photo4u.it

Hasselblad 553 ELX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lumaca
nuovo utente

Iscritto: 14 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 2:20 pm    Oggetto: Hasselblad 553 ELX Rispondi con citazione

Sarei interessato a questo tipo di macchina ed avevo qualche dubbio a riguardo. Come prima cosa mi chiedo se è veramente utile avere il motorino elettrico e ho anche i dubbi per quanto riguarda le batterie necessarie... si trovano con facilità? Durata?
Si può montare il dorso per le polaroid?

Differenze con quelle puramente manuali?

grazie a chi mi volesse rispondere..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usare una 553 col rullo da 12pose è un controsenso.... non parliamo del dorso Polaroid. E' un apparecchio che nasce per un impiego veloce dove anche il tempo di ricarica può far perdere l'attimo. Diciamo che è un po' un controsenso per il tipo di apparecchio ma certi professionisti dovevano unire qualità d'immagine con quantità di scatti.... eco allora nascere la 553ELX.
Per un uso amatoriale è un vero controsenso, un peso e un ingombro inutile anche in virtù del fatto che non penso si trovino ancora rulli per caricare i magazzini A70

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il motore su una reflex 6x6 ad otturatore centrale permette di scattare in sequenza (non necessariamente a raffica) senza togliere l'occhio dal pozzetto e rende lo specchio a ritorno istantaneo.
Comodo per alcuni soggetti come i bambini, o magari una modella in studio, inutile in riprese panormiche o comunque di soggetti statici.

L'aumento di peso e di ingombro di una già ingombrante reflex 6x6 deve far pensare sulla sua effettiva necessità.

Io c'è l'ho obbligatorio, avendo la Rolleiflex 6006, ma se Rollei avesse fatto una macchina serie 6000 a manovella ci avrei fatto un pensiero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: