|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:00 am Oggetto: problema con display d300 |
|
|
ieri sera mentre stavo lavorando di colpo ha smesso di funzionare il display posteriore (o meglio, la fila di tasti alla sua sinistra), per cui per alcuni minuti non ho più avuto accesso al menù e al play degli scatti effettuati.
ho provato nell'ordine: spegnere e riaccendere, staccare il battery grip e levare la batteria interna dalla fotocamera, smadonnare in turco, ma niente da fare. verificato che comunque non si era fulminato l'lcd (il live view, che non uso mai ma che in questo caso è servito a contenere la mia ansia, funzionava), ho continuato a scattare, sperando che almeno gli scatti venissero effettivamente registrati come indicava la spia verde sul dorso, poi di colpo tutto è tornato alla normalità. questa mattina funziona tutto come deve.
vi è mai capitato? che faccio, aspetto la prima pausa dal lavoro e mando a LTR? me ne frego e aspetto di vedere se ricapita? _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Il display è estraneo al problema, che invece riguarda l'elaborazione da parte della fotocamera dei segnali provenienti dai contatti sotto i pulsanti.
Ovviamente è impossibile fare una diagnosi certa, telepatica a distanza
Probabili cause potrebbero essere:
1) Accumulo di elettricità statica. E' la più frequente causa di comportamenti anomali nei circuiti digitali a bassissima tensione.
2) Un bug dl firmware che si presenta in particolarissime circostanze.
3) Un difetto hardware che emerge solo incerte condizioni.
Il mio consiglio è quello di tenere la macchina sotto stretta osservazione per un pò di tempo e vedere se il fenomeno si ripresenta.
Questo non per risparmiare scioccamente sull'assistenza (se non in garanzia). Il punto è che se il problema appare molto sporadicamente (per esempio per la causa 1), c'è il concreto rischio che l'assistenza rilevi solo un funzionamento normale.
E' quindi opportuno avere un'idea sulla frequenza del problema e indicarla all'assistenza nelcauso in cui questo persiste. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
è successo subito dopo aver cambiato obiettivo, ovviamente previo spegnimento della fotocamera. mah, vediamo se si ripresenta il problema... _________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|