photo4u.it

Primo obiettivo per Fuji s5 pro
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sumixam
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 1:22 am    Oggetto: Primo obiettivo per Fuji s5 pro Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho acquistato propio oggi una Fuji s5 pro e per iniziare vorrei abbinarci un obiettivo NIKON 18-105 VR DX che ne dite?
Sono graditi consigli
grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 9:59 am    Oggetto: Re: Primo obiettivo per Fuji s5 pro Rispondi con citazione

sumixam ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato propio oggi una Fuji s5 pro e per iniziare vorrei abbinarci un obiettivo NIKON 18-105 VR DX che ne dite?
Sono graditi consigli
grazie.

Un obiettivo da ritratto è la morte sua Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stak
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho iniziato con un tamron 17-50, di cui ne sono molto soddisfatto.
Il passo successivo credo sarà il nikkor 70-300 vr.
Ovviamente non sono il top, ma coprono un ampio range e a detta di molti valgono più di quel che costano.
Per il "buco" da 50 a 70 credo sia compensabile da qualche passo in avanti o indietro.

Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 12:54 pm    Oggetto: Re: Primo obiettivo per Fuji s5 pro Rispondi con citazione

sumixam ha scritto:
Sono graditi consigli
grazie.

Non l'ho provato, ma leggo ottime cose di questo obiettivo.
Secondo me fai benissimo, avrai un buon grandangolo (eq. 27mm) e un ottimo tele. L'unica limitazione è la limitata apertura che in posizione tele può limitare un pochino lo sfuocato nei ritratti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io gli ho abbinato il nikon 18 200 vr e mi trovo abbastanza bene
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sumixam
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli penso che sicuramente andro',per qualita' prezzo, sul AF-S DX Nikkor 18-105mm ....sapete dove posso ordinarlo al prezzo piu' conveniente?
un'ultima domanda sapete se la S5 accetta cf da 8 gb?

di nuovo grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una domanda che lascia il tempo che trova.

Che tipo di foto vuoi fare? la macchina si presta molto bene al ritratto e/o alla foto posata, non certo alla foto sportiva Rolling Eyes poi dovresti dirci il budget altrimenti rischi che ti si consigli in nikkor 24-70...

sembra che cerchi un tuttofare, beh, quello lo cerchiamo tutti, molti hanno individuato il 16-85 stabilizzato in quell'ambito ma dipende sempre dal tipo di foto che prediligi e dal budget.

saluti

giovanni

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sumixam
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il budged pensavo fosse chiaro ma ...meno possibile essendo la mia prima reflex (finora ho usato la s6500fd)

Comunque facendo un calcolo il mio badged si aggira in totale sui 700-750 euro e cioè:

Fuji s5pro 399 euro ( presa in saldo da mediaworld )

AF-S DX Nikkor 18-105mm girando sul net si trova sotto 300 euro
e poi sono indeciso tra queste due cf :

Sandisk Compact Flash Extreme III 4 GB 36.9 euro
o
TRANSCEND 8GB COMPACT FLASCH CARD (133X) 27.9 euro
( su questa,visti gli 8gb,non so' se ci sia compatibilità )

quindi facendo le somme circa 750 euro scarsi che per cominciare l'avventura reflex mi pare siano piu' che sufficienti per togliermi qualche soddisfazione!

Di nuovo un saluto a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minxxia che fortuna!!!

coi trecento che ti avanzano perchè non pensi ad un fisso per cominciare? magari il 50 1.8...

altrimenti vedi sul mercatino se trovi qualcosa di meglio, io per una cifra simile ho preso il 35-70 f2.8D che non è estesissimo come gamma ma di qualità decisamente migliore di quello che proponi tu, altrimenti risparmmia ancora qualcosa, prendi magari un 18-70, sempre usato, e poi prendi qualcosa di meglio quando prendi padronanza con la macchina (cosa non semplice)

auguri

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stak
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@sumixam
399€ Surprised Surprised Surprised

majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quale mediaworld la hai trovata a 399 nella mia città vendono solo Nikon e Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia S5 funziona senza problemi con le compact flash da 8 GB, io utilizzo una maxflash 233x.
ciao
gabriele

Sorte
utente

Iscritto: 12 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majere82 ha scritto:
In quale mediaworld la hai trovata a 399 nella mia città vendono solo Nikon e Canon

Sarei molto interessato pure!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sumixam ha scritto:
a sapete se la S5 accetta cf da 8 gb?

di nuovo grazie!

certo, anche di +. Anzi, se scatti in RAw, 8 G sono i minimo per avere un 200 scatti d'autonomia

sumixam
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abito nella zona sud di Roma e qui è pieno di centri commerciali e quindi è abbastanza facile trovare offerte e a volte veri affari ...qui in particolare l'ho presa da Mediaworld alla Romanina ma comunque era tanto che gli stavo dietro perchè era quella esposta che fino a 2 mesi fa' la tenevano al prezzo di 1890 euro e mi dicevo prima o poi la svenderanno ho aspettato e il 10 di questo mese tornato dalle vacanze in montagna ecco la sorpresa...399 euro non potevo farmela sfuggire! Quindi mi spiace per gli altri, ma era unica.

Per le cf ho provato di persona perchè oggi ho acquistato una TRANSCEND 8GB COMPACT FLASCH CARD (133X) a un buon prezzo sempre nella stessa zona ma da Eldo a 27.9 euro

Ora mi manca solo trovare il prezzo piu' vantaggoso per il AF-S DX Nikkor 18-105mm che mi sembra la scelta piu' giusta per uno come me alle prime armi con una reflex digitale dandomi escursione focale quasi tuttofare con una buona qualita' ad un prezzo contenuto!!!!

Vi saluto a tutti e grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 8:57 am    Oggetto: Re: Primo obiettivo per Fuji s5 pro Rispondi con citazione

sumixam ha scritto:
Sono graditi consigli
grazie.

sumixam
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, per quel poco che ne so di obiettivi, la s5pro si merita qualcosa di più...
comunque il 18-105 prova a cercarlo nei mercatini, magari trovi molti che l'hanno preso col kit della d90 e lo vendono subito senza averlo mai usato, ad un prezzo sicuramente più basso di quanto venga venduto singolarmente. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LULAHOP
utente

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io al momento ho un 18-70 e il 50 1.8 Nikon e mi trovo bene.
Ho provato anche il 18-200, ha una resa dei colori un po' strana, non è il massimo, trovo migliore il 18-70 per incisione ma è molto comodo per via dell'estensione e dello stabilizzatore.
Per adesso uso questi e poi vedrò, ho un corredo Canon ma la S5 è una macchina stupenda, io ne sono letteralmente innamorata, mettetemi nell'ELENCO pure a me!

ciao

Luisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
secondo me, per quel poco che ne so di obiettivi, la s5pro si merita qualcosa di più...
comunque il 18-105 prova a cercarlo nei mercatini, magari trovi molti che l'hanno preso col kit della d90 e lo vendono subito senza averlo mai usato, ad un prezzo sicuramente più basso di quanto venga venduto singolarmente. Wink

Lo trovo poco probabile.
Secondo te che senso ha comprare il kit e poi vendere l'obiettivo che, anche se nuovo, te lo passano per usato?
Io ho preso la macchina e basta, il kit mica e' obbligatorio!! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, solitamente la cifra da aggiungere per avere l'obiettivo in kit è sensibilmente minore del costo dell'obiettivo venduto singolarmente...
per il 18-105 165€ in più sulla d90... magari uno lo prende anche per vedere come va e valutare se fa al caso suo o vuole di più...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: