Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sumixam nuovo utente
Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 20 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 1:22 am Oggetto: Primo obiettivo per Fuji s5 pro |
|
|
Salve a tutti, ho acquistato propio oggi una Fuji s5 pro e per iniziare vorrei abbinarci un obiettivo NIKON 18-105 VR DX che ne dite?
Sono graditi consigli
grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 9:59 am Oggetto: Re: Primo obiettivo per Fuji s5 pro |
|
|
sumixam ha scritto: | Salve a tutti, ho acquistato propio oggi una Fuji s5 pro e per iniziare vorrei abbinarci un obiettivo NIKON 18-105 VR DX che ne dite?
Sono graditi consigli
grazie. |
Un obiettivo da ritratto è la morte sua  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
stak utente
Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 69 Località: provincia di Rimini
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
Io ho iniziato con un tamron 17-50, di cui ne sono molto soddisfatto.
Il passo successivo credo sarà il nikkor 70-300 vr.
Ovviamente non sono il top, ma coprono un ampio range e a detta di molti valgono più di quel che costano.
Per il "buco" da 50 a 70 credo sia compensabile da qualche passo in avanti o indietro. _________________ Fuji S5 pro, Nikon D3100 |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 12:54 pm Oggetto: Re: Primo obiettivo per Fuji s5 pro |
|
|
sumixam ha scritto: | Salve a tutti, ho acquistato propio oggi una Fuji s5 pro e per iniziare vorrei abbinarci un obiettivo NIKON 18-105 VR DX che ne dite?
Sono graditi consigli
grazie. |
Non l'ho provato, ma leggo ottime cose di questo obiettivo.
Secondo me fai benissimo, avrai un buon grandangolo (eq. 27mm) e un ottimo tele. L'unica limitazione è la limitata apertura che in posizione tele può limitare un pochino lo sfuocato nei ritratti. |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
io gli ho abbinato il nikon 18 200 vr e mi trovo abbastanza bene _________________ nikon F tutte D70 fuji s3 s5 |
|
|
 |
sumixam nuovo utente
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli penso che sicuramente andro',per qualita' prezzo, sul AF-S DX Nikkor 18-105mm ....sapete dove posso ordinarlo al prezzo piu' conveniente?
un'ultima domanda sapete se la S5 accetta cf da 8 gb?
di nuovo grazie! |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
E' una domanda che lascia il tempo che trova.
Che tipo di foto vuoi fare? la macchina si presta molto bene al ritratto e/o alla foto posata, non certo alla foto sportiva poi dovresti dirci il budget altrimenti rischi che ti si consigli in nikkor 24-70...
sembra che cerchi un tuttofare, beh, quello lo cerchiamo tutti, molti hanno individuato il 16-85 stabilizzato in quell'ambito ma dipende sempre dal tipo di foto che prediligi e dal budget.
saluti
giovanni _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
sumixam nuovo utente
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Per il budged pensavo fosse chiaro ma ...meno possibile essendo la mia prima reflex (finora ho usato la s6500fd)
Comunque facendo un calcolo il mio badged si aggira in totale sui 700-750 euro e cioè:
Fuji s5pro 399 euro ( presa in saldo da mediaworld )
AF-S DX Nikkor 18-105mm girando sul net si trova sotto 300 euro
e poi sono indeciso tra queste due cf :
Sandisk Compact Flash Extreme III 4 GB 36.9 euro
o
TRANSCEND 8GB COMPACT FLASCH CARD (133X) 27.9 euro
( su questa,visti gli 8gb,non so' se ci sia compatibilità )
quindi facendo le somme circa 750 euro scarsi che per cominciare l'avventura reflex mi pare siano piu' che sufficienti per togliermi qualche soddisfazione!
