photo4u.it

Obiettivi Tamron, un aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 11:44 pm    Oggetto: Obiettivi Tamron, un aiuto Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile

Da poco ho cambiato la mia GX-10 Samsung con una Canon 30D. Per ora possiedo solo il 18-55 IS come ottica,e sto vagando nella nebbia per trovare un miglioramento (possibilmente che sia compatibile anche con una 35mm). Mio fratello possiede il Canon 24-70L, ma questo va ben oltre il mio budget Wink
Ho visto come alternativa il Tamron 28-75 2.8; alcuni siti ne parlano bene, altri meno. Qualcuno di voi mi può dire se è un valido obiettivo?

Come secondo acquisto sento la necessità di un supergrandangolare... La canon propone il 10-22 (solo per APS-C), il 16-35 è ovviamente troppo. Tamron, Tokina o Sigma propongono valide alternative?

Possibilmente non obiettivi che soffrano eccessivamente il flare, perchè mi piace fotografare paesaggi all'alba/tramonto Ops

Ringrazio tutti coloro che vorrano aiutarmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

10-22 Canon o 10-20 Sigma
se hai i soldi il primo
per il flare chiedi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

col 28-75 vai tranquillo, l'ho usato moltissimo su 30D e andava benone. L'unico problema è l'AF un po' lento

Tamron ha il 10-24, ma non so come vada, mentre ho usato tantissimo il 10-22 Canon...punti deboli? nessuno, stra consigliato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

12-24 sigma se vuoi un'ottica ff, 10-20 se ti va bene un ottica progettata per il sensore ridotto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
12-24 sigma se vuoi un'ottica ff, 10-20 se ti va bene un ottica progettata per il sensore ridotto

Come va il Sigma 12-24? Per un'eventuale fullframe/35mm avevo pensato al Canon 17-40, ma se il Sigma avesse una buona definizione e una buona resistenza al flare, avrebbe un'escursione perfetta per quello che mi serve!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 12-24 pare non sia un mostro di nitidezza ma, a parte questo, il discorso è più complesso. Un 12-24 su aps-c lo usi in un certo modo, come grandangolare spinto ma non estremo, mentre montandolo su 35mm cambia completamente il suo utilizzo...ciò significa che se ti trovi bene col 12-24 su aps-c prendendo una eventuale 35mm ti troveresti spiazzato perchè il sigma ti risulterebbe troppo largo e finiresti per cambiarlo per prendere un 17-35 (17-40 o simili). A quel punto tanto vale prendere un'ottica specifica per aps-c da rivendere al momento dell'eventuale passaggio al 35mm
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
il sigma 12-24 pare non sia un mostro di nitidezza ma, a parte questo, il discorso è più complesso. Un 12-24 su aps-c lo usi in un certo modo, come grandangolare spinto ma non estremo, mentre montandolo su 35mm cambia completamente il suo utilizzo...ciò significa che se ti trovi bene col 12-24 su aps-c prendendo una eventuale 35mm ti troveresti spiazzato perchè il sigma ti risulterebbe troppo largo e finiresti per cambiarlo per prendere un 17-35 (17-40 o simili). A quel punto tanto vale prendere un'ottica specifica per aps-c da rivendere al momento dell'eventuale passaggio al 35mm

osservazione più che corretta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nuovo grazie per i suggerimenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: