qualche piccolo appunto.. pignolerie se vuoi, ma in architettura si sente il bisogno di essere precisi al massimo.
Innanzitutto ti chiedo: come mai hai preferito includere il lampione sulla sinistra piuttosto che l'ultima colonna sulla destra? C'è un motivo particolare per questa scelta?
Hai cercato in qualche modo di correggere le linee cadenti? Te lo domando perchè le orizzontali non sono proprio tali, almeno non tutte.. c'è questo leggero senso di pendenza che si percepisce, e analizzando bene l'immagine se ne trovano prove tangibili.
Un'altra cosa.. la luce al momento dello scatto era molto forte, dalle ombre dei piccioni direi fossero le 13, o giù di lì.. per cui, credo che sottoesporre un pò sarebbe stata una scelta saggia.
Occhio anche all'aberrazione cromatica sulla bandiera..
Dopo tutte le osservazioni, rimane comunque una bella immagine..  |
Ho tagliato in quel modo l'immagine, perchè a destra c'era troppa confusione, questo è un posto frequentatissimo. E' vero ho scattato in un ora centale, ho fatto scatti sia sovra che sotto esposti ma quelli sottoesposti erano praticamente inutilizzabili. Per le aberrazioni, bhe non mi sono accorto, anche se c'e da dire che tra l il piccolo Jpg e il tif ci passa tanto. Le linee cadenti, forse c'è una leggerissima pendenza . Ciao è grazie per il passaggio alla mia foto. _________________ Canon 5D Mark II - Nikon D800 -Canon 17-40 f4- Canon 70-200 f4 IS - Canon Powershot G7. |
|
|
cerasus utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 3513 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Conosco il posto, non deve essere stato facile scattare senza la consueta ressa di persone che vogliono farsi fotografare accanto ai soldati nell'uniforme tradizionale.
La foto risulta equlibrata nei colori, considerando anche l'ora in cui è stata scattata, e ben composta, bello il gioco geometrico delle strisce in marmo/pietra bianche sulla pavimentazione della piazza.
Ciao Paolo _________________ Nikon D300 più un pò di ottiche - Sigma DP2. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Adelchi.. poco da appuntare a quanto già ti hanno fatto notare, dalla scelta dei tagli nell'inquadratura alla difficile gestione della forte luce presente nell'istante dello scatto..
Proverei a regolare un po' curve e livelli, è come se si percepisse una certa dominante blu.. o azzurra.. soprattutto nella parte alta.. è solo una mia sensazione?..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|