Di nuovo un saluto a tutti! |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Minxxia che fortuna!!!
coi trecento che ti avanzano perchè non pensi ad un fisso per cominciare? magari il 50 1.8...
altrimenti vedi sul mercatino se trovi qualcosa di meglio, io per una cifra simile ho preso il 35-70 f2.8D che non è estesissimo come gamma ma di qualità decisamente migliore di quello che proponi tu, altrimenti risparmmia ancora qualcosa, prendi magari un 18-70, sempre usato, e poi prendi qualcosa di meglio quando prendi padronanza con la macchina (cosa non semplice)
auguri _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
stak utente
Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 69 Località: provincia di Rimini
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
@sumixam
399€  _________________ Fuji S5 pro, Nikon D3100 |
|
|
 |
majere82 utente

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 164 Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
In quale mediaworld la hai trovata a 399 nella mia città vendono solo Nikon e Canon _________________ Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI |
|
|
 |
gabrybaldo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
la mia S5 funziona senza problemi con le compact flash da 8 GB, io utilizzo una maxflash 233x.
ciao
gabriele _________________ Gabriele |
|
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
majere82 ha scritto: | In quale mediaworld la hai trovata a 399 nella mia città vendono solo Nikon e Canon |
Sarei molto interessato pure! |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
sumixam ha scritto: | a sapete se la S5 accetta cf da 8 gb?
di nuovo grazie! |
certo, anche di +. Anzi, se scatti in RAw, 8 G sono i minimo per avere un 200 scatti d'autonomia _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
sumixam nuovo utente
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Abito nella zona sud di Roma e qui è pieno di centri commerciali e quindi è abbastanza facile trovare offerte e a volte veri affari ...qui in particolare l'ho presa da Mediaworld alla Romanina ma comunque era tanto che gli stavo dietro perchè era quella esposta che fino a 2 mesi fa' la tenevano al prezzo di 1890 euro e mi dicevo prima o poi la svenderanno ho aspettato e il 10 di questo mese tornato dalle vacanze in montagna ecco la sorpresa...399 euro non potevo farmela sfuggire! Quindi mi spiace per gli altri, ma era unica.
Per le cf ho provato di persona perchè oggi ho acquistato una TRANSCEND 8GB COMPACT FLASCH CARD (133X) a un buon prezzo sempre nella stessa zona ma da Eldo a 27.9 euro
Ora mi manca solo trovare il prezzo piu' vantaggoso per il AF-S DX Nikkor 18-105mm che mi sembra la scelta piu' giusta per uno come me alle prime armi con una reflex digitale dandomi escursione focale quasi tuttofare con una buona qualita' ad un prezzo contenuto!!!!
Vi saluto a tutti e grazie ! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 8:57 am Oggetto: Re: Primo obiettivo per Fuji s5 pro |
|
|
Sono graditi consigli
grazie. |
sumixam
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 10:18 am Oggetto: |
|
|
secondo me, per quel poco che ne so di obiettivi, la s5pro si merita qualcosa di più...
comunque il 18-105 prova a cercarlo nei mercatini, magari trovi molti che l'hanno preso col kit della d90 e lo vendono subito senza averlo mai usato, ad un prezzo sicuramente più basso di quanto venga venduto singolarmente.  _________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
LULAHOP utente
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 271 Località: Torino
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 10:44 am Oggetto: |
|
|
Io al momento ho un 18-70 e il 50 1.8 Nikon e mi trovo bene.
Ho provato anche il 18-200, ha una resa dei colori un po' strana, non è il massimo, trovo migliore il 18-70 per incisione ma è molto comodo per via dell'estensione e dello stabilizzatore.
Per adesso uso questi e poi vedrò, ho un corredo Canon ma la S5 è una macchina stupenda, io ne sono letteralmente innamorata, mettetemi nell'ELENCO pure a me!
ciao
Luisa |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
loubeyond ha scritto: | secondo me, per quel poco che ne so di obiettivi, la s5pro si merita qualcosa di più...
comunque il 18-105 prova a cercarlo nei mercatini, magari trovi molti che l'hanno preso col kit della d90 e lo vendono subito senza averlo mai usato, ad un prezzo sicuramente più basso di quanto venga venduto singolarmente.  |
Lo trovo poco probabile.
Secondo te che senso ha comprare il kit e poi vendere l'obiettivo che, anche se nuovo, te lo passano per usato?
Io ho preso la macchina e basta, il kit mica e' obbligatorio!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 4:39 pm Oggetto: |
|
|
beh, solitamente la cifra da aggiungere per avere l'obiettivo in kit è sensibilmente minore del costo dell'obiettivo venduto singolarmente...
per il 18-105 165€ in più sulla d90... magari uno lo prende anche per vedere come va e valutare se fa al caso suo o vuole di più... _________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
|