|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lumaca nuovo utente
Iscritto: 14 Feb 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 2:20 pm Oggetto: Hasselblad 553 ELX |
|
|
Sarei interessato a questo tipo di macchina ed avevo qualche dubbio a riguardo. Come prima cosa mi chiedo se è veramente utile avere il motorino elettrico e ho anche i dubbi per quanto riguarda le batterie necessarie... si trovano con facilità? Durata?
Si può montare il dorso per le polaroid?
Differenze con quelle puramente manuali?
grazie a chi mi volesse rispondere.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Usare una 553 col rullo da 12pose è un controsenso.... non parliamo del dorso Polaroid. E' un apparecchio che nasce per un impiego veloce dove anche il tempo di ricarica può far perdere l'attimo. Diciamo che è un po' un controsenso per il tipo di apparecchio ma certi professionisti dovevano unire qualità d'immagine con quantità di scatti.... eco allora nascere la 553ELX.
Per un uso amatoriale è un vero controsenso, un peso e un ingombro inutile anche in virtù del fatto che non penso si trovino ancora rulli per caricare i magazzini A70 _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Il motore su una reflex 6x6 ad otturatore centrale permette di scattare in sequenza (non necessariamente a raffica) senza togliere l'occhio dal pozzetto e rende lo specchio a ritorno istantaneo.
Comodo per alcuni soggetti come i bambini, o magari una modella in studio, inutile in riprese panormiche o comunque di soggetti statici.
L'aumento di peso e di ingombro di una già ingombrante reflex 6x6 deve far pensare sulla sua effettiva necessità.
Io c'è l'ho obbligatorio, avendo la Rolleiflex 6006, ma se Rollei avesse fatto una macchina serie 6000 a manovella ci avrei fatto un pensiero. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|